Calciomercato Torino, Bremer per davvero: ora è lui a scavalcare Verissimo

Calciomercato Torino, Bremer per davvero: ora è lui a scavalcare Verissimo

In entrata / Il club granata si indispettisce con il Santos e ora la trattativa rischia di andare definitivamente a monte. Decisive le prossime ore

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

No, Gleison Bremer non è solo un nome da mormorare sottovoce nell’orecchio del presidente del Santos, che cerca di ottenere quanti più soldi possibili dalla vendita del suo Verissimo, cambiando continuamente le carte in tavolta. Non è solo pretattica. Gleison Bremer può davvero diventare, lui, il rinforzo che serve alla difesa granata. La risposta arrivata dal presidente del Santos rispetto all’ultima offerta di dieci milioni (accettata, ma a condizione che valessero solo per l’80% del cartellino in mano al Santos, in modo da non doverli dividere con famiglia del giocatore e intermediari) rischia di indispettare i vertici granata. Infatti il Torino ha praticamente bloccato il centrale classe 1997 dell’Atletico Mineiro, seguito in passato dalla Roma. Si può parlare di un’intesa di massima con il club di Belo Horizonte per la cifra di circa tre milioni. E allora stavolta è il Toro a cambiare le carte in tavola: Verissimo rischia di rimanere al Santos, o perlomeno di dover rinunciare all’idea di trasferirsi in Italia, al Torino.

Sono ore decisive per la conclusione di una o dell’altra operazione. In pole position ora non c’è più Lucas Verissimo ma Gleison Bremer: era noto da qualche giorno che il giocatore dell’Atletico Mineiro fosse la prima alternativa. Il Toro vuole pagare il brasiliano del Santos dieci milioni, non un euro in più per il cartellino; di passi avanti ne sono già stati fatti, non è il caso di tirare avanti ancora per le lunghe visto che l’avvio della stagione è alle porte. O arriverà il sì definitivo entro le prossime ore, o il Torino concluderà l’acquisto di Bremer. Un difensore in grado di giocare al centro della difesa a tre, o sul centro-destra. Un difensore che pochi mesi fa era stato accostato alla Roma: il salto nel calcio italiano potrebbe farlo al Torino. E a stretto giro di posta, a meno che da San Paolo non decidano di tagliare corto e dare il via libera alla partenza di Verissimo.

30 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. joe69 - 5 mesi fa

    Concordo parzialmente con te , nel senso che servirebbe molto di più un centrale di destra da mettere in competizione con Bonifazi per la maglia da titolare , come centrale puro Nkolou rende assai di più che sul centro destra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. iugen - 5 mesi fa

    Io però non capisco perché prendere un altro centrale dopo Izzo: non mi sembra male avere Lyanco-Nkoulu-Izzo con Bonifazi primo cambio (tanto Lyanco è sempre rotto, spazio ne avrebbe), poi Moretti e Ferigra dalla Primavera per le emergenze

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ANT_GARNET - 5 mesi fa

      Insomma, secondo me un altro difensore di buon livello sarebbe da prendere, Lyanco e Bonifazi hanno buone prospettive ma avranno giocato 10 partite in serie A tutti e due, Moretti fa sempre il suo ma ha la sua età.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Toro_Malaga - 5 mesi fa

    Domanda: Siamo Al 5 luglio e zero voci sui centrocampisti. Oltre ad Aquah Che se ne vuole Andare (Meno male), baselli buono e spero resti…resto tutto da fare! Centrocampisti non be abbiamo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. alexku65 - 5 mesi fa

    Questa campagna acquisti è sicuramente al top…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-13657710 - 5 mesi fa

    Madama granata- prendano Verissimo (io avrei mollato l’idea da un pezzo!!!), prendano Bremer, prendano chi vogliono, intanto sono tutti da “testare” sul campo…
    Io prego solo che si ravvedano e non allontanino né Barreca, né tantomeno Bonifazi! I nostri ragazzi DEVONO AVERE LA POSSIBILITÀ DI CONFRONRATSI con i “campioni (?!)- forse!” sudamericani e chissà… Magari di dimostrare di essere anche migliori di loro!!!
    X me è un errore madornale, e anche un’ingiustizia” allontanare 2 giovani promettenti del nostro vivaio, amati perché tali e cresciuti a pane e granata, per spendere soldi e dare spazio a non si sa chi! Non si era detto: pochi innesti, ma buoni? Costoro non fanno certo parte dei cosiddetti “giocatori già affermati”! Hanno più o meno tutti la stessa età, possono “esplodere” o deludere. Sono una scommessa, solo una scommessa! Ma perché le scommesse straniere meritano più di quelle italiane, anzi “nostrane”, meglio toriniste?
    Mi fa rabbia leggere” Barreca ha chiesto di andar via”, oppure “Bonifazi chiede il prestito”.. Lo credo! NON VENGONO DATE LORO ALTRE POSSIBILITÀ!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FanfaronDeMandrogne - 5 mesi fa

      …devi capire che, prima per la “nullità serba”, e adesso per Mazzarri, i Giovani sono solo dei bidoni e delle “palle al piede”, buoni solo a marcire in panchina.

      Meglio monetizzare e fare plusvalenze (è il “gioco” preferito di bracciamozze) e poi se dovessero diventare ottimi giocatori c’è sempre una balla da inventarsi per “tenere buoni” i bracciamozze boys…!!! 😀 😀 😀

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ribaldo - 5 mesi fa

        minchia! ma dici sempre le stesse cose. Sei un disco rotto?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. FanfaronDeMandrogne - 5 mesi fa

          …azzz…che finezza..!!!

          …la “classe” non è acqua…anche se in questo caso parlerei di “sciacquone”.

          Okkio, mavaton, che “tiriamo la catena” e tu sparisci..!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maraton - 5 mesi fa

            vedo che sei ossessionato dal sottoscritto e hai dimenticato di prendere le pillole anche oggi. pazienza.
            però fatti curare il difetto di pronuncia “paterno”. 😉
            ps.:adesso capisco perchè voi della “cricca” vi chiamate fratelli (non di tifo), il buon “giuanin lamiera” in gioventù era decisamente attivo. fà piacere vedere che alfin vi siete ritrovati 😉

            Mi piace Non mi piace
          2. Pepe - 5 mesi fa

            non te la prendere, purtroppo è vero quello che dice, mica è colpa sua, ognuno di noi raccoglie quel che ha seminato

            Mi piace Non mi piace
    2. drino-san - 5 mesi fa

      Si ma magari Barreca è contento di prendere residenza e stipendio nel Principato. Il suo procuratore di sicuro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. FanfaronDeMandrogne - 5 mesi fa

        …poco ma sicuro…!!! 😀 😀 😀

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Sanjorio - 5 mesi fa

      Secondo me bisogna puntare sui giovani quando si pensa che siano pronti. Bonifazi secondo me potrà essere un punto importante ma un anno da titolare fisso in A gli può fare sicuramente bene. Barreca per le cifre che girano non mi strappo i capelli perchè non l’ho mai reputato un fenomeno, anzi sono sicuro che Giraudo l’anno scorso a Vicenza diventerà superiore nello stesso ruolo. Quello su cui bisogna puntare fortemente è Edera che è veramente all’altezza di stare in questa squadra. Inoltre per prendere un brocco a fare il sesto centrocampista terrei Aramu.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. escriv_423 - 5 mesi fa

      Rispetto il pensiero di tutti ma leggendo il commento numero , 100000 , sui prodotti del vivaio granata scarsamente utilizzati credo sia ora di rispondere…
      Ma se i mister che si susseguono non li fanno giocare , chiedendo sostituti e preferendogli ultra trentacinquenni o in alcuni casi inventando spostamenti di ruoli pur di non farli entrare.
      Secondo te e secondo gli altri 999999 commentatori quale sara’ il motivo??
      Azzardo una risposta io
      Forse non sono , o meglio, non sono ancora bravi abbastanza????
      E’ assurdo , riscattato dal Lione N’Kulu , preso Izzo a 10 milioni difensore piu’ pagato della nostra storia e che tocca leggere ?
      Bonifazi ,Barreca etc etc , e se erano forti giocavano, non vi preoccupate che sui primavera la plusvalenza e’ ai massimi , quindi state sereni che se il giocatore vale gioca, poi magari lo vendiamo , ma questo e’ tutto un altro problema.
      Daje FORZA TORO

      fabrizio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. GlennGould - 5 mesi fa

    Ecco. Oltre un mese a stare dietro a questa operazione ed ora, agli sgoccioli, si lascia perdere? Mossa troppo incompetente per pensare che sia vera; mi auguro sia il pensiero figlio dell’articolo e non la realtà. Sarebbe decisamente molto meno grave’

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iugen - 5 mesi fa

      Dopo aver preso Izzo non vedo l’utilità di spendere altri 10 milioni per un altro centrale, meglio investirli a centrocampo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. FanfaronDeMandrogne - 5 mesi fa

    Scusate, Redazione, con la giornata odierna a che puntata siamo arrivati della “telenovela Verissimo”…??? 😀 😀 😀

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Sanjorio - 5 mesi fa

    Bremer spero arrivi come sostituto di Bonifazi che ha chiesto il prestito, Con l’avanzo dei soldi di verissimo si può andare a prendere un centrale esperto che si alterni con Moretti nell’attesa di Bremer o Lyanco.. In tal senso vedrei bene nuytinck dell’udinese

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. user-13746076 - 5 mesi fa

    Magari poi si dimostrerà meglio del Verissimo, chi lo sa? Ma i soldi del tesoretto per esterno e centrocampisti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GlennGould - 5 mesi fa

      Possobile. Possibile anche che quest’anno Sturaro faccia meglio di Modric. Tutto può essere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. carlo - 5 mesi fa

    Insomma col pugno di ferro ora si cagano in mano quelli del Santos. E giustamente. Arrivare già in saletta con Bremer farà fare una bella figura a Petrachi. Poi si dice che, dopo un mesetto in Brasile, cominci a capire alcune cose importanti del calcio. Non sarei sorpreso che Petrachi, scapolo d’oro, decidesse di restare a fare il capo provvigioni o il talent scout.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. user-13943038 - 5 mesi fa

    che io sappia atletico mg vuole piu di 3 cucuzze x Bremer

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ribaldo - 5 mesi fa

      la cucuzza sarebbe la moneta del tuo paese?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. torinodasognare - 5 mesi fa

    Boia fausssss

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Nik58 - 5 mesi fa

      Un Ca se ciama verissimo … a smia na piada per el cul

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bilancio - 5 mesi fa

        Ostrogoto? Fra poco i soli tifosi della cairese parleranno come te e saranno originari dei paraggi del comunale.
        Niente da dire ..ma incomprensibile..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Gio - 5 mesi fa

          Ma gaute mac

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Bilancio - 5 mesi fa

            Ti vuadi sclopadis ta muse ghe sbicio

            Mi piace Non mi piace
          2. Pepe - 5 mesi fa

            gaute la nata @bilancio e basmelcul nuiatri suma dal tor ti at zes an piciu, tlas rut le bale con la cairese cupiu

            Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy