Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino: Bovo, valigie pronte dopo la Coppa. E su Izzo…

Cesare Bovo, giocatore del Torino

In uscita / Il difensore potrebbe essere una delle cessioni granata, date le squadre interessate a lui, dal Crotone all'Atalanta, fino a quell'incrocio col Genoa

Gualtiero Lasala

"Il Torino deve pensare al Calciomercato in uscita, perché la fase in entrata è stata curata molto, anche se non è stata completamente definita. Per quanto riguarda i giocatori che potrebbero fare le valigie in vista di altre esperienza lontano dalla squadra granata c'è Cesare Bovo, difensore del Torino che arrivò nel 2013 insieme ad Emiliano Moretti dal Genoa, e che è stato molto utilizzato in questi anni, anche nella scorsa stagione a causa del grave infortunio di Nikola Maksimovic. Con l'arrivo di Mihajlovic dopo l'addio di Ventura, Bovo  è stato più impiegato come centrocampista che come difensore, segno del fatto che davvero non sia una prima scelta. Nonostante non abbia trovato molto spazio nelle gerarchie del tecnico serbo, ha però dimostrato di essere ancora in forma, decidendo anche la sfida contro l'Hull City con un bel gol dalla distanza.

"PRETENDENTI - Ci sono delle società, però, che si sono dimostrate interessate al giocatore e che, a differenza del Torino, potrebbero garantirgli un posto da titolare. La tentazione per Bovo potrebbe essere alta, perché all'età di 33 anni ha la possibilità di rimettersi in corsa senza rimanere una stagione in panchina: le formazioni che hanno palesato l'interesse per il classe '83 sono state l'Atalanta e il Crotone, con la squadra neo promossa che gli darebbe quasi sicuramente un palcoscenico da protagonista.

"GENOA-IZZO... - Ma c'è anche uno scenario possibile  in vista per il Torino: il Genoa è alla ricerca di un difensore, e la squadra granata nei giorni scorsi ha fatto anche un sondaggio per Armando Izzo, in caso di necessità. Per questo, nei prossimi giorni potrebbero anche esserci degli eventuali sviluppi, nel caso ci fosse l'intenzione da parte delle due società di aprire  una trattativa. Parliamo in ogni caso di scenari che si aprirebbero dopo la Coppa Italia: per la gara contro la Pro Vercelli, vista la complicata situazione-infortuni, Bovo sarà tra i convocati di Mihajlovic come prima riserva da difensore centrale.