Calciomercato, soldi Toro: per Maksimovic e Peres in arrivo più di 30 milioni

Calciomercato, soldi Toro: per Maksimovic e Peres in arrivo più di 30 milioni

Calciomercato / Entro il 30 giugno, Napoli e Roma devono pagare i riscatti per i due giocatori, ed è molto probabile che il Torino pretenda il pagamento pattuito piuttosto che accettare le contropartite offerte

7 commenti

Il calciomercato estivo sta entrando sempre più nella fase calda, e mentre il Torino cerca di concludere i primi affari in entrata, ci sono altre questioni rimaste aperte e che si andranno a definire in questi giorni, tra cui quelle legate a Bruno Peres e Nikola Maksimovic. Entrambi i giocatori sono stati ceduti la scorsa estate, rispettivamente a Roma e Napoli, ed è arrivato il momento per il Torino di incassare i soldi pattuiti con le due società. Scade infatti il 30 giungo il termine utile per il pagamento dei riscatti, ma sia la Roma sia il Napoli sono restie a voler pagare la cifra per intera – 12.5 milioni per Peres e 20 milioni per Maksimovic – e per questo hanno proposto al Toro delle contropartite, ma i granata non sono convinti: non tanto del valore dei giocatori, ma piuttosto delle valutazioni che vengono fatte.

FC Crotone v SSC Napoli - Serie A

MAKSIMOVIC – Il difensore serbo non ha trovato molto spazio alla corte di Sarri, scendendo in campo solo 8 volte in questa stagione. Le sue prestazioni sembra non abbiano convinto molto e per questo motivo il Napoli sta cercando di limitare i danni e diminuire il prezzo da pagare al Toro, mettendo sul piatto profili come quelli di Tonelli e Zapata. Entrambi i giocatori sembrano fare gola ai granata, ma la stima fatta loro dal Napoli (8 milioni per Tonelli e 20 per Zapata) sono ritenute esagerate, motivo per cui si può ritenere che Cairo punti piuttosto a incassare i venti milioni che il patto dell’obbligo di riscatto prevede. Per i discorsi relativi ai due giocatori, poi, il discorso potrebbe sempre essere intavolato in seguito.

ROME, ITALY - FEBRUARY 19: Bruno Peres of AS Roma during the Serie A match between AS Roma and FC Torino at Stadio Olimpico on February 19, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)
ROME, ITALY – FEBRUARY 19: Bruno Peres of AS Roma during the Serie A match between AS Roma and FC Torino at Stadio Olimpico on February 19, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

PERES – Discorso leggermente diverso riguarda Bruno Peres. Nell’affare che coinvolge il giocatore brasiliano, con la Roma si parla da tempo di coinvolgere come contropartita, per evitare di pagare al Torino l’intera somma pattuita, il portiere Skorupski, al rientro dal prestito con l’Empoli. L’estremo difensore sembra essere una valida scelta per il Toro, visto che l’accordo per portare Sirigu in granata è in una fase di stallo a causa dei problemi legati sulla buonuscita del giocatore con il PSG. Questo intoppo potrebbe portare il Torino a prendere in considerazione l’offerta della Roma: situazione da monitorare con attenzione, questa, anche se si sa che il presidente Cairo preferisce sempre far cassa piuttosto che accettare le contropartite: e se così fosse, entro il 30 giugno nelle casse del Toro potrebbero entrare circa 32,5 milioni. Cifra niente male, che potrebbe essere subito investita sul mercato estivo.

7 commenti

7 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. LBgranata. - 3 mesi fa

    Settimana scorsa Petrachi disse: lunedì partiamo.
    Qualcuno lo ha visto arrivare?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Pimpa - 3 mesi fa

    Noi prenderemo gente tipo Castro,Zapata e via..
    E dove vogliamo andare con ‘st’acqua qua?
    Altro che in Europa,alla neuro si va!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. CUORE GRANATA 44 - 3 mesi fa

    PENSO CHE IL NS MERCATO DECOLLERA’SOLO DOPO AVER DEFINITO I RAPPORTI CON ROMA E NAPOLI. E’ UNA PARTITA A SCACCHI CHE CAIRO DOVREBBE RISOLVERE CON LA MOSSA DEL CAVALLO E CIOE’ RICHIEDERE I RISPETTIVI PAGAMENTI. CON I 30 ML INCASSATI + I PROVENTI DI ALCUNE CESSIONI DI CONTORNO E QUELLA DI BENASSI SAREBBE GIA’ DISPONIBILE IL BUDGET PER PRENDERE SENZA INDUGI SIMEONE+PORTIERE +1 CENTRALE E 2 CENTROCAMPISTI DI SOSTANZA.LA SQUADRA A MIO AVVISO SAREBBE FATTA NELLA SUA OSSATURA GENERALE.VEDREMO SE CAIRO UNA VOLTA TANTO NON SARA’URBANO MASSIMO IL TEMPOREGGIATORE.SE POI IL GALLO ANDRA’VIA E PER ME E’ GIA’ ANDATO OCCORRERA’ PRENDERE UNA PUNTA DI LIVELLO CHE SPERO SIA GIA’STATA INDIVIDUATA E BLOCCATA. SEMPRE FORZA TORO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. CUORE GRANATA 44 - 3 mesi fa

    PENSO CHE IL NS MERCATO Decollerà SOLO DOPO AVER DEFINITO I RAPPORTI CON ROMA E NAPOLI. E’ UNA PARTITA A SCACCHI E CAIRO LA DOVREBBE RISOLVERE CON LA MOSSA DEL CAVALLO SENZA CONTROPARTITE TECNICHE. CON I 30MIL. INCASSATI DOVREBBE SENZA INDUGIO PRENDERE SIMEONE OLTRE PORTIERE CENTRALE E CENTROCAMPISTA MAGARI INTEGRANDO LA SOMMA CON IL PROVENTO DI ALCUNE CESSIONI OVVERO RIDURLA CON QUALCHE SCAMBIO.VEDREMO SE CAIRO MASSIMO TEMPOREGGIATORE DARA’UNA ACCELLERATASE SE IL GALLO RESTERA’LA SQUADRA E’ SOSTANZIALMENTE FATTA NELLA SUA OSSATURA.SE INVECE ANDRA’VIA COME PENSO SI DOVRA’ PRENDERE
    UN PUNTA ADEGUATA DA AFFIANCARE AL CHOLITO
    SEMPRE

    UNA PUNTA DI LIVELLO DA AFFIANCARE AL CHOLIT
    O
    SEMPRE FORZA TORO OO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. dbGranata - 3 mesi fa

    Io ammetto che dalla roma speravo in un doppio colpo, Skorupsky e Perotti. Perotti lo devono riscattare a 9 mln, magari ne vale 10. Skorupsky un prezzo tra i 6 e i 10. Ancora, sotto sotto, spero in un risvolto finale in cui il Toro si porta a casa 2 giocatori importantissimi sborsando magari qualcosa tipo 3-4 milioni e azzerando il debito Peres alla Roma.A quel punto con 20 mln di Maksi e i vari milioncini tra le vendite degli esuberi, un difensore centrale, un centrocampista e un attaccante di riserva te li trovi. E pure buoni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Flower17 - 3 mesi fa

      Purtroppo credo alla fine ci stai un po’ stretto però sono d accordo se si vuole fare una squadra da Europa si deve fare così e se fai questi acquisti a sto punto BELOTTI non parte più perché se no tu hai buttato 30 ml considerando che potresti rifare una squadra che però è già finita e quindi ti ritroveresti solamente senza attaccante principale….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Torogranata - 3 mesi fa

      9-10 milioni per Perotti?
      Cairo non li spenderà mai per un giocatore di 29anni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy