Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino, sirene francesi per Gomis: il Dijon su di lui

Calciomercato / La squadra transalpina è a caccia di un estremo difensore: il granata uno dei principali candidati

Nicolò Muggianu

Con la trattativa per Sirigu in dirittura di arrivo il Torino prova a sistemare la situazione tra i pali. Nonostante gli addii di Hart e Padelli infatti, la società granata è attualmente legata ad altri 5 estremi difensori. Stiamo parlando di Milinkovic-Savic, Ichazo, Gomis, Zaccagno e Cucchietti. Se l'ultimo sembra ormai destinato a un prestito alla Reggina e per il Nazionale Under 20 si prospetta una nuova avventura nella serie cadetta, non può dirsi lo stesso del classe '93 originario del Senegal. Gomis infatti, dopo aver dimostrato ampiamente di meritare la Serie B, vorrebbe ora trovare spazio anche in Serie Aper convincere il Torino a puntare su di lui. Al momento però nella massima serie italiana le squadre disposte a garantirgli una maglia da titolare stentano, con la sola Spal autrice negli scorsi giorni di un timido sondaggio per il ragazzo.

Quello del portiere però si sa, è un tassello prioritario da riempire. Ed ecco allora che, in seguito alla titubanza del giocatore e della società granata, la squadra ferrarese si sarebbe avventata su un altro profilo adatto alle proprie necessità. Stiamo parlando di Gabriel: portiere classe '92 reduce da un buon finale di stagione al Cagliari. Il ragazzo di proprietà del Milan avrebbe superato l'ex-Salernitana nelle ultime ore, facendo breccia nelle preferenze di mister Semplici. Anche per questo motivo, ecco rimbalzare dalla Francia un indiscrezione di mercato.

La società transalpina infatti - dopo la rottura con il proprio numero uno Baptiste Reynet (destinato al Montpellier n.d.r.) - sarebbe a caccia di un estremo difensore. Ecco allora che Alfred Gomis potrebbe rappresentare l'identikit ideale: il Dijon (squadra che disputerà il prossimo campionato di Ligue 1) cerca un portiere giovane a basso prezzo e non disdegnerebbe affatto l'ipotesi di un prestito. Le prodezze del granata con la maglia della Salernitana non sono passate inosservate agli occhi della dirigenza francese che starebbe dunque prendendo in seria considerazione la candidatura del ragazzo. L'unico scoglio al momento è rappresentato dal contratto del giocatore con il Torino. Gomis infatti, è legato alla società di via Arcivescovado con un accordo che scadrà il prossimo giugno 2018 e dunque, in assenza di rinnovo, pare difficile una soluzione diversa da quella della cessione a titolo definitivo. Qualcosa si muove per Gomis; e che sia in Italia o all'estero, la sensazione è che l'imminente futuro del ragazzo potrebbe essere lontano dal Toro...

Nicolò Muggianu