Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, Avelar: rinnovo e poi il Corinthians. “In Italia ho imparato a difendere”

Scatto di Chiara Brunero

In uscita / Il laterale brasiliano ha superato le visite mediche e parla da giocatore del Corinthians: "Sono felice di essere qui dopo tanti anni in Europa"

Redazione Toro News

"E' tutto fatto per il passaggio di Danilo Avelar in prestito al Corinthians. Come era noto da giorni, il terzino sinistro brasiliano si è trasferito in Brasile in prestito secco e nella giornata di ieri ha sostenuto le visite mediche per diventare un giocatore del Timao, come lui stesso desiderava da tempo. Al termine dei test medici, il giocatore ha rilasciato delle dichiarazioni ai media brasiliani.

""Come tutti i brasiliani, credo che l'attacco sia fondamentale", ha esordito Avelar nel presentarsi di fatto ai nuovi tifosi. "Sono arrivato in Europa con questa caratteristica e gradualmente ho corretto quello che era una mia lacuna, la parte difensiva. Dopo cinque anni in Italia, che è come un'università per i difensori, sono riuscito a unire la parte difensiva con l'offensiva. Sono un giocatore che cerca di leggere le situazioni della partita la partita, si difende e si attacca quando è il momento giusto".

"Prima di definire il prestito secco al Corinthians, il Torino ha prolungato di un anno il contratto del laterale, acquistato nel 2015 dal Cagliari per 2.5 milioni di euro. L'ex Amiens, dunque, rimarrà sotto contratto con il club granata, che la prossima estate si ritroverà ancora una volta padrone del suo destino. Intanto, però, Avelar ha ottenuto il trasferimento che desiderava e giocherà, nella prossima stagione, al Corinthians.