Calciomercato: Tachtsidis e Gazzi, trattative avanzate

Calciomercato: Tachtsidis e Gazzi, trattative avanzate

Calciomercato / Contatti continui tra club, con il greco che sembra aver superato Marquinho. Mentre il rosso mediano…

Tachtsidis, calciomercato

Il calciomercato del Torino sta per entrare nel vivo. In queste ultime ore, infatti, si sono registrati alcuni passi avanti nelle trattative riguardanti da una parte il ritorno di Tachtsidis sotto la Mole, e dall’altra la cessione di Gazzi al Cagliari.

Petrachi si sta muovendo attivamente – senza scordare il rinforzo sul fronte offensivo -, per regalare un rinforzo a centrocampo al tecnico Ventura. La formula del trasferimento dovrebbe essere quella anticipatavi in giornata (qui i dettagli), ovvero il prestito con diritto di riscatto a favore del Torino per una cifra vicina a 1.7 milioni. Il genoano cerca continuità e ritroverebbe un’ambiente che già conosce e che potrebbe rilanciarlo, e il suo ingaggio di 300.000 euro risulta essere pienamente alla portata delle casse granata.

Parallelamente, come già raccontatovi su queste colonne (qui i dettagli), il direttore sportivo granata sta valutando l’offerta pervenuta da Cagliari per Alessandro Gazzi e anche qui l’affare – salvo clamorosi dietrofront – dovrebbe andare in porto. Il Torino dovrebbe infatti accettare la cifra di 1.5 milioni offerta dai rossoblù per il rosso mediano, che si trasferirebbe in Sardegna a titolo definitivo, con un contratto di due anni. Una perdita che potrebbe fare la differenza per il club di Cairo se non sostituita in maniera adeguata, ed è per questo che i due affari sembrano legati indissolubilmente a doppio filo…

Come detto, la parola di Ventura avrà il suo peso in entrambi i sensi, in entrata e in uscita, e come vi abbiamo raccontato a breve saranno sciolte le ultime riserve.

19 commenti

19 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Max63 - 1 anno fa

    Penoso, il rosso trattato come una merda mentre ci rimane quel schifezza di Vives. Ancora una volta la mafia Venturiana colpisce. Nulla contro Tachsidis che non ha colpe ma nulla ci può dare, ma questa mossa è pari al 4-0 contro la Juve . Ormai pensò che il toro sia pronto per tornare in serie B le illusione di una vera crescita sta cadendo nel cesso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ObiWan - 1 anno fa

    Tachsidis non ha MAI giocato quando era da noi ?
    E’ proprio questo il motivo per cui lo prendiamo, non darà fastidio a VIVES, ed è questo che importa al VATE. MAI dico MAI un giocatore che possa insidiare pinocchio a centrocampo, così ogni partita lo ritroviamo nel vivo (gentile eufemismo) del gioco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

    Via Gazzi, dentro Tachsidis?
    Uno che fa la panchina in un Genoa quartultimo…in cambio di un professionista non dai piedi buoni ma che ci mette sempre del suo per non sfigurare.
    Si prospetta un mercato di riparazione niente male…
    E se vendiamo Maximovic…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. andrea_cornell_392 - 1 anno fa

    Via tutti gli scarsi (Padelli, Gazzi, Prcic), i vecchi (Bovo, Amauri, Vives, Molinaro e Moretti) e i paracarri (Amauri, Quagliarella e Maxi)
    dentro i nostri giovani (f.lli Gomis, Chiosa, Barreca, Aramu, Parigini)e pochi ma qualitativi acquisti tipo Keita o Babacar per l’attacco … Formiliano e Sabelli per la difesa… Cigarini o Valdifiori per la mediana
    Io la penso così

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Max63 - 1 anno fa

      Dissento dalla tua lista dei partenti solo per Gazzi e Prcic. Il primo è più del cesso vigile per lo meno non ha piedi ma un’intensità da toro, per il 2o non avendolo mai utilizzato non è possibile definirlo. Il problema è Ventura che il suo fido Vives non vuole metterlo in discussione

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Simone - 1 anno fa

    No Tachtsidis no, per favore no!!!!

    L’anno scorso ci siamo fatti scappare ilicic x 6mln. Che grandi strateghi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Luigi-TR - 1 anno fa

    per me ci rimettiamo
    perdiamo un combattente e uno dei pochi che suda la maglia fino alla fine
    al posto di una promessa mancata…ormai sono 3 anni che il buon greco non azzecca più una stagione
    tra l’altro lo vedo anche appesantito fisicamente…ci vuole un centrale di centrocampo che detti i tempi di gioco
    Vives da solo non ce la fà più

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. rossogranata - 1 anno fa

    L’idea Cerci,eppure, non sarebbe a mio avviso da scartare. Con Maxi al centro, i cross del gioiello di Valmontone sarebbero una vera “manna dal cielo”. Quindi inviterei Mister Petrachi ad insistere su questa idea, anche perchè il problema dell’attacco granata è di quelli cronici e come.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dbGranata - 1 anno fa

      Rosso, Cerci è la brutta copia di quello che avevamo a Torino… entrerebbe in forma fra 3 mesi e non avrebbe più quello strapotere fisico che aveva 2 anni fa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. granata - 1 anno fa

    Ma vendiamo maksimovic al napoli 2 mil x prestito 18 mil a giugno e 3 di bonus.questa è una vigliacca o forse no visto che abbiamo il sostituto ideale…Bovo.tt affanc…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Leo - 1 anno fa

    Tachisidis no. Ci vuole uno che faccia fare il salto di qualità a tutto il reparto. Uno bravo ad aspettare il tempo giusto per effettuare il passaggio nel momento tatticamente adatto (come fa Vives)ma anche forte in interdizione/rottura del gioco avversario e recupero sulla ripartenza avversaria(come Gazzi)ed in più capace nel momento giusto di effettuare il lancio più lungo e preciso direttamente verso l’attaccante o l’esterno che attacca lo spazio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. ToroFuturo - 1 anno fa

    Non si vive a lungo di rendita: le parole di Ventura iniziano a perdere di peso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. robert - 1 anno fa

    Cairo e Ventura tenete duro !!!! La Serie B è alle porte !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. robert - 1 anno fa

    Cairo e Ventura tenete duro !!!!! La Serie B è alle porte !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. dbGranata - 1 anno fa

    Io Tachtsidis non ho onestamente avuto il tempo di valutarlo e farmene un’idea. Vendere Gazzi mi dispiace perché è uno tosto e da Toro, ma per 1.5 milioni all’età che ha è più che un affare per il Toro. Prendere uno giovane ci sta e soprattutto Taxi conosce l’ambiente e conosce Ventura, non faticherà ad ambientarsi. Spero solo giochi però perché Peppino Vives tutto quello che volete, ma se volete il salto di qualità è ora di fargli fare la riserva…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Scott - 1 anno fa

    I cavalli di ritorno piacciono quando costano poco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kaimano - 1 anno fa

      Bravo Scott…mi auguro solo ke nn sia l’ultimo. Voglio godere di nuovo, voglio Cerci e Immobile.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

      Giustissimo, hai centrato il problema in pieno!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. claudio sala 68 - 1 anno fa

      Ma il greco se ricordo bene la prima volta al toro non ha mau giocato. Un bellissimo sogno sarebbe Gabbiadini sarei felice anche con Diamanti

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy