calcio mercato

Calciomercato, Torino-Castro: la pista si raffredda

In entrata / Richieste troppo alte da parte dei clivensi, il Toro vira su altri obbiettivi

Marco De Rito

"Ad una settimana dalla chiusura il Torino deve ancora chiudere delle operazioni fondamentali per il suo mercato, Mihajlovic a più riprese ha affermato che la società sa cosa manca a questo Toro ed il club cercherà di accontentarlo, nonostante la classifica si sia nel frattempo complicata, cercando il giocatore che rispecchi le necessità del mister: centrocampista fisico con una buona tecnica, che sia bravo in fase di interdizione e che completi la mediana granata dotata di qualità e fantasia ma troppo fragile fisicamente. Sono diversi i nomi su cui il Toro ha lavorato in queste settimane: da Castro a Donsah, per finire allo svedese del Palermo, Hiljemark.

"La società di Via dell'Arcivescovado si è presa tempo per valutare la fattibilità delle operazioni e in questa settimana dovrebbe virare sul nome più congeniale. Il campo si sta restringendo, sembra infatti complicarsi sempre di più la pista Lucas Castro. Il centrocampista offensivo argentino, dotato fisicamente e con una buona corsa e dribbling, è oggetto di una valutazione da parte del Chievo ritenuta dal Torino fuori mercato. Nonostante i contatti della scorsa settimana, il Chievo non si è mosso dalla sua posizione: il giocatore vale una cifra intorno ai 9-10 milioni di Euro.

"Castro, che è fondamentale negli schemi di Rolando Maran, continua a giocare titolare col Chievo, con la società clivense che non ritiene di dover ricorrere a cessioni di lusso se non per offerte ritenute davvero importanti. Il Torino, dopo attente riflessioni, ha deciso di dare la precedenza ad altri obiettivi. Dalle stanze dei bottoni del Chievo, a mò di sfida, lasciano trapelare che non è giunta ancora alcuna offerta da parte del Torino. Dopo il forte corteggiamento, il Toro sembra che abbia deciso di bloccare tutto, non imbastire una trattativa così importante, dall'esito incerto ad una settimana dalla fine del mercato e virare sulle seconde scelte: rimangono quindi sul tavolo di Petrachi i profili di Donsah del Bologna e Hiljemark del Palermo.

"