Calciomercato, stretta finale Fiorentina-Simeone: effetto domino Milan-Kalinic

Calciomercato, stretta finale Fiorentina-Simeone: effetto domino Milan-Kalinic

Le trattative / La prossima settimana può essere quella giusta per la chiusura dell’affare Schick tra Inter e Sampdoria

43 commenti

SIMEONE QUASI VIOLA

Genoa CFC v AC ChievoVerona - Serie A

Sembra essersi sbloccata definitivamente la trattativa tra Genoa e Fiorentina per portare il Cholito Simeone in viola: il club gigliato sarebbe vicinissima all’accordo con il Grifone sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per 15 milioni subito più tre di bonus. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport. Simeone è un sensibile obiettivo anche del Torino, ma il club granata non sembra a intenzione di spendere tali cifre per un giocatore di assoluto valore che tuttavia attualmente non rivestirebbe i panni di titolare: non è comunque da escludere un ultimissimo rilancio anche se ormai la trattativa Genoa-Fiorentina sembra davvero al passo finale.

43 commenti

43 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Alberto Fava - 2 mesi fa

    Lazio 1 Juve 0 – Ciro !!!
    Evvaiiiii

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 2 mesi fa

      Fanculo ai gobbi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. CUORE GRANATA 44 - 2 mesi fa

    Se risponde al vero che il “diavolo” sta inducendo in tentazione Urbano,non insensibile al grano,con una montagna di soldoni per il Gallo ad oggi 13 Agosto ipotizzerei i seguenti scenari 1 Bufalona per destabilizzare l’ambiente alla vigilia del Campionato 2 Ricovero immediato del Pres. con TSO 3 Colpo di teatro dove però sono già state definite le contromisure 4 Ha ceduto la Società,incassa il malloppo e ci lascia con il c….per terra 5 Altre eventuali che lascio alla fantasia di altri fratelli granata!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 2 mesi fa

      5. Cairo compra il Milan!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. WGranata76 - 2 mesi fa

    Speriamo che sia la volta buona e il giro buono per Kalinic al Milan, Simeone alla Viola e Belotti al Toro, cosí si può prendere anche solo una seconda punta giovane di prospettiva, ad esempio io punterei Lautaro Martinez del Racing Avellaneda.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Granat....iere di Sardegna - 2 mesi fa

    Avere in mano il bilancio del Toro è l’ultimo dei problemi, poi dipende da come uno lo legge. Fino all’anno scorso i diritti tv coprivano ampiamente gli stipendi. E’ possibile che quest’anno non succeda e dunque parzialmente le plusvalenze serviranno a questo, ma non totalmente. Abatta68 ha in parte ragione sul fatto che ad alcuni non va mai bene nulla però penso che non ci sia niente di male a chiedere che si faccia uno sforzo in più, nel rispetto del bilancio,per fare una squadra che ci porti in Europa. La partecipazione all’europa league ha fruttato 10 mln, quasi quanto la plusvalenza su Glick. Anche partecipando stabilmente all’europa si possono incrementare i ricavi, non solo con le plusvalenze. Ecco io penso che quest’anno ci siano le risorse per fare quello sforzo in più (mio parere ovviamente), senza strafare, senza chiedere il sangue a Cairo. Se vendessimo Belotti certo sarebbe tanta roba ma se lo facciamo in questo momento sarebbe difficile trovare sostituti sia perché più o meno tutti si stanno sistemando, sia perché gli altri presidenti ti prenderebbero per il collo, e Cairo questo non lo permetterebbe mai. Io sono sinceramente ottimista sul fatto che il Gallo resterà, anche se preoccupato di sbagliare, perché tutto si può dire di Cairo ma non che sia uno stupido. Che garanzie finanziarie gli da il Milan? Che sostituti all’altezza e a che prezzo troverebbe sul mercato se dovesse venderlo? Che prezzo avrebbe l’anno prossimo Belotti se ripetesse o addirittura superasse la stagione fatta facendo un gran mondiale? Io credo che fosse sincero quando ha detto che ci penserà 100 volte, ma non perché ha paura di deluderci o perché è affezionato al Gallo, semplicemente perché non sarebbe una cosa economicamente conveniente. Spero solo che non mi smentisca.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Faustope - 2 mesi fa

    Dico solo che per la fine del calcio mercato voglio vedere i soldi incassati spesi per due giocatori come si deve… Non dobbiamo essere bravi solo ad incassare e tenere i conti in positivo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 2 mesi fa

      I soldi che si incassano e generano plusvalenza non devono essere spesi tutti e subito, altrimenti mi spieghi come farai a mantenere i giocatori che hai? se cresce il livello dei giocatori e, conseguentemente, i risultati sportivi, gli adeguamenti contrattuali li dovrai poter sostenere tutti gli anni e spalmati su contratti di più giocatori per più anni. Questo al netto dei diritti tv che, in linea di massima, rimarranno sempre gli stessi.
      Poi spero anche io che qualche altro giocatore arrivi, ci mancherebbe… anche solo per non dare alibi all’allenatore, visto che quest’anno deve essere per lui un anno di consacrazione…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. abatta68 - 2 mesi fa

        …se non costruisci margine per i contratti, prima o poi tutti ti salutano, a maggior ragione i giocatori buoni che hanno mercato. Il “calcio che conta” ad oggi, non è quello che vince, ma quello che è in grado di pagare.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. prawda - 2 mesi fa

        abatta68 – Non condivido il tuo ragionamento fondamentalmente per due ragioni: primo perche’ e’ contabilmente errato pensare di compensare costi fissi, gli stipendi, con entrate non ripetibili quali sono le plusvalenze; secondo, molto piu’ semplicemente, per una questione di numeri perche’ sulla base dell’ultimo bilancio la gestione prima del player trading e’ positiva per 5M, molto probabilmente il costo degli ingaggi e’ destinato ad aumentare nel 2017 ma dubito di questa entita’ ed in ogni caso il tesoretto e’ una cifra tale da essere in grado di consentire, se c’e’ la volonta’, di fare acquisti di qualita’ senza alcun problema di bilancio, se non quello di avere un minore utile. Tra l’altro se davvero il Torino in futuro partecipasse all’EL ne beneficerebbero anche le entrate con un aumento dei diritti televisivi, degli incassi da botteghini e sicuramente degli sponsor.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granat....iere di Sardegna - 2 mesi fa

          E stavolta mi associo a prawda sul discorso della non ripetibilita delle plusvalenze. Ogni anno è 1 nuova corsa e quindi bisogna trovare i ricavi per coprire i costi. Ammeno che non chiudi in perdita e allora copri le perdite con le riserve di utili degli altri anni. Mentre su tutto il resto ho qualche perplessità perché al netto dell ingaggio di Benassi rispetto all anno scorso abbiamo il rinnovo di baselli, l eventuale aumento dell ingaggio del gallo, l ingaggio di rincon, di sirigu e di berenguer. E anche nel Player trading ci sarà 1 aumento degli ammortamenti perché l anno scorso i nuovi acquisti sono stati fatti a giugno e quindi hanno inciso per il 50 %. Però concordo con te sul fatto che, malgrado l aumento di questi costi, ci siano margini per qualche investimento che soddisfi le esigenze del mister. Se si va in Europa e vi si rimane tu mi insegni che i ricavi aumentano e magari si possono fare ragionamenti diversi e non dipendere solo dalle plusvalenze

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. prawda - 2 mesi fa

            L’eventuale rinnovo di Belotti mi pare molto una invenzione giornalistica ed onestamente avrebbe davvero molto poco senso rinnovare un contratto ogni sei mesi. Il rinnovo di Baselli ad 1,3M porta ad un aumento di 0,9k rispetto al precedente contratto, ma solo 0,45k saranno a bilancio 2017, come gli ingaggi di Sirigu, Rincon e Berenguer saranno di competenza 2017 solo per il 50%. La gestione prima del player trading nel 2016 era positiva per circa 5M io credo che restera’ postitiva, soprattutto se dovesse essere una stagione finalmente buona anche le entrate da botteghini e gli sponsor dovrebbero aumentare mentre aumenteranno sicuramente le entrate da diritti televisivi come prevede il contratto 2015/2018. Vi saranno piu’ ammortamenti ma entreranno due notevoli plusvalenze, oltre a quella di Benassi per cui anche la gestione del player trading non la vedo in sofferenza. Concordo che l’entrata in Europa puo’ portare nuove risorse ed aumentare finalmente il fatturato che e’ in calo da due anni, pero’ bisognerebbe comunque cominciare a pensare da parte delle societa’ a come trovare la strada per farlo crescere indipendentemente dall’aumento dei diritti televisivi.

            Mi piace Non mi piace
        2. Granat....iere di Sardegna - 2 mesi fa

          Non mi permetto di contestare le tue cifre perché non ho i dati esatti degli ingaggi lordi dei giocatori che ho citato. Le mie erano supposizioni a spanne ma concordo, aldilà delle cifre, con i tuoi ragionamenti. Speriamo cairo rompa il salvadanaio

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Giogiu69 - 2 mesi fa

    Io ho espresso il mio pensiero perchè in varie trasmissioni stanno dando con un alta percentuale la possibilità di trasferimento del Gallo al Milan. Premesso questo spererei vivamente di sbagliarmi e che rimanga, perchè un altro come lui non lo troviamo davvero! Ma se invece fosse venduto, e oltretutto alla fine del mercato, senza potervi rimediare in qualche modo, allora saremo al punto di partenza. E lo dico davvero a malincuore! E sempre FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. flavio-san - 2 mesi fa

    Ma non vi basta che il Gallo parli con l impegno, la professionalità e i goal? Poi sono il primo ad ammettere che magari Cairo potrebbe investire di più, ma prima di criticarlo tanto bisognerebbe avere sotto mano il bilancio…non dimenticate quanto influisce sul bilancio gli ingaggi dei giocatori, che anche al Toro è aumentato di tanto…purtroppo però noi tifosi siamo più abituati a ragionare di pancia che di testa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 2 mesi fa

      eh ma sai… i giocatori se ne vanno è perchè il monte ingaggi è basso, se triplichi gli stipendi come a Baselli e Belotti non và bene perchè tanto prima o poi li vende lo stesso, se vendi un discreto giocatore come Benassi e ne compri uno fatto e finito come Rincon non và bene perchè l’altro era più giovane e bello… se compri dei giovani promettenti per la difesa al posto dei vari Ajeti e Carlao non và bene perchè sono inesperti… se non lanci i giovani non và bene siamo solo capaci di prendere i vecchi bolliti… se rinunci a riscattare Hart a 20milioni e prendi Sirigu a parametro zero non và bene perchè Cairo è braccino e si frega i soldi… sei poi spendi 9milioni per Rincon non và bene perchè non potrai fare plusvalenza… insomma, coma la giri la giri…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. flavio-san - 2 mesi fa

        Grandissimo, in poche righe hai espresso tutto il mio pensiero..nulla da aggiungere

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. abatta68 - 2 mesi fa

          figurati! ho fatto solo copia/incolla di tutto quello che si è scritto da giugno ad oggi su questo forum… il problema è che quando il Toro non gioca, un pò a tutti prende la sindrome della “casalinga frustrata”, anche all’ultras più accanito! ma poi passa eh… domenica si gioca, dai! forza Toro!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 2 mesi fa

      Guarda che gli stipendi l anno scorso è stato ampiamente coperto dai diritti tv quarantaduemilionidieuro, bastano???

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. flavio-san - 2 mesi fa

        Dovresti già saperlo che con te non mi metto neanche a discutere

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 2 mesi fa

          Non rispondevo a te. Puoi tornare nel loculo dove abitualmente dimori.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. abatta68 - 2 mesi fa

        Belotti e Baselli quest’anno prenderanno 6milioni/anno lordi il primo e 4 il secondo… con 10milioni/anno solo l’anno scorso Cairo ci pagava 10 giocatori… per non contare i vari Sirigu, Rincon, ecc che si sono aggiunti quest’anno. Se vuoi crescere questa sarà la strada e fare plusvalenze servirà anche a questo… altrimenti torniamo da Ventura, compriamo giovani a destra e sinistra, gli diamo 300mila euro di ingaggio per imparare i fondamentali del calcio e quando sono pronti… se se ne vogliono andare… che vadano!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. prawda - 2 mesi fa

          Le cifre che ho letto sono diverse. Belotti da quello che era stato scritto aveva rinnovato con la famosa clausola dei 100M, portando l’ingaggio a 1,5M che significano circa 3M lordi mentre Baselli ha rinnovato a 1,3M che lordi sono 2,6M. Insieme fanno 5,6M che mi sembrano ben lontani dai 10M che hai indicato.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Alberto Fava - 2 mesi fa

    Povero Hart , ne ha già raccolti 3 in fondo al sacco.
    Chiedo scusa, non c’entra con l’articolo .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 2 mesi fa

      4……

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. abatta68 - 2 mesi fa

    mah… io non so dove voi andiate a pescare certe suggestioni, o se avete informatori segreti… ma sulla Gazzetta dello Sport danno per fatto il passaggio di Kalinic al Milan per 30milioni, da affiancare a Silva, mentre di una possibile apertura (assai remota) del Torino per Belotti si fà accenno giusto al fondo dell’articolo.
    Ora… se uno ha 100milioni in tasca per Belotti… beh… si vedono, eccome!
    Al Toro piace Njang, il Milan lo sà e prova a speculare un pò su questo ma se offri 40+Njang sei lontano anni luce e…100milioni vuol dire che non li hai… e infatti ne spendi 30 per Kalinic e, se ti và bene, ne recuperi 20 da Njang

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 2 mesi fa

      …oppure pensate che un pò di sana contabilità la si faccia solo al Toro, mentre al Milan si regala a fondo perduto? li vorrei proprio vedere i bilanci del Milan il prossimo anno, sempre che si siano ancora quelli che quest’anno firmano tutti questi “pagherò”!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. BACIGALUPO1967 - 2 mesi fa

    Estate strana quella del gallo. Nessuna dichiarazione scarsa esultanza fascia di capitano. Non so io ho l’impressione che possa partire e che lui lo sappia. Tutto secondo me dipende dagli incastri delle altre punte.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ToroFidels - 2 mesi fa

      Secondo me lui vuole andare via ma si comporta da professionista , c’è qualche accordo con Cairo in segreto , non ci vuole niente a fare una dichiarazione e dire che rimane al toro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Giogiu69 - 2 mesi fa

    Purtroppo i vari notiziari sportivi stanno ribattendo troppo sul fatto che quasi sicuramente Belotti sarà il nuovo attaccante del Milan, e se così fosse, oltre al fatto che Cairo non è minimamente credibile, poi per quanto riguarda la squadra, altro che Coppa Uefa, ma torneremo ad essere il solito torello di sempre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. gam66 - 2 mesi fa

    Siamo sicuri che Belotti rimanga? Milan pare stia rilanciando 70 + Niang e forse Paletta . . . Altro che punta di riserva, va a finire che rimaniamo senza punta titolare . . . E siamo sicuri che Zapata costi meno di Simeone, se il prezzo è 15 + 3 di bonus. Tanto tranquillo non mi sento, braccino è un pres pieno di “sorprese”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Giogiu69 - 2 mesi fa

      Infatti. Io ho sentito la stessa notizia. E purtroppo ormai lo dicono troppo spesso per non esserci niente di vero. Soprattutto conoscendo Cairo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Toro42 - 2 mesi fa

    E Braccino Cairo pensa di cavarsela con Sadik,mettendosi in tasca le solite vagonate di milioni?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. ToroFidels - 2 mesi fa

    Kalinic al Milan se ne parla da almeno 2 mesi e ancora è alla Fiorentina mi pare che oggi si leggono ben altri nomi.
    Qualunque cosa accadesse io preferisco 100 volte Simeone a Zapata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 2 mesi fa

      Anche io

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. noolit - 2 mesi fa

    Ma scusate… siamo seri… ma veramente credete che Zapata sia più forte di Simeone????
    Ma state scherzando??? Ma che calcio seguite???
    Zapata,già la parola lo dice, è stato rispedito al Napoli indietro dall’Udinese senza neanche dei ringraziamenti!!!e stiamo parlando dell’Udinese non del Real Madrid!!!
    Parlate della Viola secondo voi diretta concorrente con noi per l’EL e gli abbiamo ceduto Benassi!!!
    Siete proprio sicuri che non lo rimpiangeremo???
    Vediamo quest’anno quante partite farà Barreca ora che gobbo Molinari si è ripreso dall’infortunio e ritrova in squadra un altro gobbo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 12 maratona - 2 mesi fa

      Perché devo rimpiangere Benassi !!! Quale qualità aggiunta dava se non la sensazione di eterna promessa??

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 2 mesi fa

        22 anni capitano del toro e della under, 4 campionati in serie A titolare. Diverse reti segnate.
        Trovami un altro di 22 anni con.il suo CV

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. granata39 - 2 mesi fa

    Marino 39 il mio suggerimento ai tifosi granata che avrebbero intenzione di sottoscrivere o rinnovare l’abbonamento e’quello di attendere il finale della tel’enveloppe Belotti.S viene a mancare in uno spettacolo uno dei principali attori lo spettacolo stesso ne risulta scaduto e quindi non è più giustificato correre a presenziare ad uno spettacolo con interpreti di ripiego.Cio’vale anche per gli spettatori occasionali.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. prawn - 2 mesi fa

    Spiace un po’, ma riserva del Gallo e’ forse un po’ troppo poco.
    Zapata o Sadiq, amen.
    E poi almeno cosi’ evitiamo rischi col Milan che si prende Kalinic

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. stevetoro - 2 mesi fa

    simeone è bravo…ma è un alternativa a belotti..troppo costosa…tenterei per zapata..in grado di affiancare belotti in partite in cui serve forza fisica x spaccare la partita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 2 mesi fa

      concordo e il ragazzo ha bisogno di giocare.. peccato che si rinforzi la fiore pero’.. diretta concorrente all’EL

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Carlo - 2 mesi fa

    E Noi prendiamo. Le Fave!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy