Calciomercato Torino: Acquah si avvicina all’Empoli. Il punto

Calciomercato Torino: Acquah si avvicina all’Empoli. Il punto

In uscita / Il mediano ghanese punta al trasferimento in prestito. Trattativa slegata rispetto a quella per Krunic

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

Afriyie Acquah si avvicina ad Empoli, passo dopo passo. Trattative in corso da giorni per l’approdo del centrocampista ghanese con la maglia azzurra, alla corte di mister Andreazzoli. Si sa che per il Torino è un giocatore sul mercato: il club granata vuole effettuare qualche operazione in uscita prima di centrare l’ultimo tassello, una mezzala di qualità e quantità. Afriyie Acquah è tra i giocatori per cui il Toro sta cercando una sistemazione. E nonostante il sogno recondito dell’africano sia un trasferimento in Premier League, non ci sono al momento prospettive concrete. Ci sarebbe stata la scorsa stagione, quando il Torino – su consiglio di Sinisa Mihajlovic – rifiutò un’offerta di 6 milioni + 2 di bonus da Birmingham per il mediano. Ma questa è un’altra storia, perchè probabilmente Acquah continuerà a giocare in Italia, all’Empoli.

Il giocatore, dopo averci pensato su per qualche giorno, ha accettato la destinazione toscana. Dunque la volontà di tutte le parti – i due club e il diretto interessato – porta alla conclusione positiva dell’affare, che ha avuto un’accelerata decisiva giovedì, quando Petrachi ha incontrato l’omologo Accardi a Milano. Il nodo, come già spiegato ieri, riguarda la formula. Acquah vorrebbe infatti un trasferimento in prestito secco: il fine è quello di ritrovarsi senza contratto nel giugno 2019, con la facoltà di ritrovarsi con il cartellino in mano e cercare squadra a costo zero. Vedremo se il Torino acconsentirà: arrivati a venti giorni dalla fine del mercato, conta anche iniziare a effettuare operazioni. Tutt’al più il club granata potrebbe chiedere un prestito oneroso al club toscano. Quel che è certo, è che la trattativa Acquah-Empoli appare destinata a buon fine ed è slegata dal discorso parallelo che toscani e granata hanno intavolato da giorni: quello che dovrebbe portare Rade Krunic a vestire il granata.

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. BeuoGranata03 - 5 mesi fa

    Mi associo senza ombra di dubbio a Madama Granata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. BIRILLO - 5 mesi fa

    West Ham-poly..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Madama_granata - 5 mesi fa

    Acquah non deve far altro che patteggiare con l’Empoli un solo anno di contratto,come fece lo scorso anno Burdisso al Toro, o come ha fatto Moretti,e poi sara padrone del suo cartellino!Se poi questi due sono giocatori a fine carriera, e lui no, non è un problema nostro!Questi sono anche dei campioni, e lui,x ora, no!
    X me,visto che le sue preghiere “inglesi” non sono state ascoltate,Acquah dovrebbe ridimensionare un poco le sue pretese!Riparta dall’Empoli e dimostri di essere forte,e in molti lo cercheranno! Che però debba rimetterci il Torino, non è giusto! La società deve incassare qualcosa x cederlo: basta dare in giro giocatori “gratis”! Al Toro, gratis, non da mai nulla nessuno!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-13746076 - 5 mesi fa

    Basta convincerlo che Empoli fa parte del Chiantishare e siamo apposto così.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. schmat - 5 mesi fa

    Facciamo sto scambio con Krunic e facciamola finita!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kieft - 5 mesi fa

      Si ok scambiamoli tutti così un altro anno noi siamo in B e L Empoli nono

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. UG1969 - 5 mesi fa

        Ma sei il procuratore di Acquah?

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy