gazzanet

Calciomercato: Soriano-Napoli, altri contatti. Inter forte su Berardi

Le trattative altrui / Lazio, vicino l'accordo con Bielsa, mentre il Milan temporeggia con Giampaolo. Nel frattempo impazza la Witsel-mania

Raffaele Lima

"Con l'avvento del calciomercato, inizia anche l'ennesimo valzer delle panchine: dalla Lazio, al Milan e infine il Crotone. Sono parecchie le squadre che, al momento, hanno molti dubbi riguardo il proprio allenatore. La panchina biancoceleste, molto probabilmente, verrà affidata al "Loco" Bielsa, che di fama negli ultimi anni ne ha accumulata davvero tanta, soprattutto dalle parti della sua città natale, Rosario, dove ormai è un vero e proprio dio, alla pari di Messi e Di Maria. Degli emissari della Lazio sono sbarcati in Argentina qualche giorno fa, proprio per convincere il tecnico ex Marsiglia a firmare per i biancocelesti. C'è molto ottimismo a Roma per questa trattativa, che, molto probabilmente, a breve avrà un riscontro positivo.

"Stesso discorso vale per la panchina rossonera che, in questi ultimi anni, non sta vivendo una situazione affatto tranquilla. E' già avvenuto l'incontro tra mister Giampaolo, Nikolas Gangikoff e Adriano Galliani, i quali hanno discusso riguardo un ipotetico trasferimento del tecnico ex Empoli a Milano. L'affare Giampaolo però, dipende totalmente dalla questione societaria, poiché, l'attuale presidente dei rossoneri, Silvio Berlusconi, ha la volontà di continuare il suo progetto con l'ex allenatore della Primavera Brocchi.

"In Calabria, invece, la situazione è un po' diversa, poiché, Fabio Grosso - tecnico della Primavera della Juventus - ha rifiutato la panchina del Crotone. I calabresi sono costretti  quindi a virare su altre alternative: i primi candidati sono Zenga e Sannino.  

Potresti esserti perso