calcio mercato

Calciomercato Torino, Butic: la Ternana si fa sotto per il bomber croato

Calciomercato / L'attaccante croato, reduce da una stagione da record in Primavera e da un ottimo ritiro, è stato cercato dalla Ternana

Silvio Luciani

Dopo Federico Giraudo un altro giocatore classe 1998 del Torino potrebbe trasferirsi alla Ternana. Ripescati in Serie B, ora i rossoverdi stanno allestendo una squadra competitiva per evitare di retrocedere come nello scorso campionato. Potrebbero puntare quindi su un attaccante di prospettiva come Karlo Butic, che ha ancora tutto da dimostrare, ma che è reduce da una stagione in Primavera in cui ha realizzato la bellezza di 30 reti considerando tutte le competizioni (regular season, fasi finali, Torneo di Viareggio e Coppa Italia).

http://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-torino-si-cerca-una-sistemazione-per-i-giovani/

RICHIESTE - Come vi avevamo riferito, su Karlo Butic c'era anche l'interesse da parte del Getafe e dell'Alessandria. Se, però, quest'ultima si è defilata dopo l'acquisto di De Luca, arrivato proprio dal Toro, il Getafe non sarebbe una meta gradita dal Toro che vorrebbe farlo crescere nell'ambiente italiano, in un campionato competitivo come quello di Serie B. Il Torino crede in Butic, e Mazzarri è rimasto soddisfatto dal suo ritiro precampionato in cui ha anche realizzato 3 reti: per questo mandarlo a fare esperienza in Italia sarebbe un ottimo modo per continuare a monitorarlo da vicino e seguirne gli sviluppi.