gazzanet

Calciomercato Torino, Avelar sempre più vicino al Corinthians: è quasi fatta

In uscita / Il laterale è ad un passo dal club brasiliano: la formula dovrebbe essere quella del prestito

Federico Bosio

"Si tinge sempre più di verdeoro il futuro di Danilo Avelar: ma andiamo con ordine. Il laterale mancino approdato al Torino nell'estate 2015 è stato particolarmente sfortunato nel corso della propria esperienza piemontese, caratterizzata da una serie di innumerevoli e duraturi infortuni che ne hanno inevitabilmente condizionato il rendimento. Dopo due anni, nella passata stagione il club granata ed il giocatore hanno optato di comune accordo per un prestito e l'esperienza in Ligue 1, tra le fila dell'Amiens, si è rivelata effettivamente positiva: il terzino non ha riscontrato particolari problemi fisici nell'ultima annata, chiusa con 21 presenze all'attivo ed una rete.

http://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-dal-brasile-agente-di-avelar-in-italia-il-corinthias-acellera/

"Tornando all'attualità, la formula che legava Avelar al club francese era quella del prestito secco e dunque il giocatore farà ritorno al Torino, società con cui vanta ancora un contratto sino al 2019. Non è un mistero tuttavia che allo stato attuale delle cose il laterale non rientri nei piani del club granata, ma non è un mistero soprattutto il desiderio dello stesso giocatore: quello di tornare a giocare in patria, laddove ha militato solamente con la maglia del Rio Claro agli albori della propria carriera. Su di lui ci sono forti gli interessi del Corinthians, come riportato già da settimane su queste colonne, e proprio il club sudamericano sta trattando da tempo con quello granata per trovare la soluzione più congeniale a tutti. Quali le principali discrepanze? Il Torino vorrebbe monetizzare attraverso una cessione definitiva, la società brasiliana vorrebbe invece accogliere il terzino con la formula del prestito.

http://www.toronews.net/calcio-mercato/dal-brasile-il-corinthians-vuole-avelar-in-prestito-offerta-per-il-torino/

"Questa era la situazione nota, e riportata da parecchie testate internazionali ed in particolare brasiliane, sino alla giornata di ieri: adesso la trattativa sembra aver ulteriormente accelerato ed essere arrivata di fatto all'atto conclusivo. E' praticamente fatta per la cessione di Danilo Avelar al Corinthians, un affare che dovrebbe realizzarsi alla fine, nonostante le preferenze del club di via Arcevescovado, venendo incontro alla società di San Paolo: un trasferimento in prestito. Attese dunque a breve le ultime novità: Avelar sembra essere ad un passo dal Corinthians.