Calciomercato Torino, assalto granata ad Imbula

Calciomercato Torino, assalto granata ad Imbula

In entrata / Il centrocampista piace molto alla squadra granata, che deve limare ancora la distanza sul prezzo

Il Torino è alla caccia di un centrocampista: molti sono stati i nomi fatti per il centrocampo granata, che ha bisogno di un innesto per migliorare dal punto di vista qualitativo. Se la soluzione che portava a Donsah, del Bologna, è stata messa in stand-by a causa delle resistenze della squadra rossoblù, un’altra pista sta prendendo forma.

STOKE ON TRENT, ENGLAND - DECEMBER 03:  Gianelli Imbula of Stoke City is tackled vt Dean Marney of Burnley during the Premier League match between Stoke City and Burnley at Bet365 Stadium on December 3, 2016 in Stoke on Trent, England.  (Photo by Alex Livesey/Getty Images)
STOKE ON TRENT, ENGLAND – DECEMBER 03: Gianelli Imbula of Stoke City is tackled vt Dean Marney of Burnley during the Premier League match between Stoke City and Burnley at Bet365 Stadium on December 3, 2016 in Stoke on Trent, England. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Il nome del ragazzo è già circolato parecchio nel corso delle ultime settimane, ed è quello di Giannelli Imbula, mediano dello Stoke City. Imbula è stato cercato dal Torino già a gennaio di quest’anno, quando la squadra inglese rispose con un rifiuto all’offerta granata per un prestito del giocatore. Nel corso di quest’estate la possibilità di un incontro tra le due società è diventata man mano più intensa, tanto da essere, ad oggi una trattativa aperta per il belga naturalizzato francese.

Imbula è di certo un giocatore sul quale lo Stoke City decise di puntare molto a gennaio 2016, spendendo la bellezza di 25 milioni – circa – per acquistarlo: le aspettative non sono state rispettate dal ragazzo, che è sceso in campo molto poco nell’ultimo campionato disputato (solo 12 presenze per lui). Data questa spesa decisamente imponente, lo Stoke City ha imposto a tutte le squadre che volessero pensare al giocatore di proporre solo offerte a titolo definitivo, come ha ribadito il tecnico della squadra stessa due giorni fa (QUI i dettagli).

LONDON, ENGLAND - DECEMBER 10: Alexis Sanchez of Arsenal (L) puts pressure on Gianelli Imbula of Stoke City (R) during the Premier League match between Arsenal and Stoke City at the Emirates Stadium on December 10, 2016 in London, England.  (Photo by Clive Rose/Getty Images)
LONDON, ENGLAND – DECEMBER 10: Alexis Sanchez of Arsenal (L) puts pressure on Gianelli Imbula of Stoke City (R) during the Premier League match between Arsenal and Stoke City at the Emirates Stadium on December 10, 2016 in London, England. (Photo by Clive Rose/Getty Images)

La società granata, perciò, sta pensando seriamente si acquistare Imbula definitivamente, ma la questione non è così facile: la valutazione del ragazzo da parte dello Stoke City è di circa 19 milioni, mentre il Torino è pronto ad offrirne poco più di una decina per assicurarsi il ragazzo. La distanza non è di certo incolmabile, e perciò la trattativa continua ad avanzare, con i granata che cercano di abbassare le richieste inglesi, per trovare un punto di accordo e mettere a segno – quindi –  il secondo colpo estivo in entrata.

48 commenti

48 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. ilpalodiBeruatto - 2 settimane fa

    Sinceramente non conosco Imbula ma ricordo che l’Inter volevo comprarlo un paio d’anni fa. Se integro e non cone Obi può essere utile a coprire Baselli a centrocampo. Il problema invece e’ la vendita di Belotti. Si capisce che andrà via e lui non parla. Ciò che preoccupa e lo scambio tecnico. Paletta può aiutare Bonifazi a crescere ma Niang? Lo vuole fortemente Mihajlovic e allora e’ grave. Un altro De silvestri o Liajic? se l’attacco fosse Zapata Simeone andrebbe bene ma Niang voluto da Mihajlovic proprio no. Così so rischia la retrocessione. Il vero problema resta il mister. Dal vangelo del 433 si e’ passaati al verbo del 4231. Tertium non datur…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

    @ropolo lo ammetto ho spollicciato verso il basso e sai perché? Perché non passi dalla protesta alla proposta.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. roplo - 2 settimane fa

    basta essere presi per il culo …. a questo signore qua al.nano non gliene frega nulla del toro
    .. vuole pubblicità e farsi ricco con la nostra passione …la nostra squadra …. quest anno era l anno buono per vedere che intenzioni aveva ….che ambizioni aveva …. e l unica ambizione è non avere ambizioni….gente ormai è palese che dopo 12 anni cazzo ….non gliene frega nulla del toro …. sa che questa squadra vivacchia a metà classifica e gli va bene così ….. bastaaaaa tutti a protestare dobbiamo unirci tutti inisieme per essere più forti e farci sentire: CAIRO VATTENE FUORI DALLE PALLE CAIRO VATTENE CAIRO VATTENE CAIRO VATTENE CAIRO VATTENE CAIRO VATTENE CAIRO VATTENE CAIRO VATTENE CAIRO VATTENE CAIRO VATTENE CAIRO VATTENE CAIRO VATTENE CAIRO VATTENE CAIRO VATTENE CAIRO VATTENE CAIRO VATTENE CAIRO VATTENE e con lui tutti quei tifosi che gli sta bene essere presi per coglioni. ….fuori dalle palle.pure voi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. roplo - 2 settimane fa

      vorrei proprio sapere da chi spolliccia in basso …..ma tu sei contento dopo 12 anni di presidenza ?per tutti voi che spollicciate in basso ….. siete contenti della situazione attuale ?? siete contenti dì petreachi ? siete contenti del Cavaliere nano? ???? fatemi capire perché io dopo quasi tredicianni di presidenza e di parole parole parole parole sono stufo ……….. che cazzo state a spollicciare. …. Non avete capito nulla pure voi !!!! CAIRO VATTENE CAIRO VATTENE CAIRO VATTENE CAIRO VATTENE CAIRO VATTENE CAIRO VATTENE CAIRO VATTENE io esultavo al goal di fantini ci son sempre stato … ho sempre appoggiato la squadra perché gli credevo però ora basta ….CAIRO VATTENE CAIRO VATTENE CAIRO VATTENE CAIRO VATTENE

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Athletic - 2 settimane fa

        Non ho spolliciato, ma sì io sono contento. Non sono contento dei primi anni, ma sono contento della strada intrapresa da Ventura in avanti, e sarebbe folle non esserlo, perchè prima, per decenni abbiamo passato tutto il tempo a far la spola tra la B e la A, adesso iniziamo il campionato senza neppure più pensare a quante squadre abbiamo dietro, adesso facciamo i conti su chi abbiamo davanti e se possiamo farcela ad entrare in europa. Se permetti, di tutto ciò sono molto contento. Non ho la memoria corta, io. Ambisco a qualcosa di meglio ? Certo, ovviamente. Arrivasse un magnate che ci fa vincere lo scudetto, sarebbe contentissimo. Ma sarei anche soddisfatto se Cairo facesso quello sforzo in più per portarci ad entrare regolarmente in europa, che sarebbe poi massimo che potrebbe fare, e non è nemmeno lontanissimo da questo traguardo, tutto sommato. Ti ricordo i nomi dei presidenti passati: Goveani, Calleri, i Leones, Aghemo/Cimminelli/Romero. Anni passati in B. E adesso non dovrei essere contento di Cairo ? Ma andiamo. Ultima cosa, solita domanda alla quale non rispondete MAI. Via Cairo, un nuovo presidente, l’avete pronto, sì ? No, perchè a memoria abbiamo cacciato due buoni presidenti, per poi finire sempre inesorabilmente più in basso. Addirittura abbiamo cacciato i Leones, che certo non era una dirigenza che potavi darci soddisfazioni e siamo riusciti a far arrivare uno che ci ha fatto fallire. Dei geni.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Athletic - 2 settimane fa

          ovviamente .. sarebbe=sarei e facesso=facessi .. più altre cosette, ma non ho l’abitudine di rileggere

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. roplo - 2 settimane fa

          non.ci sono compratori ? che dica pubblicamente che il.toro è in vendita…… e poi vediamo se.non si.fa avanti nessuno ….secondo me qualcuno che gli interessa ce….è che non lo farà mai perché il.toro a lui è utile gli serve le visibilità e da grande imprenditore qual è ci fa pure i soldi il nano maledetto ….. CAIRO VATTENE o dica pubblicamente che il suo toro più di così non può fare ..che il suo livello è questo di non aspettarci nulla perché lui è contento così !!! eravamo anonimi in serie b siamo degli anonimi in serie a non cambia nulla …cambia solo a lui che si intasca più soldi !!nano maledetto VATTENE

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Athletic - 2 settimane fa

      Ah, dimenticavo.. per unirvi tutti insieme, per farvi sentire, forse è meglio se venite allo stadio, perché sino a che lo fate da seduti sul divano o dietro una tastiera, la vedo dura.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

      Tu sei della stessa risma di coloro che costrinsero il cav Sergio Rossi a regalare il Toro al netturbino De Finis!!!
      Continua pure con i post insultanti senza costrutto.
      SCRIVI ALMENO UNA VOLTA GIUVE MERDA PER DARE almeno UN SENSO A CIÒ che scrivi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. giduvina@tin.it - 2 settimane fa

    Ha fatto due discreti campionati in Francia nell’ O.Marsiglia, dal 2013 al 2015, poi praticamente il nulla….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 2 settimane fa

      Quindi, meglio lasciarlo dov’è … ma d’altra parte immagino e spero sia una bufala.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. miele - 2 settimane fa

    Ma se Imbula in due anni non ha mai giocato, cosa avranno osservato gli osservatori del Toro?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 2 settimane fa

      Hahaha

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

    @Bavaro.nel tuo post metti insieme molte cose forse troppe.
    Il massimo comun denominatore è comunque l’attacco alla società sempre e comunque.
    Personalmente mi abbonero’ come faccio ormai da almeno 9 lustri. Sono un talebano? Non credo sono un semplice tifoso che indipendentemente da chi indossa la maglia lo sostiene. Penso che Cairo adesso ventura prima etc etc siano solo scuse per non andare allo stadio. Facile riempire lo stadio contro il Bilbao… regaliamo a qs ragazzi una cornice degna. Facciamoli sentire parte di un qualcosa di diverso. Se ciò che scrivi fosse vero…Genoa (con Preziosi) e Samp (con Ferrero) dovrebbero avere meno abbonati di noi ed invece…mi o pare che ci surclassino ed anche di molto.
    Non so chi arriverà o chi andrà via ma so che a fischio di inizio del campionato sarò li allo stadio perché quello è il posto di ogni tifoso granata per gridare FVCG e non forza Belotti o Zapata o Sirigu o Cairo o Miha…Quelli passano la maglia resta.
    Ah dimenticavo urlero’ anche Giuve merda. È tanto liberatorio è come un mantra… ma solo se urlato alli stadio
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 2 settimane fa

      Condivido tutto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 2 settimane fa

      Personalmente ho smesso di abbonarmi nel 2012, avevo anche fatto abbonamenti a tre delle sue riviste e periodici. Non è che se i tifosi di genoa e Sampdoria si fanno prendere per il culo dobbiamo farlo anche noi. Quando cairo dimostrerà di essere il presidente del Toro è non della cairese tornerò a fare l abbonamento. Per ora si dovrà accontentare di qualche fugace apparizione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

        Io Tifo TORO non Cairo.
        Rispetto la tua scelta. Ti assicuro che quando tifo TORO allo stadio non mi sento preso per i fondelli da nessuno.
        Cairo è di passaggio noi no!!!! Ma secondo te un eventuale investitore sarebbe più invogliato ad acquistare il TORO se avessimo 30.000 abbonati o 10.000? Ai posteri l’ardua sentenza

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. BAVARO GRANATA - 2 settimane fa

    bacigalupo se avessimo una società seria sinceramente affezionata ai nostri colori ,una curva maratona vera e non una macchietta lo stadio sarebbe pieno . non ha capito ancora che la gente è stufa di essere presa per il culo dal gatto e la volpe .
    la vicenda FILADELFIA mi pare paradigmatica ed eloquente : noi ci abbiamo messo enorme entusiasmo e siamo arrivati in 50.000 (cinquantamila!!! io cero ovviamente ) poi ci ha pensato l’imbonitore senza scrupoli a rovinare tutto come al solito con il suo patetico comportamento a tal punto che ancora oggi a metà luglio nn è firmato il contratto ed e arrivato un solo portiere a parametro zero pur essendoci 35 milioni in cassa………….. perchè mai dovrei abbonarmi ?? per fede ? fede in chi ? in giocatori mercenari ? in un presidente falso e senza scrupoli che mira solo ad arrichirsi ? in una curva maratona che oggi è la curva più ridicola di italia quando ai miei tempi era la più bella d’europa ? essere tifoso di una squadra di calcio non vuol dire essere un pazzo talebano . non si va allo stadio a prescindere . si va se si crede che i protagonisti siano persone serie che non pensano solo ad arrichirsi alle tue spalle . poi è ovvio che allo stadio è più bello che in televisione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 2 settimane fa

      Esatto .. Quello che posso dire è che aspetto di esprimere un giudizio definitivo al termine del calciomercato .. Spero di essere smentito questa volta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. BAVARO GRANATA - 2 settimane fa

    non se né fara nulla come sempre .scommetto quello che volete e la solita pantomima per tenere buono il greggie granata .anche ai gioranli fan comodo ovviamente queste pseudo trattative .gli inglesi vogliono soldi non promesse prestiti etc. i nostri eroi agiscono solo a fari spenti e sottotraccia elemosinando a l 30 agosto qualche scarto per poi dire che lo seguivano da tempo : così fu fatto per esempio per tachisidis e rossettini . abbiamo poi visto i risultati. ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. torinodasognare - 2 settimane fa

    Mi piace quando il Torino FC parte all’assalto, anche a sua stessa insaputa….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. emilio - 2 settimane fa

    penso che sia ora caro Osvaldo che la finisci tu di dare sempre del pezzente a Cairo ma seguendo il forum non c’e’ una sola cosa che fa’ questa societa’ che vada bene!!!!le critiche se costruttive servono ,il partito preso no.Mi ripeto a parte il Milan dimmi quale squadra si sta’ muovendo alla grande.purtroppo la maggior parte critica solo dimenticando che abbiamo meno abbonati di Genoa e Doria.Storia giaa’ vista in decenni passati.bisognerebbe cambiare testa a molti tifosi purtroppo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 2 settimane fa

      Eh no… i nostri tifosi non si abbonano (e fin qui niente da dire, ognuno fa quel che può o quel che vuole) e poi danno anche dell’idiota a chi si abbona.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 2 settimane fa

        Forse non ti è chiaro. Io non ho detto che ho smesso di essere tifoso del toro, ne smetterò mai. Non è che i tifosi sono solo quelli che vanno allo stadio. semplicemente voglio manifestare la mia delusione verso questa società che in dodici anni non ha saputo o voluto dare una svolta vera ai nostri campionati anonimi pur potendolo fare. La fiorentina partita dalla b come noi ha avuto ben altra crescita per esempio.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Athletic - 2 settimane fa

          Non mi riferivo a te, tu non hai scritto che chi si abbona è scemo, almeno che io ricordi.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. rocket man - 2 settimane fa

      ….e con la politica di questa dirigenza, di abbonamenti ne avrà ancora meno!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Athletic - 2 settimane fa

        Emilio ha citato Genoa e Samp. La politica di queste due dirigenze invece giustifica il fatto di avere più abbonati di noi?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 2 settimane fa

          Allora continuiamo felici a farci prendere per il culo come i tifosi della Sampdoria e del Genoa…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Athletic - 2 settimane fa

            Non hai risposto alla mia domanda. Rispondo io alla tua considerazione. Se tutti ragionassero come te e bavaro, il Toro non esisterebbe più da decenni.

            Mi piace Non mi piace
        2. rocket man - 2 settimane fa

          Quello che fanno i dirigenti di altre squadre mi interessa ben poco. Io guardo alla società Torino. Ciò che a me importa è come Cairo gestisce, non solo l’aspetto riguardante prettamente il bilancio, ma anche (e soprattutto) il “sogno” e le ambizioni dei tifosi granata. Ebbene, trovo estremamente castrante la politica di questa società. Cairo è un “ragioniere”, è un ottimo venditore di giocatori ma è, appunto, un pessimo venditore di “sogni” (nel senso buono del termine). Con questo tipo di approccio è certo che il bacino di utenza del “prodotto” Torino non si amplierà mai, anzi…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Athletic - 2 settimane fa

            Non è Cairo la causa del fatto di avere meno abbonati di Genoa e Samp. Anzi, paragonato ai loro presidenti, forse consente al Toro di avere qualche abbonamento in più di quelli che avrebbe con un presidente del livello di quelli delle genovesi.

            Mi piace Non mi piace
        3. ddavide69 - 2 settimane fa

          Quelli che fai sono discorsi da provinciale e da basso profilo. Se per te il toro deve limitarsi a fare la comparsa in campionati sempre più scarsi, per me non è sufficiente invece.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Athletic - 2 settimane fa

            Discorsi da provinciale perché ho paragonato gli abbonamenti del Toro con quelli di Genoa e Samp? Come vuoi, se preferisci paragonarli a quelli dei gobbi, Milan e Inter, per me va bene.

            Mi piace Non mi piace
      2. ddavide69 - 2 settimane fa

        La penso come te

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. morassut.maur_796 - 2 settimane fa

    Trattativa burla.il giocatore non vale 19 mln/€,perl’offerta (teorica) di 10 mln/€ non ce lo fanno e allora di cosa stiamo parlando!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. MartinVasquez - 2 settimane fa

    ..mah….son palle …Donsah è buono. Prendiamolo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. prawn - 2 settimane fa

    Cioè la distanza è il 50% del prezzo, è praticamente un Iturbe francese, stessa storia e noi lo prendiamo?
    Ma piantatela di scrivere ste robe.
    Vedrete che prendiamo Zapata Donsah Paletta, I conti tornano, cifre oneste e raggiungibili.
    Li atri prendeteli al Fanta calcio, e Imbula manco con quello!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

    Secondo voi Imbula vale 19 milioni???? Secondo gli esperti del calcio mondiale NO altrimenti non pensate che un qualche club inglese spagnolo o tedesco li avrebbe offerti?
    Ogni pretesto è buono per insultare i nostri colori e i nostri dirigenti. Perché non proviamo a mettere la stessa energia ad insultare i gobbi??? Forza proviamoci è liberatorio Giuve merda!!!!!
    Ahhh io sto già miglio!!!
    FVCG. Più stadio e meno tastiera

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ribaldo - 2 settimane fa

      Pensi che certi fenomeni sappiano dove è lo stadio?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

        Penso di si… ma divano e tastiera sono più comodi.
        FVCG

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. cbr1000rr - 2 settimane fa

    lo hanno pagato 25 mil. un anno fa e ora lo rivendono , deve essere un fenomeno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

      Quoto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Athletic - 2 settimane fa

    Ma questo Imbula è davvero così forte? Qualcuno l’ha seguito, lo conosce? In ogni caso sino a ieri Matteo Pedrosi dava più vicini Donsah e Zapata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. giduvina@tin.it - 2 settimane fa

      Ciao a tutti i Fratelli Granata, Sono un “vecchio” tifoso del Toro e seguo questo sito da tempo, anche se non sono mai intervenuto. Mi interesso di calcio inglese e volevo dire la mia su questo IMBULA. E’stato acquistato 2 anni fa dallo Stoke per 25 mln.e dopo poche partite ha perso il posto da titolare ed ha giocato pochissimo le ultime 2 stagioni( spesse subentrando) in una squadra di bassa classifica della Premier.Ora stanno cercando di sbolognarlo ( l’allenatore Hughues ha fatto capire in un’intervista di 2 giorni fa che non è adatto al campionato inglese….) ma nello stesse tempo vorrebbero rientrare dell’enorme spesa effettuata. Io quando l’ho visto giocare l’ho trovato assai lento e macchinoso, non dotato di molta “intelligenza calcistica” e spero ardentemente che non arrivi da noi…..Un saluto a tutti i Fratelli Granata

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. CUORE GRANATA 44 - 2 settimane fa

    La distanza non è incolmabile? per i parametri cairoti penso sia abissale!E’ un’altra telenovela senza prospettive.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. osvaldo - 2 settimane fa

      Cosa vuoi farci Cuore Granata,la milionesima pista di centrocampo seguita a pelo d’acqua da petrax sotto la rigida guida del d paDron; 19 mln richiesti 10 offerti!!. una vera barzelletta! il mondo intero del calcio ride di noi prendondoci da veri pezzent! ma quando si vorrà porre fine a queste vergogne?
      Osvaldo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Athletic - 2 settimane fa

        Osvaldo, ti propongo di fare una prova. Sintonizzati per qualche settimana su Radio Sportiva, e ascolta i commenti degli opinionisti, che siano ex granata come Agroppi e Graziani, ma anche Amoruso e TUTTI gli altri, e senti con le tue orecchie, quanto “il mondo del calcio ride di noi”.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 2 settimane fa

          Mi capita spesso di sentire tali commenti. Mai e dico mai qualcuno ha criticato l’operato del torino fc. Sarò stato fortunato a non aver sentito irridere i ns colori. Piuttosto è ridicola la “giornalista” che.interpellano per avere notizie sul Toro. Il nulla assoluto

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy