gazzanet

Calciomercato Torino, il Fenerbahce si inserisce per Paletta e ora è in pole

CAGLIARI, ITALY - MAY 28: Marco Boriello of Cagliari in contrast with GAbriel Paletta of Milan during the Serie A match between Cagliari Calcio and AC Milan at Stadio Sant'Elia on May 28, 2017 in Cagliari, Italy.  (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Calciomercato / I turchi vendono Kjaer e alzano il pressing per il difensore: vicino l'accordo con il Milan

Nicolò Muggianu

Il Fenerbahce si inserisce con forza nella corsa a Gabriel Paletta. I turchi infatti, dopo aver ceduto Kjaer al Siviglia, sono tornati alla carica per l'italo-argentino di proprietà del Milan. Secondo quanto raccolto nelle ultime ore, è stato già stato raggiunto un'accordo di massima tra i due club e la trattativa potrebbe svilupparsi molto velocemente. Che Paletta non faccia più parte dei pianidi Vincenzo Montella non è ormai un segreto. Allo stesso modo però, la squadra più vicina al giocatore negli ultimi giorni sembrava essere il Torino.

L'inserimento del Fenerbahce delle ultime ore potrebbe però sconvolgere i piani e fare saltare il banco. I turchi avrebbero infatti superato la concorrenza: l'offerta economica fatta al Milan per il cartellino del giocatore è allettante e i rossoneri ci pensano. La situazione è in continua evoluzione, ma la sensazione è che il club di Istanbul abbia intenzione di chiudere al più presto la trattativa e andare così a riempire la casella lasciata vuota da Kjaer.

Il Torino per il momento monitora la situazione. Nelle prossime ore potrebbe arrivare un rilancio da parte dei granata che, nonostante tutto, non vorrebbero investire troppo per un giocatore già ultratrentenne con un contratto in scadenza il prossimo giugno.