Calciomercato Torino: apertura di Giaccherini, muro del Sunderland

Calciomercato Torino: apertura di Giaccherini, muro del Sunderland

In entrata / Pochi i dettagli da limare con il giocatore, più ampia la distanza tra i granata e il club inglese

11 commenti

Il Torino ed Emanuele Giaccherini: un matrimonio combinato che però non soddisfa – per il momento – tutte le parti in gioco. La società granata si sta in questi giorni muovendo con l’obiettivo di soddisfare per tempo le richieste del nuovo tecnico Mihajlovic e di garantire al serbo i rinforzi desiderati: una delle prime pedine individuate per puntellare la rosa ed innalzare il livello dell’organico sembra essere Emanuele Giaccherini, duttile centrocampista nell’ultima stagione protagonista con la casacca del Bologna.

Petrachi
Gianluca Petrachi al lavoro per garantire a Sinisa Mihajovic i rinforzi richiesti

Tra le fila felsinee tuttavia il giocatore era solamente in prestito, ed ora – pur essendo fisicamente impegnato con la Nazionale italiana per Euro 2016 – è di fatto rientrato al Sunderland, società proprietaria del cartellino. Negli scorsi giorni il Torino si è mosso sotto traccia e l’accordo di massima con il giocatore ed il suo entourage sembra essere stato trovato: in granata, piazza tra l’altro a lui gradita, il centrocampista percepirebbe 700 mila euro a stagione (qui i dettagli); un contratto biennale con eventuale opzione per il terzo anno l’offerta del club di via Arcivescovato vista anche l’età di Giaccherini, un triennale puro la richiesta dell’entourage. Si tratta in ogni caso di piccoli dettagli da limare, ma come detto le parti sembrano aver trovato un accordo di massima.

probabili formazioni, Giaccherini
Emanuele Giaccherini, obiettivo sensibile in casa Torino

Il vero scoglio è invece rappresentato proprio dal Sunderland, per via della richiesta economica del club inglese che vorrebbe ammortizzare al meglio l’importante spesa effettuata al momento dell’acquisto ovvero 7.5 milioni. Lo stesso Bologna ha cercato di trattare il riscatto del giocatore da gennaio a questa parte, ma sembra aver dovuto desistere per le richieste della società d’Oltremanica: non meno di cinque milioni. Cifre che fanno tentennare anche la società granata, che per ora rimane ferma sulle proprie posizioni: 2.5 milioni più bonus per arrivare ad una cifra complessiva che si aggira attorno ai 3 milioni. Un ostacolo non insormontabile, ma attualmente non sottovalutabile e sul quale di certo il diesse Petrachi dovrà essere bravo e caparbio a lavorare: il Torino e Giaccherini, l’accordo con l’entourage del giocatore c’è, quello con il Sunderland ancora no.

11 commenti

11 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Brawler Demon - 12 mesi fa

    Ben venga il muro degli inglesi, se fosse una muraglia sarei ancora più contento…
    Sinceramente, sarebbe questo nano ad alzare il tasso tecnico?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. RDS- toromaremmano - 12 mesi fa

    A me, a meno che non siano delle merde tipo Maresca, Bonucci, Liechsteiner, Zaza, ecc, non frega nulla dove hanno giocato, su Giaccherini poi non mi sembra uno di quelli che si è fatto odiare, sul giocatore che non è male ma ha 31 anni non mi svenerei comunque 2.5, 3 milioni mi sembrano il giusto, Stavo guardando ora la prima foto, certo che assomiglia al personaggio di Guerre Stellari, di nome Yoda.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. vezzefrem - 12 mesi fa

    salute a tutti . da vecchio cuore granata , a me non importa dove hanno giocato , tante’ che prenderei anche Buffon , Bonucci e Pogba , e sono ” Rubentus ” fate voi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Franco - 12 mesi fa

    Io sinceramente mi sono stancato di leggere i commenti negativi dei Muristi pseudo tifosi granata,(non è riferito a Kaimano ma in generale ) che se un giocatore è un ex della Rubentus allora già parte male….ma ragazzi seriamente ….davvero vogliamo fare i tifosi vecchio stampo ad oggi?? …..il calcio è ovviamente cambiato….le bandiere inesistenti e i mercenari che voltano bandiera sono ormai all’ordine del giorno….e chi meglio di noi può dirlo tra l’altro (vedi Cerci,Immobile,Glik ecc….) ….io ritengo Giaccherini un ottimo acquisto….è un bon centrocampista, di esperienza e pure Nazionale (scusa se è poco,anche se questo poco conta)…sì ….è stato della gobba e allora?? BASTA con le discriminazioni….BASTA con il dire che un ex non lo vogliamo…..a meno che non sia stato un accerrimo nemico della nostra causa o maglia o che abbia rilasciato dichiarazioni pesanti e diffamatorie contro ,allora lì la cosa cambia e un giocatore così neanche io lo vorrei…..ma abbiamo accettato (seppur con riluttanza) un Amauri….un Quagliarella …..E qui mi fermo….quindi valutiamolo per il giocatore che è ….e non per dove ha giocato per favore….per me ci serve uno di esperienza così ….poi ognuno la pensi come vuole ovviamente….ma evitiamo per cortesia di dire da tifosi ignoranti ” no un ex gobbo non lo vogliamo ” o ci faremo sempre e solo autolesionismo ignorante e prendere x il …. comunque e sempre FVCG!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Scott - 12 mesi fa

      Amico, esprimi un concetto che non capisco. Un tifoso è pseudo se è negativo nei confronti di un ex gobbo. Quindi, per sillogismo, un vero tifoso granata accetta bene un ex rubentino. La seconda non credo sia vera in assoluto ed è un universo che non cambierai mai, neanche per cortesia. Io, per esempio, non mi sono vestito di bianco e nero nemmeno alla prima comunione. Possiamo dire che ognuno è tifoso come si sente di esserlo, senza dover essere categorizzato come pseudo o ignorante o vero granata o vecchio stampo? Possiamo dire che chi si augura che resti a Sunderland esprime un commento diversamente Franco, ma di certo non pseudo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Franco - 12 mesi fa

        Caro Amico Granata ….cosa non hai compreso ? SPIEGAZIONE : PSEUDO Granata ( granata fittizio,falso) io mi rivolgo a quelli che giudicano un acquisto subito negativo xchè è exgobbo….per tanto ne deduco che vogliano solo il male per la mia squadra …..mentre accettare un exgobbo e giudicarlo solo ed esclusivamente x il bene che può portare alla squadra e per le sue qualità ….ritengo siano tifosi che vogliano più il bene del Torino che invece pensare solo ad alimentareil proprio odio gobbo (che ci stà x carità….anche io odio la gobba dal profondo del cuore…. ma io odio con intelligenza ,lì dove l’intelligenza serve realmente a comprendere certe situazioni di potenziale vantaggio o svantaggio ).Prendi ad esempio un BRUNO …..DA COME TU PARLI (se hai la mia età) ai tempi sarai stato uno di quelli che appena arrivato gli ha sputato in faccia! ….io ero uno di quelli che non lo ha fatto…. nonostante fosse agguerrito contro di noi ,mentre un Chiellini non lo vorrei mai ….date molteplici dichiarazioni disprezzanti nei nostri confronti, durante gli ultimi anni soprattutto.Con questo spero tu abbia compreso e spero sia della mia stessa idea ,altrimenti ti reputerei solo uno dei tanti disfattisti che abbaiano contro prima di pensare. Sempre FVCG !

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Franco - 12 mesi fa

          PS. inoltre perdonami….rispondo ancora ala tua osservazione sul fatto che ho dato secondo te….del pseudo granata a chi ha solo commentato come Kaimano ….beh non era ovviamente riferito a chi come lui ha semplicemente scritto che può rimanersene al Sunderland (e l’ho pure scritto nel primo commento se vai a rileggertelo) ….mentre io mi riferivo e riferisco ovviamente a chi ha semplicemente commentato che può restarsene lì perchè exgobbo ….o che semplicemente lo ha classificato come gobbo e basta! Con questo chiudo e ringrazio sempre chi di vedute più ampie e costruttive 😉 FVCG

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Sanguegranata - 12 mesi fa

        Ok allora prendiamo solo gli scarti della Viola..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Kaimano - 12 mesi fa

      Voglio solo precisare ke il mio commento, come quelli fatti in precedenza su Giaccherini, nn viene deriva dal suo passato ma dalle prospettive al Torino. Personalmente sono un deciso sostenitore di Immobile e vorrei che fosse riscattato ma ovviamente è fuori dalla nostra portata, ma Giaccherini ha ormai 31 anni e come scritto nei miei post precedenti l’età, su determinati calciatori incide e come. Ripeto x l’ennesima volta ke il miglior Giaccherini lo abbiamo visto a Cesena. Era forte, puntava l’uomo e lo saltava grazie alla rapidità. Ora nn è più cosí. Ormai sono stanco di sopravvivere con Cairo. Una squadra perdente nn porta tifosi e i bambini ke tifano Toro sono sempre meno. Dobbiamo ambire a un presidente ricco ke ci porti dove meritiamo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. uassing - 12 mesi fa

    Solo ieri scrivevate che per gli inglesi l’offerta era equa. Informatevi bene, poi scrivete. Poi se resta in Inghilterra ancora meglio sto gobbo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Kaimano - 12 mesi fa

    Tenetelo in Inghilterra!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy