gazzanet

Calciomercato, Ramirez ad un passo dalla Sampdoria. Su Diego Costa…

MIDDLESBROUGH, ENGLAND - NOVEMBER 20:  Cesar Azpilicueta of Chelsea is challenged by Gaston Ramirez of Middlesbrough during the Premier League match between Middlesbrough and Chelsea at Riverside Stadium on November 20, 2016 in Middlesbrough, England.  (Photo by Jan Kruger/Getty Images)

Le trattative altrui / L'attaccante sta effettuando le visite mediche con i blucerchiati, il giocatore del Chelsea "snobba" il Milan

Redazione Toro News

"Continua il calciomercato estivo in questa sessione del 2017, nella quale sono stati messi a segno diversi colpi nella prima parte, in particolare dal Milan, che grazie a Fassone e Mirabelli hanno totalizzato la bellezza di 10 acquisti. Le altre squadre di Serie A stanno cercando di attrezzarsi per la prossima stagione: la Sampdoria, in articolare, nelle ultime ore sta chiudendo l'affare Gaston Ramirez. Il giocatore, che la scorsa estate era stato accostato anche al Torino, sta effettuando le visite mediche con la squadra blucerchiata, e l'ufficialità è attesa a breve.

 TURIN, ITALY - DECEMBER 22: Ezequiel Munoz of Genoa CFC in action against Adem Ljajic of FC Torino during the Serie A match between FC Torino and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on December 22, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Anche l'altra parte di Genova, ovvero quella rossoblù, sta cercando di muoversi nelle acque del calciomercato. In particolare, il Genoa sta trattando l'addio di Ezequiel Munoz, giocatore che è particolarmente corteggiato dal Leganes: le due società starebbero limando gli ultimi dettagli dell'affare, che dovrebbe andare in porto in tempi brevi.

"Passando al Crotone, invece, la squadra di Nicola sta cercando di piazzare un colpo targato Juventus: nel mirino c'è Rolando Mandragora, centrocampista bianconero. La squadra calabrese, da quanto riporta Gianluca Di Marzio, avrebbe chiesto in prestito il giocatore, proposta che non dispiace alla Juventus: la formula sarebbe quella del prestito secco, e in questo modo il Crotone cerca di superare la concorrenza del Bologna per assicurarsi il classe '97.

 LONDON, ENGLAND - MAY 27: Diego Costa of Chelsea in action during the Emirates FA Cup Final between Arsenal and Chelsea at Wembley Stadium on May 27, 2017 in London, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

"Infine, si parla ancora di Milan: la squadra rossonera è alla costante ricerca di una punta centrale, per completare la collana di acquisti degli ultimi mesi e dare a Vincenzo Montella l'ultimo elemento per terminare la squadra. Se tra i nomi che Fassone e Mirabelli avevano cercato, c'era anche quello di Belotti, negli ultimi giorni l'obiettivo si è spostato in casa del Chelsea. I Blues hanno acquistato Alvaro Morata dal Real Madrid, e per questo Diego Costa non è più tra i piani di Antonio Conte: la corte del Milan al centravanti c'è stata, ma a quanto riportano i Tabloid inglesi, Costa avrebbe "snobbato" il Milan, preferendo la destinazione Atletico Madrid.