gazzanet

Calciomercato Torino Primavera, Osei verso il prestito: c’è la Pro Vercelli

In uscita / Il giocatore della Primavera potrebbe concretamente lasciare il gruppo di Coppitelli, per mettersi alla prova tra i professionisti

Gualtiero Lasala

"Il Torino Primavera si sta muovendo in modo concreto sul mercato: dopo aver acquistato Mele, un centrocampista centrale, il reparto mediano è diventato molto affollato, dato che è composto da Bortoletti, Rossetti, D'Alena, Oukhadda e Osei oltre allo stesso ex Pescara, e un giocatore potrebbe lasciare la truppa di Coppitelli. Il nome più plausibile è quello di Osei, giocatore fuoriquota classe 1997 che potrebbe seriamente approdare nel calcio professionistico. Una squadra che potrebbe accogliere il giocatore per permettergli di fare un po' di esperienza è la Pro Vercelli di Moreno Longo, ex allenatore proprio di Osei.

"Il ragazzo ha bisogno di trovare una squadra con un progetto che gli permetta di mettersi in mostra, in modo tale da dimostrare di essere un giocatore all'altezza delle aspettative, e spingere quindi il Torino ad esercitare il riscatto, di cui ha diritto, con la Juve Stabia. Per il ragazzo sarebbe una buona opportunità quella di raggiungere il suo ex allenatore Longo, che potrebbe inserirlo nel migliore dei modi nel calcio italiano, con una squadra molto giovane e dinamica.

"Anche Alessio Benedetti è un giocatore fuoriquota che potrebbe abbandonare il progetto del Torino Primavera, per misurarsi con il calcio della Lega Pro, che gli permetterebbe di mettersi maggiormente in mostra. Una squadra che pare interessata al giocatore è il Taranto, che potrebbe acquistare il giocatore a titolo temporaneo - lo stesso varrebbe per Osei. A facilitare un'eventuale trattativa sarebbe la conoscenza di Fabrizio De Poli, dg del Taranto che ha conosicuto Benedetti ai tempi delle giovanili del Vicenza.