gazzanet

Calciomercato Torino: Castro percorso complesso, inserimento per Hiljemark

In entrata / La società granata tiene i contatti per il giocatore svedese, che sembrava destinato alla Dinamo Kiev

Gualtiero Lasala

"Il Torino è alla ricerca di un centrocampista che soddisfi le richieste di Sinisa Mihajlovic, che ha bisogno di un uomo dinamico, con capacità di inserimento e che conosca bene il campionato di Serie A: se all'inizio la società granata si era lanciata su Lucas Castro, centrocampista del Chievo Verona, ora la trattativa per l'argentina si è fatta davvero complicato, perché le due squadre non riescono a trovare un punto d'accordo, con i clivensi che chiedono oltre gli 8 milioni mentre i granata non vogliono salire molto sopra i 5 milioni. La distanza che non è enorme sembra, per ora, ancora incolmabile.

"Per questo il Torino ha cercato dei nomi per sostituire un eventuale fallimento nella trattativa per Castro: in cima alla lista c'era Godfred Donsah, centrocampista ghanese del Bologna (prossimo avversario del Toro), che poteva essere una buona soluzione per sopperire alla lacuna a centrocampo. Tuttavia il Bologna non sembra intenzionato a cedere il ragazzo, su quale invece punta molto Donadoni. Perciò il Torino è stato costretto a cercare una "terza via", in modo tale da cercare di accontentare le richieste di Mihajlovic già in questa sessione di mercato. Già nelle scorse settimane era apparso il nome di Oscar Hiljemark, giocatore del Palermo, per il quale il Torino aveva avuto apprezzamento, ma nulla di concreto.

"Per questo lo svedese era ad un passo dal trasferimento alla Dinamo Kiev, con la quale il Palermo aveva parlato: il ragazzo sembrava quindi destinato a lasciare l'Italia, ma il Torino si è inserito nella trattativa, cercando di non perdere la possibilità di acquistare un giocatore che conosce bene la Serie A ed ha dimostrato di avere qualità anche al Palermo. Perciò il Toro sta cercando di acquistare al più presto un giocatore che possa facilmente e velocemente inserirsi negli schemi di Sinisa Mihajlovic, e la pista Hiljemark non si è raffreddata del tutto.