Calciomercato Torino, Butic: la Ternana si fa sotto per il bomber croato

Calciomercato Torino, Butic: la Ternana si fa sotto per il bomber croato

Calciomercato / L’attaccante croato, reduce da una stagione da record in Primavera e da un ottimo ritiro, è stato cercato dalla Ternana

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

Dopo Federico Giraudo un altro giocatore classe 1998 del Torino potrebbe trasferirsi alla Ternana. Ripescati in Serie B, ora i rossoverdi stanno allestendo una squadra competitiva per evitare di retrocedere come nello scorso campionato. Potrebbero puntare quindi su un attaccante di prospettiva come Karlo Butic, che ha ancora tutto da dimostrare, ma che è reduce da una stagione in Primavera in cui ha realizzato la bellezza di 30 reti considerando tutte le competizioni (regular season, fasi finali, Torneo di Viareggio e Coppa Italia).

Calciomercato Torino, da Butic a Coppola: quanti giovani da sistemare

RICHIESTE – Come vi avevamo riferito, su Karlo Butic c’era anche l’interesse da parte del Getafe e dell’Alessandria. Se, però, quest’ultima si è defilata dopo l’acquisto di De Luca, arrivato proprio dal Toro, il Getafe non sarebbe una meta gradita dal Toro che vorrebbe farlo crescere nell’ambiente italiano, in un campionato competitivo come quello di Serie B. Il Torino crede in Butic, e Mazzarri è rimasto soddisfatto dal suo ritiro precampionato in cui ha anche realizzato 3 reti: per questo mandarlo a fare esperienza in Italia sarebbe un ottimo modo per continuare a monitorarlo da vicino e seguirne gli sviluppi.

11 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. granatadellabassa - 5 mesi fa

    Meglio che parta Niang e che resti Butic.
    Credo che ad agosto uno dei due se andrà. Meglio che sia il primo in modo che rientri lo scellerato investimento fatto lo scorso anno. Ma temo che succederà il contrario.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13958142 - 5 mesi fa

    Belotti e Iago titolari
    Niang riserva di Belotti
    Lijaic riserva di Iago
    Edera jolly in ottica 3-4-3
    Damascan ulteriore riserva in caso di infortuni
    Butic è di troppo senza se e senza ma
    7 attaccanti per 2 posti? Scherzuma nen 6 bastano e avanzano e Butic si fa una stagione giocando minuti e imparando nel mondo dei professionisti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Hammer965 - 5 mesi fa

    Mi domando, visti i minutaggi dei nostri primavera nei campionati professionistici, se non sia meglio che almeno Butic e Ferigra crescano all’ombra dei titolari piuttosto che fare panca se non tribuna in una squadra di serie B.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. One plastic - 5 mesi fa

    Teniamolo e basta, è in grado di fare il vice Belotti e si investano i soldi a centrocampo che siamo ridicoli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Follefra Granata - 5 mesi fa

    Bene Butic in cadetteria a mettere minuti e gol con i professionisti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SiculoGranataSempre - 5 mesi fa

      Ma infatti. Il vice Belotti c’è l’abbiamo. Non farà tante partite ma questo se entra a partita in corso spacca. E poi in alcune occasioni potrà forse giocargli accanto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Madama_granata - 5 mesi fa

    Mandiamo Nyang in prestito (anche lui ha ancora tutto da dimostrare!), e teniamoci Butic come vice-Belotti! Il ragazzo è motivato e pieno di voglia di fare, allenatore e compagni lo conoscono ormai bene, ha già dimostrato qualcosa. Damascan è un’incognita di cui non si sanno né pregi, né difetti, né capacità! In merito a Nyang, so che lo stipendio è un handicap, ma un “bagno di umiltà” in serie B credo gli farebbe bene e magari lo “sveglierebbe” dal suo torpore!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Follefra Granata - 5 mesi fa

      Niang accetterebbe la b?
      Sadiq come vice Belotti l’anno scorso non ti è bastato?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 5 mesi fa

        Nyang, se gli pagano lo stipendio, dovrebbe andare dove il Toro lo spedisce!
        Sadiq io lo avvicinerei a Damascan(sperando che non.sia anche lui un fallimento)xché, al momento dell’acquisto,resta un’incognita! Butic arriva dalla nostra Primavera, dove ha fatto bene. Nei giorni scorsi è stato in ritiro con la squadra A, giocando, convincendo e segnando!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Follefra Granata - 5 mesi fa

          Stiamo parlando di un ragazzo che non ha esperienza, e ha segnato in ritiro con squadre di lega pro.Poi magari hai ragione ed è già pronto, ma mi sembra rischioso. Su Nyang in B direi assolutamente utopia. Magari nel calcio moderno decidessero le società.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Joker - 5 mesi fa

        Non è Niang abbia fatto molto meglio forse è meglio trattenere i due giovani e dare via Niang

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy