Calciomercato Torino, ancora distanza con Sirigu: serve sforzo reciproco

Calciomercato Torino, ancora distanza con Sirigu: serve sforzo reciproco

Calciomercato / Il portiere chiede 2 milioni, il Toro ne offre 1.5: le parti stanno lavorando

di Redazione Toro News

Il Toro si sta muovendo attivamente verso la prossima stagione, e ovviamente il primo reparto da sistemare è quello relativo alla porta: in questo senso, ve ne abbiamo parlato diffusamente su queste colonne ormai da qualche settimana, il nome più forte è quello di Salvatore Sirigu, portiere classe ’87 ormai fuori dal progetto tecnico del PSG. Una trattativa di mercato che sta diventando un tira-e-molla. La pista granata piace all’estremo difensore, il Toro è in pole per aggiudicarsi Sirigu (nonostante la concorrenza spagnola non manchi) ma c’è ancora distanza tra domanda e offerta per quanto riguarda l’ingaggio del giocatore.

Il Toro, lo sappiamo bene, ha un monte ingaggi blindato, e che non prevede grandi eccezioni. Come confermato dal ds Petrachi ieri pomeriggio, Sirigu piace molto, ma l’ ostacolo è ancora costituito dall’ingaggio che il Toro dovrà garantire – in caso di buona riuscita dell’intera operazione – al portiere italiano: l’entourage del classe ’87 continua a chiedere circa 2 milioni di euro a stagione per un contratto di 4 anni, il Toro è disposto ad arrivare fino a 1.5 milioni al momento, bonus esclusi. C’è comunque relativo ottimismo, e le parti stanno continuando a lavorare per trovare un compromesso utile a sbrogliare definitivamente la trattativa.

Sirigu-Torino, dunque, è ancora work in progress: il portiere dovrà però fare un piccolo passo indietro per quanto riguarda le richieste economiche, e i granata contestualmente uno leggermente avanti, per accontentare in parte il giocatore di proprietà PSG.

13 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. WGranata76 - 1 anno fa

    Ne prende 2,5 a PSG squadra da champions ne vuole 2 da noi?? Per favore,rinforziamo le difesa per bene e basta un Karnezis,che dopo due anni lascia spazio ad un nostro giovane o uno Skorupski che almeno più avanti lo rivendi. Sirigu alla sua età e con le prestazioni degli ultimi 2 anni mazzo non vale tutti sti soldi e poi dopo 4 anni te lo tieni o lo svincoli.
    Investiamo bene in difesa con due centrali forti e affidabili e il portiere va bene nella media con l’attacco che abbiamo. Fate due conti con la differenza reti,se avessimo una difesa e 15-20 gol presi in meno,saremmo molto più in alto e non serve un fenomeno per abbassare di quel numero i gol.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. WGranata76 - 1 anno fa

    Per sti prezzi se proprio o vuole meglio Karnezis a costo zero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Franco - 1 anno fa

    Ma non è vero , smettiamola di polemizzare !! Ma guardate l’affare che stiamo per fare con Sirigu !! Costo zero e ingaggio probabilmente giusto! ….cosa otteniamo ? un BUON portiere che a mio avviso ha avuto la sfortuna di andare come molti all’estero, dove è stato anche poco utilizzato …..altro stile ! mentre io credo, anzi sono certo …che un Sirigu in italia, tornando a giocare titolare e nel nostro campionato….che gli è più consono….farà la differenza certo molto più di un HART o di un Padelli …..e di uno Skorupski, che abbiamo visto giocare bene solo questa stagione….una scommessa quindi ,anche se di prospettiva! Sirigu ha grandi doti ed esperienza, ricordiamocelo ….miglior giovane del Palermo e lanciato nello stesso in massima serie dallo stesso Zenga che ne ha visto le qualità come Sinisa fece con Donnarumma…..ha disputato 2 anni da Dio al Palermo dove ricordo bene parò un rigore pure ad Adem e Crespo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. giors - 1 anno fa

    Anche io penso fosse meglio Skorupski ma sembra che lo abbiano preso i gobbi con un ingaggio di molto superiore ai 2 mil e quindi “accontentiamoci” si Sirigu che e` un signor portiere anche se non il mio preferito. Sempre forza Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Franco - 1 anno fa

      Veramente i gobbi schifosi hanno preso Szczesny dalla Roma ….io comunque preferisco l’affare Sirigu a Skorupski ma non per le qualità….(Skorupski è un ottimo giovane portiere di prospettiva …..Sirigu è già maturo e in grado di fare da chioccia ai nostri baby purti ….) io trovo l’affare Sirigu un colpaccio alla Petrachi , dato che pagheremo solo l’ingaggio e costo zero…..soldi che investiremo invece in difesa 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. abatta68 - 1 anno fa

    Cairo fà bene, a mio avviso, a tenere un tetto ingaggi contenuto a 1,5milioni… oggi quello che certi giocatori cercano (come Sirigu, che fanno panchina e vogliono giocare) è un contratto di tanti anni… credo che alla fine accetterà i 6 milioni per 4 anni (oh, sono 6 milioni netti!) e il Toro potrà mantenere i giusti equilibri tra gli altri componenti della rosa, cosa molto importante, altrimenti rischi di trovarti la coda davanti alla porta di giocatori che pretendono l’adeguamento, senza magari aver combinato una mazza…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. prawn - 1 anno fa

    Va a finire che paritamo per Bormio senza portieri. Il sogno di miha di giocare col portiere volante si avvera!

    Puo’ mettere ancora un altro attaccante!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. vittoriogoli_572 - 1 anno fa

    Non credo sia corretto passare a 2 milioni , tenuto conto che potrebbe essere un problema di riflesso con gli altri.
    No se accetta 1,5 bene se no,a mio parere, ci si potrebbe guardare attorno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Akatoro - 1 anno fa

    Continuo a dire che era meglio Skorupsky

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Franco - 1 anno fa

      Ma non è vero , smettiamola di polemizzare !! Ma guardate l’affare che stiamo per fare con Sirigu !! Costo zero e ingaggio probabilmente giusto! ….cosa otteniamo ? un BUON portiere che a mio avviso ha avuto la sfortuna di andare come molti all’estero, dove è stato anche poco utilizzato …..altro stile ! mentre io credo, anzi sono certo …che un Sirigu in italia, tornando a giocare titolare e nel nostro campionato….che gli è più consono….farà la differenza certo molto più di un HART o di un Padelli …..e di uno Skorupski, che abbiamo visto giocare bene solo questa stagione….una scommessa quindi ,anche se di prospettiva! Sirigu ha grandi doti ed esperienza, ricordiamocelo ….miglior giovane del Palermo e lanciato nello stesso in massima serie dallo stesso Zenga che ne ha visto le qualità come Sinisa fece con Donnarumma…..ha disputato 2 anni da Dio al Palermo dove ricordo bene parò un rigore pure ad Adem e Crespo 😉 …portiere con media voto più alta del 2010 …poi va al PSG dove vince Campionato e viene eletto miglior portiere …..gioca in champions …..ha 30 anni ….anni di piena maturità per un portiere , di fronte a se ha almeno altri 6/7 anni al top ….e Skorupsky ha 2 anni all’empoli e esperienza in under 21 e basta…..hoooooo ragazzi !! ma di cosa stiamo parlando!! non c’è paragone a mio avviso , soprattutto se torna a giocare costantemente e motivato ! Motivazione che solo noi tifosi possiamo dargli , gridandogli di venire che lo accoglieremo a braccia aperte! come abbiamo fatto con Hart! …..ragazzi su SEMPRE FVCG !!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Torogranata - 1 anno fa

    Questa sta diventando una telenovela come quella di Ljalijc dello scorso anno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. al_aksa_544 - 1 anno fa

    La porta va blindata, le ultime stagioni, con soluzioni raffazzonate, non hanno insegnato nulla?
    Spendili sti soldi, Urbano!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. torinodasognare - 1 anno fa

    Tira e molla, ma piuttosto che fare panca o giocare in squadre minori spagnole io non avrei dubbi e verrei al Toro.
    Tra l’altro quest’anno ci si allenerà al Filadelfia, per cui i giocatori saranno coccolati per bene. Ma si sa, il soldo….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy