Calciomercato Torino: c’è la fila per il prestito di Edera

Calciomercato Torino: c’è la fila per il prestito di Edera

In uscita / Anche Siena ed Avellino sulle tracce dell’attaccante granata

Simone Edera, l’attaccante classe 1997 che ha esordito nella passata stagione in Serie A facendo segnare due presenze agli ordini di mister Ventura, è pronto alla prima esperienza tra i professionisti.

Una vita nel Settore Giovanile granata, dai Pulcini arrivando in Primavera, dove ha coronato il suo percorso calciando il rigore dello Scudetto e arrivando in Prima Squadra con l’esordio allo Stadio Olimpico di Roma; ora Edera è pronto per tentare il salto nel calcio professionistico, con la possibilità di scegliere con calma la destinazione più conveniente.

Oltre allo Spezia, ambiziosa realtà di Serie B che – come vi abbiamo segnalato nei giorni scorsi – si è mossa concretamente per il prestito dell’attaccante, nelle ultime ore dalla serie cadetta è arrivata un altro sondaggio: quello dell’Avellino, che forte dei buoni rapporti con la società granata, si è iscritta alla corsa per l’attaccante esterno. Dalla Lega Pro invece ecco il Siena bussare alla porta di Edera: i bianconeri, ritornati nel professionismo dopo il fallimento, sono pronti ad allestire una squadra che possa puntare alla promozione.

C’è dunque più di una richiesta per Edera: forte di un contratto col giocatore valido sino al 2018, il Torino può scegliere con calma la soluzione migliore insieme al giocatore: quella più convincente dal punto di vista economico e sportivo. Intanto, Simone è pronto a prendere parte, insieme all’ex compagno di squadra Andrea Zaccagno – ormai già accasato alla Pro Vercelli – a prendere parte alla Fase Finale degli Europei Under 19 con la Nazionale italiana.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. al_aksa_724 - 9 mesi fa

    Giocatore fortissimo, usasse anche un po’ di cervello diventerebbe un professionista.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy