Calciomercato Torino, dalla Francia: “Il Nantes di Ranieri su Sirigu”

Calciomercato Torino, dalla Francia: “Il Nantes di Ranieri su Sirigu”

Calciomercato / Secondo France Football, Claudio Ranieri avrebbe messo gli occhi sul portiere che interessa anche al Torino

2 commenti

Spuntano nuovi concorrenti per la corsa a Salvatore Sirigu. Non è ormai un segreto che il portiere di proprietà del Psg sia stato trattato dal Torino nei giorni scorsi. Per lui infatti sarebbe intervenuto Petrachi in prima persona, non riuscendo però a far breccia (almeno inizialmente) nelle richieste del nuovo direttore sportivo parigino Antero Henrique. Lo scoglio più grande e difficile da superare sembrerebbe attualmente rappresentato dall’oneroso contratto del giocatore. Il numero uno di origine sarda infatti, ha ancora un anno di contratto con il club allenato da Emery e i problemi sarebbero sorti quando l’entourage del giocatore avrebbe tirato fuori il discorso della “buonuscita”.

 

L’ipotesi più accreditata per vedere Sirigu al Torino – con i granata che possono vantare un accordo di massima già raggiunto con il ragazzo – sarebbe quella di un “gentlemen’s agreement” tra le due società in cui quella di via Arcivescovado si dimostri disponibile a pagare, almeno in parte, la buonuscita del classe ’87. La situazione è piuttosto intricata e non poteva che portare all’inserimento di altre squadre interessate. Secondo i media francesi il più interessato sarebbe Sergio Conceiçao, ds del FC Nantes già alla ricerca di un portiere. Infatti, con l’ex numero uno Rémy Riou in scadenza di contratto a giugno 2018 e vicino alla cessione, e l’emergente Maxime Dupé che desta ancora qualche dubbio in quanto ad affidabilità, Sirigu potrebbe rappresentare il giusto compromesso. Claudio Ranieri, nuovo tecnico dei canarini, secondo quanto riportato da “France Football“, avrebbe suggerito alla sua dirigenza proprio il portiere Paris St Germain.

Anche per i transalpini però rimane il nodo ingaggio. Il Torino ha offerto al giocatore un contratto da circa un milione e mezzo a stagione e difficilmente il Nantes potrà fare altrettanto. D’altra parte però la squadra di Ranieri vanta ottimi rapporti con il club parigino e sarebbe disposta a pagare un corrispettivo economico per l’acquisto del cartellino. La corsa a Sirigu si fa sempre più serrata: chi avrà la meglio?

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. redman - 3 mesi fa

    Au revoir! Prima di andare in pensione ricordati di noi…
    Adesso vedremo la classica versione calcistica della “Volpe e l’Uva”.
    … ma no, costava troppo e poi, ultimamente aveva giocato poco, l’avevano scaricato in squadre di terza fascia…
    Ciau neh!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. AmmaMi71 - 3 mesi fa

    Ok, ciao ciao Sirigu!…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy