Calciomercato Torino – Cairo: ultimatum a Ventura. E su Mihajlovic e la Nazionale…

Calciomercato Torino – Cairo: ultimatum a Ventura. E su Mihajlovic e la Nazionale…

Panchine / Il tecnico granata in lizza per il dopo-Conte sulla panchina Azzurra. Due anni di contratto per il successore: l’ex Milan in pole, con Lombardo come vice, Giampaolo l’outsider. Possibile summit decisivo già questo mercoledì

VERSO IL SUMMIT

Ventura

Ventura resta se se la sente: una frase di impatto pubblicata su queste colonne nelle scorse settimana, di fatto ripetuta anche dal patron granata Urbano Cairo proprio ieri, in occasione della presentazione al Salone del Libro (leggi qui). In settimana, forse già mercoledì, il possibile summit decisivo con l’attuale allenatore granata obbligato a dire la sua una volta per tutte. Dimostrando di avere davvero ancora quella rabbia e quella voglia sino a questo momento manifestata soltanto a parole durante le conferenze stampa e nelle interviste post-partita.

Il progetto con al centro il tecnico ligure andrà avanti solo in quel caso, diversamente le strade si separeranno una volta per tutte. Anche a costo di arrivare ad una rescissione consensuale.

40 commenti

40 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. ddavide69 - 8 mesi fa

    Personalmente preferirei Maran

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Baveno granata - 8 mesi fa

    Sogno Serse Cosmi sulla panchina del nostro Toro ma credo che la società abbia altri obiettivi.Allenatore carismatico con basso ingaggio, a mio modesto avviso ha tutti i requisiti
    Per fare bene nel nostro Toro.Non mi dispiacerebbe nemmeno gente come Maran che ha sempre lavorato bene in passato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ddavide69 - 8 mesi fa

    NEROWOLFE .

    Vedo che dubbi su infiltrazioni gobbe assalgono anche te e penso anche tu sia in buonafede , ma ti muovi come un elefante in un negozio di porcellane .

    Ti quoto : ‘Togliti di torno, topo di fogna zebrato, hai già rotto i coglioni a sufficienza…!!!’

    Credo tu debba indirizzare meglio i tuoi strali .

    P.S. Non voglio essere pedante ma sto’ ancora aspettando una tua risposta in merito alla domanda su NF e GS.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. granata - 8 mesi fa

    Grazie mister ci ha dato tanto tantissimo x quel poco che chi di dovere le aveva messo a disposizione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. abatta68 - 8 mesi fa

    … e rispetto al gioco, mi pare che la Samp con Cassano e Pazzini non giocasse affatto male…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. abatta68 - 8 mesi fa

    A mio avviso il Toro ha bisogno di qualcosa di nuovo e di rilanciare con un pò di entusiasmo un ambiente che si è ripiegato su se stesso, a partire dalla questione allenatore. Se è vero che la media spettatori è stata di 19000, nonostante lo strazio visto quest’anno, vuol dire che basta veramente poco alla nostra piazza per entusiasmarsi di nuovo. L’allenatore è importante, ma poi ci vuole la voglia e la grinta dei giocatori che devono imparare a credere in qualcosa che vada oltre le loro attuali potenzialità. Se non si crea questo spirito da lottatori (e in questo Sinisa è meglio di molti altri) per noi sarà sempre dura… non sono impiegati, sono ragazzi giovani che dovrebbero avere solo quello nella testa ovvero l’idea di mangiare l’erba alla domenica, non fumarsela al sabato! Io sono veramente stufo di sentire sempre e solo critiche agli allenatori, ma poi vedere alla domeniche gente che và per margherite per un’ora e mezza o al primo goal preso o, peggio, fatto, non hanno il carattere per imporre la propria forza. A maggior ragione se indossi questa maglia che andrebbe spiegata, ancor prima che indossata… non siamo il Sassuolo, o il Chievo, o l’Empoli… eppure quest’anno ci sono finite davanti in classifica! ma allora quante cose sono mancate? altro che allenatore…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sanguegranata - 8 mesi fa

      E’ mancata la serietà professionale, se tutti avessero avuto la testa di Moretti avremmo avuto ben altra classifica!!! Invece è successo che tanti hanno pensato al proprio orticello. Credo che Ventura con questa squadra anche quest’anno ha fatto un miracolo e più che un nuovo allenatore servirebbe un bravo psicologo, qualcuno che faccia capire ai ragazzi che non otterranno nulla se prima non otterrà qualcosa la squadra, che il loro bene passa attraverso il bene del gruppo quindi meno pippe mentali e più sudore!
      Non voglio pensare al peggio ma con l’atteggiamento dei giocatori di quest’anno e senza Ventura al comando non possiamo certo far meglio!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. granata67 - 8 mesi fa

    Vedremo come andrà a finire. Se le voci saranno confermate, Mihajlovic è un ipotesi che personalmente mi intriga: è chiaro, bisognerà vedere la chimica che si creerà con l’ambiente e i giocatori. Magari poi alla fine è solo questione di incastri ben riusciti…Quante volte abbiamo visto lo stesso allenatore fare sfracelli in una piazza, e poi fallire miseramente in un’altra? Io non ho la sfera di cristallo, e quindi forse stiamo parlando del nulla, ma è ormai palese che il rapporto con il tecnico genovese e la piazza si è ormai irrimediabilmente logorato… occorre quindi una svolta, in un modo o nell’altro…Spetta a Cairo e solo a Cairo decidere se intende puntare sulla conservazione (…o ,se preferite, sull’imbalsamazione…) o fare una scelta coraggiosa provando a proporre qualcosa di nuovo…Dopo un decennio di presidenza, è giunta l’ora di puntare a obiettivi più ambiziosi…magari riproponendo l’ottimo mercato di giovani italiani dell’anno scorso, con l’aggiunta di qualche nostro talento del vivaio promosso in prima squadra (…e se verrà ad allenare il serbo magari ,a differenza Qualcuno, lo proverà… voi che ne dite..?).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. claudio sala 68 - 8 mesi fa

    Fino a quando non vedrò la presentazione ufficiale non ci credo…..continuo ad essere convinto che Ventura ci allenerà anche il prossimo anno. Saluti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Jerry - 8 mesi fa

    Ho trovato l’articolo molto interessante. Bisogna vedere se riesce a costruire lo stesso gioco e filosofia qui a Torino. I presupposti ci sono… E se ci riesce vediamo un calcio ben diverso da gli ultimi 2 anni. Ottima ricerca…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. stefano.versin_689 - 8 mesi fa

    Mettetevi d’accordo!!! volete un calcio spumeggiante alla Real Madrid o una squadra che scende in campo con il sangue agli occhi, che gioca anche non bene ma che da tutto, sempre?
    Con Ventura si è visto pochino del primo e pochino del secondo.
    Io preferisco impegno e sacrificio al bel calcio, come è nella storia del Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. ilpalodiBeruatto - 8 mesi fa

    Ma voi De Canio lo prendereste? Io no perché ne ha beccate 5. E allora perché Mihailovic si che pure ne ha prese 5 dal Toro l’anno scorso? Siamo certi sia meglio? Ventura ha litigato con Maxi Lopez. E il serbo per come è fatto non litigherà con nessuno?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 8 mesi fa

      Ma non si può guardare la singola partita e se un allenatore ne ha fatte cinque all’altro, con questo ragionamento bisogna prendere Gasperini che a Ventura che negli ultimi 4 incontri gli ha fatto ben 12 reti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. NeroWolfe - 8 mesi fa

    “Due anni poi si vedrà, queste le intenzioni di Miha che appare davvero pronto ad accettare tutte le condizioni di partenza poste dal Toro, senza trattare più di tanto. Dall’ingaggio alle eventuali cessioni importanti. Tutto pur di rimettersi in gioco da subito”.

    …dalla padella del Water alla brace di un sfasciaspogliatoio del cazzo…con il suo “secondo” gobbo di merda!!!!

    Meglio Giampaolo 1000, 10000, 100000, 1000000 volte…!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Franco - 8 mesi fa

      Ma smettiamola…..chi sfascia gli spogliatoi e tifoseria sono gente come voi, che critica ancor prima di conoscere ! BASTA con gente del genere per favore! Se non sapete di chi o di cosa state parlando tacete per favore!, altrimenti dobbiamo pensare che siete della gobba infiltrati ….chiedo scusa in anticipo se ho offeso in qualche modo….ma mi sale il sangue al cervello a leggere certe critiche inutili !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. NeroWolfe - 8 mesi fa

        Se sei cosi “esperto” tanto da criticare ed offendere l’altrui persona, invece di scrivere le solite piazzate roboanti, tanto per farti “notare”, prova quel che dici con fatti concreti e reali.

        Tutto il resto è fuffa…!!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. RDS- toromaremmano - 8 mesi fa

      Non penso che Mihajlovic sia uno che viene a Torino e si faccia fare la squadra da Cairo, ma poi dove sono gli spogliatoi che ha sfasciato? ma poi ancora con sta storia dei gobbi…. Giampaolo è il fratello di Federico centrocampista delle giovanili gobbe e se è anche lui gobbo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. NeroWolfe - 8 mesi fa

        Guarda, per me va bene tutto, pur di tornare a rivedere gioco, grinta, aggressività e schemi offensivi degni di tal nome.

        Io del “catenaccio di Rocco” del Water mi sono veramente stancato.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. davant71 - 8 mesi fa

    Ma voi uno come Ranieri l’avreste preso l’anno scorso dopo quello che ha combinato con la Grecia. Poi invece l’ha presso il leichster e sappiamo tutti come è finita.
    Io mi accontenterei di un allenatore che NON mi faccia giocare tutti nella nostra metà campo x 90 minuti e che cerchi di vincerle le partite. Inoltre che ogni tanto cambi modulo per essere meno prevedibili.
    Comunque tra tutti io preferisco mihajlovic, sicuamente piuritengo più affidabile rispetto agli altri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. brusbi - 8 mesi fa

    Quello che è positivo è che la società si sia convinta che occorre, prima di tutto, discutere di un un modulo e di un modo di giocare diverso da quello degli ultimi tre anni.
    L’allenatore futuro deve garantire in che tempi e con quali uomini e possibile ottenere questo.
    Che si giochi a tre o quattro dietro, a due o tre davanti, la figura decisiva sarà (o saranno) il mediano centrale capace di costruire gioco e di essere nello sviluppo dell’azione il primo manovratore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Cecio - 8 mesi fa

    Su Mihajlovic sono combattuto…
    Da un lato è un allenatore di carisma che sicuramente riuscirebbe a trasmettere alla squadra la voglia di combattere su ogni pallone e quindi magari riesumare lo spirito guerrigliero che molti di noi vorrebbero vedere in campo…
    Dall’altro lato, le sue squadre non hanno mai fatto vedere un calcio spettacolare e c’è il rischio di vedere una squadra tutta corsa e agonismo ma con pochi spunti di bel gioco…

    Insomma non so, se preferire l’aspetto agonistico o quello del gioco…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. csko69 - 8 mesi fa

      mah, non lo so…certo che quest’anno non abbiamo avuto nè l’uno nè l’altro…SEMPRE FORZA TORO!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. aterreno - 8 mesi fa

    Credo che Longo sia quello che metterebbe d’accordo tutti, tifosi, portafoglio, giocatori, ‘crescita’.
    Ventura in Nazionale, se lo vogliono, altrimenti rimane.
    Qualche primavera in squadra, Immobile vedremo, un pezzo pregiato via.

    Attendo con trepidazione NOTIZIE UFFICIALI, non ci resta altro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cecio - 8 mesi fa

      Mi permetto di non essere d’accordo, Longo deve fare un po’ di gavetta altrimenti alle prime difficoltà ce lo mangiamo di traverso e lo bruciamo!
      Purtroppo al Toro non ci puoi mettere un novellino (non walter eh??) ma qualcuno che abbia le spalle (o le palle) grosse da resistere alle pressioni che ti potrebbero piovere addosso.
      Soprattutto dopo un’annata come questa…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. ziocane66 - 8 mesi fa

    Dateci giocatori che giochino a calcio e, se fosse il caso, un allenatore che sappia allenarli. Altrimenti ci arrabbiamo come Bud Spencer

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Marco Toro - 8 mesi fa

    Davvero speriamo arrivi Giampaolo, Mihajlovic per come vedo io il calcio tatticamente è un asino, il meno preparato della serie A, poi se si porta quella merda di Lombardo….. No no non voglio pensarci, ho già gli incubi.. Attilio Lombardo pelato bastardo!!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gori_226 - 8 mesi fa

      Condivido totalmente il tuo giudizio. Se non arriva Giampaolo è meglio tenerci Ventura in alternativa a Mihajlivic, che come giustamente lo definisci è un emerito “ASINO”. Ci porterebbe dritto dritto in B sfasciando completamente lo spogliatoio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. uassing - 8 mesi fa

        Che capperi ha vinto Gianpaolo. Un oerdente sempre ed ovunque ha allenato. Tra tutti preferusco Kontella o Mazzari.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Franco - 8 mesi fa

    Juric : direttore tecnico dell’inter ….2 mesi e poi viene esonerato….passa al Palermo sempre come direttore tecnico del Palermo …ma solo eprchè amichetto di Gasperini dai tempi dell’inter ….e diventa vice di quest’ultimno ….viene poi esonerato nuovamente insieme al suo compagno poco dopo…. bello heee 😉 ….poi passa in serie b ,che forse Lì se lo cagano (in primavera pure)….qui se la cavicchia….ma x forza….uscito ormai dalla sottana del suo caro amante Gasperini ,si rende conto di essere scarso (perchè è davvero scandaloso a mio parere come tecnico) …..poi mantova e crotone ….qui riesce per sua fortuna a portare la squadra in serie A…ma ci sarebbe riuscito pure Oronzo Canà ! ….GIAMPAOLO invece : che dire….uno degli allenatori più scandalosi mai pervenuti a mio parere …il suo curriculum vanta una sfilza di squadre di serie b ….tra cui Brescia,cremonese,Cesena ,Catania (qui in serie a ricordiamo che stava per essere linciato ….meno male che è subentrato in tempo SIMEONE che ha salvato la stagione e la retrocessione assicurata….non so se ve lo ricordate ) poi altere che non cito….ma tutte esperienze negative ….quasi 10 squadre in quasi 10 anni signori …quasi record 😉 …poi è arrivato all’empoli …e per sua fortuna è andata bene ….ma nn certo per suoi meriti !! MIHAJLOVIC : a parte che di carattere è da Toro ….a un Glik demotivato perchè desideroso di cambiare aria gli avrebbe dato due tre calci in culo altro chè …comunque …a parte questo…. inizia come vice di Mancini e per poco di mOurinho all’inter ….poi dopo Bologna e Catania inizia seriamente ad allenare alla Fiorentina portandola ad un dignitoso 9 posto e confermato poi sappiamo come è finita….passa poi in NAZIONALE SERBA SIGNORI!!poi samp.e Milan ma anche li sappiamo copme è andata…..non per suoi errri ovviamente….. ma di cosa stiamo parlando su, io spero vivamente in un Mihajlovic al Toro….qui chiudo e scusate lo sfogo ….spero davvero che qualcuno quà condivida il mio pensiero…sempre e solo FVCG !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cecio - 8 mesi fa

      Guarda, anche io preferisco Mihajlovic a Juric semplicemente per il fatto che ha più esperienza e noi un esordiente non ce lo possiamo permettere.
      Ma vorrei capire, secondo te Juric a Crotone ha vinto senza avere meriti?
      Cioè il Crotone era uno squadrone schiacciasassi??
      E’ un po’ come dire che Ranieri ha vinto la Premier perchè aveva la squadra nettamente più forte delle altre…
      Bah..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. policano1967 - 8 mesi fa

    perche un juric del crotone o lo stesso giampaolo nn andrebbero bene?sinisa e un duro ma le sue squadre nn giocano un bel calcio.cairo nn fare scemate

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Franco - 8 mesi fa

      Scusa ma tu x qulae squadra tifi….stai dicendo sul serio ….. JURIC DEL CROTONE ?? GIAMPAOLO ?? e SINISA no ….ma sei forse della gobba?? Juric : direttore tecnico dell’inter ….2 mesi e poi viene esonerato….passa al Palermo sempre come direttore tecnico del Palermo …ma solo eprchè amichetto di Gasperini dai tempi dell’inter ….e diventa vice di quest’ultimno ….viene poi esonerato nuovamente insieme al suo compagno poco dopo…. bello heee 😉 ….poi passa in serie b ,che forse Lì se lo cagano (in primavera pure)….qui se la cavicchia….ma x forza….uscito ormai dalla sottana del suo caro amante Gasperini ,si rende conto di essere scarso (perchè è davvero scandaloso a mio parere come tecnico) …..poi mantova e crotone ….qui riesce per sua fortuna a portare la squadra in serie A…ma ci sarebbe riuscito pure Oronzo Canà ! ….GIAMPAOLO invece : che dire….uno degli allenatori più scandalosi mai pervenuti a mio parere …il suo curriculum vanta una sfilza di squadre di serie b ….tra cui Brescia,cremonese,Cesena ,Catania (qui in serie a ricordiamo che stava per essere linciato ….meno male che è subentrato in tempo SIMEONE che ha salvato la stagione e la retrocessione assicurata….non so se ve lo ricordate ) poi altere che non cito….ma tutte esperienze negative ….quasi 10 squadre in quasi 10 anni signori …quasi record 😉 …poi è arrivato all’empoli …e per sua fortuna è andata bene ….ma nn certo per suoi meriti !! MIHAJLOVIC : a parte che di carattere è da Toro ….a un Glik demotivato perchè desideroso di cambiare aria gli avrebbe dato due tre calci in culo altro chè …comunque …a parte questo…. inizia come vice di Mancini e per poco di mOurinho all’inter ….poi dopo Bologna e Catania inizia seriamente ad allenare alla Fiorentina portandola ad un dignitoso 9 posto e confermato poi sappiamo come è finita….passa poi in NAZIONALE SERBA SIGNORI!!poi samp.e Milan ma anche li sappiamo copme è andata…..non per suoi errri ovviamente….. ma di cosa stiamo parlando su, io spero vivamente in un Mihajlovic al Toro….qui chiudo e scusate lo sfogo ….spero davvero che qualcuno quà condivida il mio pensiero…sempre e solo FVCG !!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. policano1967 - 8 mesi fa

        caro amico franco,il mio nik nn dovrebbe aver dubbi sulla mia fede calcistica….poi ricordo pianelli presidente e i dubbi dovrebbero svanire del tutto.detto questo mi ricollego al discorso allenatori.dove sta scritto che il nome piu blasonato riesca meglio?zaccheroni profeta del calcio spettacolo e scudettato..con noi falli miseramente.a me piace il calcio..e una partita la vedo a 360 gradi.ho seguito spesso il crotone e finche fisicamente ha retto ha giocato un calcio che in b e cosa rara.velocita,gioco in mezzo al campo e sulle fasce.mi ha colpito l atteggiamento di questa squadra.l atteggiamento te lo da un bravo allenatore propositivo che poi si vinca o si perda e un altro discorso.juric nn e mediatico come sinisa o mancini ma nn e detto che sia un fallimento se viene da noi.yn bel calcio fatto con gente sconosciuta a crotone e che hanno voglia di mettersi in mostra.lo stesso stellone con una banda ha espresso un buon calcio a frosinone.anche giampaolo ha un buon metodo di giocare a calcio.un buon allenatore lo fa anche la societa se gli mette il minimo indispensabile a disposizione.per quanto riguarda gli esoneri….vatti a rivede la carriera di ventura.io lo ricordo 30 anni fa…un buon campionato e poi retrocessioni ed esoneri alternava.oggi si parla di ventura in nazionale….a 70 anni.sinisa avra piu esperienza sicuramente e un carattere nn male per noi ma a gioco..latita un po.visto maurizio sarri?allenava l empoli e andato a napoli e finche hanno retto il suo gioco e stato ottimo.da ad un allenatore propositivo i mezzi giusti e vedi che ti divetari

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Nico4 - 8 mesi fa

    Ho guardato cosa dice Wikipedia su Mihajlovic e, se è vera la metà di quello che c’è scritto alla voce “controversie” (leggasi certe sue opinioni su personaggi ignobili che si sono sporcati le mani col sangue di migliaia di persone durante la guerra nei Balcani) allora io una persona così non la voglio proprio vedere alla guida del Nostro Toro. E questo viene molto prima delle considerazioni tecniche, che non mi sembrano poi così eccezionali nel suo caso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. LeoJunior - 8 mesi fa

    Prima notizia positiva: la società rilancia sulle ambizioni per il futuro. Poi, come arrivarci, è sempre un mezzo terno al lotto. Il calcio è una scienza ben poco esatta e una squadra non è la somma del valore dei giocatori (e spesso il valore del giocatore dipende dalla squadra ….!). Spesso è una chimica difficile da comprendere e lì sta il ruolo del mister. A prescindere da balle su schemi e tattiche. Quelle si possono copiare. Ma chi e come le mette in pratica, meno! Il cambio di Ventura (doloroso, perché non dimentichiamo cosa ha fatto per noi e la mancanza di riconoscenza è un limite italiota che dovremmo evitare come la peste) sarà necessario per ridare vigore a tutto l’ambiente. Sinisa a me piace da morire proprio per questo. Per la forza che può dare. Se gli diamo fiducia e lo seguiamo riuscirà a dare un contributo anche al rafforzamento dell’identità “Toro”. Non abbiamo sempre voluto un mister “cazzuto” che punti al carattere. Ne vedete di più adatti in giro?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. RDS- toromaremmano - 8 mesi fa

    Ma essere più chiari e dire che l’incontro con Ventura avverrà dopo la decisione di Tavecchio,? Nooo? Che si vedono a fare se ancora non si sa il prossimo allenatore della Nazionale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Achille - 8 mesi fa

      Esatto…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Daniele abbiamo perso l'anima - 8 mesi fa

      Vero. Comunque credo davvero che Ventura diventera’ Ct.
      Ho pero’ qualche dubbio su Mihailovic come capacità tecniche.
      Vedremo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. wally - 8 mesi fa

    credo che il modo corretto dileggere le parole di Cairo sia..
    qualora Ventura non si sentisse di andare avani…qualora fosse chiamato in Nazionale allora si penserebbe ad una sua sostituzione. Se poi fosse così,Mihajlovich potrebbe essere una soluzione sempre che si dimezzi l’ingaggio (due milioni)..tutto qui..(forse)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Massimo Ñ - 8 mesi fa

      sei un grande wally, e dire che cairo è il fondatore della cairo communication… communication? forse è ora che sta gentaglia (politici, grandi imprenditori etc.) imparino a comunicare davvero con la gente e ad essere più umili e sinceri. mi inchino a wally.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy