Calciomercato Torino, da domani il cambio di marcia per preparare la squadra

Calciomercato Torino, da domani il cambio di marcia per preparare la squadra

Entrata e uscita / La squadra granata ha bisogno di definire determinati ruoli importanti: da domani l’accelerata

Il Torino ha cominciato il calciomercato con diversi obiettivi, il primo dei quali è senza dubbio cercare di consegnare tra le mani di Sinisa Mihajlovic una squadra più attrezzata dello scorso anno, in modo tale da permettere al tecnico serbo di poter puntare all’Europa, obiettivo annunciato già lo scorso anno da tecnico e dirigenza. Fino ad oggi, però, non ci sono stati particolari movimenti da parte della squadra granata sul mercato, perché – fino ad ora – non sono arrivati rinforzi ufficiali, ma ci sono state solamente alcune trattative: a partire da domani, per tutta la settimana, potrebbero arrivare delle svolte importanti. Il Toro ha bisogno di accelerare.

Paris Saint-Germain FC v Chelsea - UEFA Champions League Quarter Final

SIRIGU – Una delle questioni principali da risolvere al più presto riguarda la porta: dopo l’addio di Hart e Padelli, il Torino sta cercando di ingaggiare Salvatore Sirigu, in modo tale da avere un portiere di esperienza che possa garantire una certa sicurezza tra i pali. La trattativa ha avuto alti e bassi, con ultima notizia il fatto che il Paris Saint Germain non abbia intenzione di pagare la buonauscita dell’estremo difensore (QUI i dettagli). Questa settimana sarà importante, per la dirigenza granata, riuscire a definire la situazione cercando di chiudere definitivamente l’affare.

FLORENCE, ITALY - MAY 20: Lorenzo Tonelli of Italy speaks to the media during a press conference at the club's training ground at Coverciano on May 20, 2016 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
FLORENCE, ITALY – MAY 20: Lorenzo Tonelli of Italy speaks to the media during a press conference at the club’s training ground at Coverciano on May 20, 2016 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

DIFESA – Un reparto che senza dubbio ha bisogno di essere rinforzato, da quanto emerso nella stagione passata, è la difesa: anche per questo ruolo il Toro deve cambiare marcia, cercando di chiudere quegli affari che sembrano concreti: si parla di Zapata del Milan (QUI i dettagli) e di Tonelli del Napoli (QUI i dettagli). Sono sicuramente due giocatori che al Torino possono servire, ma serve – nei prossimi sette giorni (indicativamente) – riuscire a comprendere le intenzioni dei giocatori e anche delle rispettive società.

TURIN, ITALY - MAY 28: Andrea Belotti of FC Torino celebrates under FC Turin's fans at the end of Serie A match between FC Torino and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on May 28, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)
TURIN, ITALY – MAY 28: Andrea Belotti of FC Torino celebrates under FC Turin’s fans at the end of Serie A match between FC Torino and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on May 28, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

BELOTTI – Un nodo importante che si può sciogliere la prossima settimana riguarda Andrea Belotti, e una sua ipotetica cessione: se nel corso della prossima settimana non dovessero arrivare offerte clamorose ed irrinunciabili, potrebbe essere una svolta nella situazione che riguarda il Gallo. Dopo la prossima settimana la società granata non sarebbe più così propensa a cedere il suo miglior attaccante, continuando a pensare alla costruzione di una squadra importante per l’anno prossimo.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Santin - 6 mesi fa

    Domani era gia’ ieri, ma il tempo sembra non passare. No agli acquisti dell’ ultimo giorno. No Amauri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Torodasempre - 6 mesi fa

    Bla..bla..bla..ma anche solo un articolo che dica ” Nessuna novita’ per adesso, appena ci saranno svolte le bubblicheremo” tanto per provare qualcosa di nuovo no he?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy