Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato, Torino e Zapata: il giocatore aspetta ancora novità

Calciomercato, Torino e Zapata: il giocatore aspetta ancora novità

Calciomercato / C'è ancora da limare la distanza tra domanda e offerta: trapela ottimismo

Nicolò Muggianu

Contatti continui tra Torino e Napoli per Duvan Zapata. L’attaccante colombiano è attualmente in ritiro con gli azzurri di Sarri a Dimaro dove si è allenato con i giocatori azzurri, sapendo bene però di non essere al centro del progetto del Napoli, perché in attacco ci sono dei titolari praticamente inamovibili. Il giocatore classe '91, d'altro canto, non vede l’ora di partire, destinazione Torino: il club granata ha individuato nell’ex Udinese il profilo ideale per completare un attacco che, a prescindere dalla permanenza Andrea Belotti, va rinforzato in termini numerici.

Ad oggi c'è ancora distanza tra le parti, ma la sensazione è che ci siano buoni margini di manovra. Il Napoli non scende dalla richiesta di 20 milioni di parte fissa (bonus esclusi), mentre il Torino per ora è arrivato ad offrire 15 milioni più bonus. Filtra ottimismo: la volontà di tutti è quella di chiudere l’affare. Il Napoli ha l’interesse a non tenere in rosa un giocatore scontento, il ragazzo vuole tornare a sentirsi protagonista e il Torino potrebbe essere per lui la soluzione ideale.

Il colombiano intanto non ha ancora raggiunto un accordo contrattuale con il Torino, con Petrachi che - prima di contattare direttamente il suo entourage per parlare di cifre - vuole trovare un accordo di massima con il club di De Laurentiis. La trattativa prosegue e nei prossimi giorni le parti si riaggiorneranno, e Zapata attende con ansia delle novità che dovrebbero arrivare dalle due società.