Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino: ai granata proposto Krsticic

In entrata / Svincolato dalla Sampdoria, l'entourage del giocatore contatta i granata. E' una vecchia conoscenza di Mihajlovic

Gianluca Sartori

"C'è un potenziale nome nuovo per il centrocampo granata, il reparto più bisognoso di rinforzi dopo gli arrivi di Iago Falque e Adem Ljajic: è Nenad Krsticic, interno di centrocampo classe 1990 appena svincolatosi dalla Sampdoria dopo la rescissione consensuale. L'agente del giocatore serbo, attualmente in piena attività per trovare una nuova squadra al suo assistito, ha contattato nella giornata di ieri anche il club granata. Facendo capire chiaramente il messaggio: se vi interessasse, il giocatore verrebbe di corsa.

"Nenad Krsticic è un ragazzo dalla storia molto particolare. Pescato dalla Sampdoria nel 2008 dall'OFK Belgrado, nel la sua giovane vita ha già affrontato e vinto una durissima prova, sconfiggendo una forma aggressiva di linfoma ad appena 19 anni. Nel 2010 il ritorno in campo, con la Primavera di Fulvio Pea, a fine anno l'esordio in Prima Squadra, nella gara di Europa League contro il Debrecen. E' l'inizio di un periodo fortunato per il giovane serbo, che piano piano inizia a imporsi nella Marassi blucerchiata. Il 6 febbraio 2013 arriva l'esordio in Nazionale, nell'amichevole contro Cipro: il CT è un certo Sinisa Mihajlovic, che il novembre successivo ritroverà come allenatore della Sampdoria.

"Giunto al termine, dopo otto anni, la storia con la Sampdoria, per Krsticic è il momento di voltare pagina. E farlo agli ordini di Sinisa Mihajlovic sarebbe chiaramente l'ideale per il ragazzo. Tanto più che il Torino, si sa, sta cercando proprio rinforzi a centrocampo. Il profilo, per età e caratteristiche, potrebbe fare al caso granata: la candidatura, per il momento, è stata messa in stand-by, ma non è detto che spiragli importanti non possano aprirsi nelle prossime ore.

"Manolo Chirico