Calciomercato Torino, dall’innesto a centrocampo alle valutazioni sul portiere: granata pronti a ripartire

Calciomercato Torino, dall’innesto a centrocampo alle valutazioni sul portiere: granata pronti a ripartire

Entrate e Uscite / Ichazo può essere valorizzato, Padelli va recuperato. Dalla cessione di Amauri, alle alternative ad El Kaddouri: la situazione

39 commenti
centrocampo

Dopo il poker contro il Frosinone, da domani Gianluca Petrachi ritornerà a concentrarsi principalmente sul calciomercato ma con un po’ di più tranquillità dopo l’acquisto di Immobile.

L’arrivo della punta campana occupa una casella in avanti, pertanto ora i granata dovranno liberare necessariamente un posto in avanti: su tutti il candidato principe è Amauri, evidentemente fuori dai piani tecnici di Ventura. In questo momento sull’ex Palermo è piombato il Vasco da Gama e c’è anche l’interesse del Latina che, però, avrebbe problemi economici, legati all’ingaggio del calciatore, per concludere l’affare. Tra le trattative in uscita pare rientrato il ‘caso-Quagliarella’: il giocatore, molto discusso nell’ultimo periodo, ha chiesto platealmente scusa alla piazza e per il patron granata non è sul mercato.

E mentre Maxi Lopez ha iniziato il proprio programma specifico per tornare in forma, in entrata il club ragiona su due fornti. Qualcosa potrebbe muoversi a centrocampo, con Marquinho e Kone – Tachtsidis resta sempre sullo sfondo, per quanto apparentemente rientrato nei piani del Genoa – potenziali alternative ad El Kaddouri.

Ieri il patron Urbano Cairo ha confermato la nostra anticipazione – QUI I DETTAGLI – dichiarando: “Con il Napoli c’è un rapporto particolare, è un po’ come i bambini. Tu non vendi quel giocatore a me, allora io non lo vendo a te. Loro stanno ragionando così”. Chiaro riferimento al querelle legata a Maksimovic, giocatore che il patron granata vuole fortemente trattenere sino a giugno.

Ultimo capitolo a parte riguarda invece la porta, Padelli ieri non ha giocato e va assolutamente recuperato. Allo stesso tempo il diretto sostituto Ichazo ha mostrato una certa sicurezza tra i pali, segno evidente della voglia del giocatore di essere utile al gruppo. Un investimento da valorizzare assolutamente.

Domani riprenderanno le trattative, con il recupero contro il Sassuolo che si avvicina inesorabilmente.

39 commenti

39 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. peter1 - 2 anni fa

    El Kaddouri avrà i suoi difetti, ma se le alternative sul mercato per il Toro si chiamano Marquinho (sopravvalutato), Kone (il più bravo fra i tre proposti ma quasi sempre fermo ai box perché infortunato) e Tachtsidis (molto meglio come cavallo di ritorno il più affidabile Kurtic), allora o restiamo così o facciamo di tutto per avere il marocchino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. torobullo - 2 anni fa

    Per la scelta del portiere dovremmo avere più coraggio e affidarci sui NOSTRI giovani, voto Ichazo e il rientro di Gomis dal Cesena come portieri granata per la prossima stagione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Roby Fattori Italgas - 2 anni fa

    Credo che Berto62 sia uno dei pochi che abbia il senso dell’equilibrio e della realtà.
    Certo, piacerebbe a tutti vedere il Toro lottare per le prime 4-5 posizioni, ma l’industria calcio di oggi è sotto gli occhi di tutti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bertu62 - 2 anni fa

    Buonanotte ai fratelli granata….FVCG!!! SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

    Padelli per quello che si è pagato lo possiamo anche regalare, manca un fantasista a centrocampo, nell’intenzione doveva essere Belhanda, con Elka il camorrista fa il bambino, troviamolo al più presto uno che sia italiano o straniero che conosce la lingua, sennò con Ventura esordisce a Maggio. Comunque qui qualcosa manca non gonfiamoci il petto per aver battuto il Frosinone, si tre punti fondamentali ma finora avevano raccolto due soli punti fuori casa, buonissimo l’acquisto di Ciro, ma ragazzi una rondine non fa primavera, magari bastasse un solo uomo per cambiare le cose…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Leo - 2 anni fa

    Io invece, a differenza di Bertu62, non sintetizzo e invito gli amici a leggere tutti i commenti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. bertu62 - 2 anni fa

    P.S. Per Daniele ecc…ecc…l’anima : Padelli và valorizzato….per essere venduto! Venduto BENE, come un Nazionale (visto che per motivi ignoti A TUTTO L’UNIVERSO !!!) Conte lo ha convocato….Se lo lasciamo ammuffire in panca, non ce lo compra manco il Latina (che vorrebbe il PENSIONATO Amauri, pensa Te!!!)…..Dopodichè……VENDERE!!! VENDERE!!! VENDERE!!! Meglio ICHAZO che, per inciso, ha fatto un’ottima partita, incolpevole sul gol di Sammarco (l’ha perso Molinaro) e sull’autogol di Avelar….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Il casino è che cercando di valorizzare Padelli facendolo giocare si crea l’effetto contrario, cioè si svalorizza oltre a creare danni al Toro, meglio qualche euro in meno e qualche punto in più.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. bertu62 - 2 anni fa

    Sintetizzo per “aiutare” gli amici:
    Roby Italgas: sei un grande!
    Leo: falla girare!!!
    Robert: da dove vieni tu non c’è la TV, vero?….Si capisce!!!
    Frank: eri partito bene, poi ti sei perso. Hai detto che s’è capito che abbiamo giocato tutto il girone d’andata senza 2/3 di squadra….eppoi? Che fai? Chiedi anche Tu come TUTTI “un centrocampista di qualità, uno che ci faccia fare il salto” (quale salto, della quaglia?) …MESSI Vi puo’ andare bene? Oppure BALE? Eppoi credi davvero che VINCERE le partite NON sia l’obiettivo del Toro? Di Ventura? Di Cairo? Chiedi di “giocare all’attacco”…? con quale modulo? 2-2-6? Oppure il Modulo ORONZO CANA’?????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Frank Toro - 2 anni fa

      Dove hai letto che chiedo un centrocampista di qualità? La sintesi era ascolta Mister: ok gli infortuni… ok i giocatori giovani… facci però vedere che hai capito le tue mancanze !!! Il minimo che un tifoso chiede ad un professionista che allena il Toro è lavorare sul temperamento e sul carattere, quello che è platealmente mancato con Udinese ed Empoli. La guerra si fa con i propri soldati ma se li mandi in campo disarmanti e con una strategia ben conosciuta dal nemico perdi…
      Mi sa che sei tu che ti sei perso…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 2 anni fa

        Frank…..hai raggione!!! Mi sono perso!!! Pensa che ero convinto che avessimo ancora lo stesso Mister che avevamo quando abbiamo vinto al San Mames!!!MA TU PENSA UN PO’!!! E invece no, non abbiamo lo stesso Mister che ha portato quei ragazzi fino ai quarti di EL!! QUELLO SI’ eh….che li sapeva motivare!! Li sapeva “armare” quei soldatini lì!!! Questo qui invece…..
        ………………………….
        …………………….
        Non ho parole…..
        DAVVERO alle volte penso che VI MERITIATE PAPA URBANO I …!!!
        Ma veramente?
        Veramente pensi quello che hai scritto? Magari sei stanco…è tardi….
        Un tifoso……Dici che un tifoso chiede ad un allenatore di calcio professionista di lavorare sul temperamento e sul carattere……Pensa, ed io che credevo che per questo ci fossero dei corsi di Laurea per Psicologi e Psichiatri…..Pensa, io credevo che a Coverciano si tenessero corsi di Tattica, di regolamenti, di analisi tattica…..MA TU DAVVERO CREDI CHE VENTURA NON ABBIAM MAI LAVORATO SULLE MOTIVAZIONI? SUL CARATTERE? MA TU DAVVERO CREDI CHE IMMOBILE SIA TORNATO PER ME?PER TE? PER LA MADONNA? PER I SOLDI?……

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. uassing - 2 anni fa

          Pero’ che intelligentone sto Bertu 62. Un vero filosofo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Mik - 2 anni fa

      Un centrocampista di qualità si intende uno migliore di gazzi, o vives, o acquah. Ergo basta anche mio nonno! Idem per il portiere al posto di padella. La serie A per fortuna nostra è un campionato mediocre da un pò di anni. Quindi non servono qui i messi e i bale per fare la differenza!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Roby Fattori Italgas - 2 anni fa

    Staffetta Darmian-Avelar ?
    Consiglio a Leo di andarsi a ripassare l’album delle figurine Panini…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Leo - 2 anni fa

      Perdonami, è l’ora, per me, tarda. Ma il concetto rimane.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Leo - 2 anni fa

    Ribadisco il concetto: se Maksimovic va via a giugno che si pensi da ora al suo sostituto perché già la staffetta Darmian-Avelar si è dimostrata insoddisfacente (Ventura gli preferisce Molinaro e non ha tutti i torti). Per quanto riguarda invece il centrocampo, prima di sparare nomi e cazzate, sarebbe il caso di fare un’analisi e di capire PERCHE’ attualmente la nostra mediana funziona poco, produce pochi palloni agli attaccanti e non protegge la difesa a 3 (abbiamo appena preso 2 gol in casa dal Frosinone).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Roby Fattori Italgas - 2 anni fa

      Staffetta Darmian-Avelar ? Ma cosa ti fumi alla sera ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. bertu62 - 2 anni fa

      Ribadisco la domanda di Roby: che ti 6 fumato? Ventura ha “preferito” Molinaro? Forse Ti sei perso che Avelar era fuori per infortunio e che è rientrato solo Sabato scorso? Oppure credi anche che Ventura “abbia preferito” tener fuori Maksimovic?… Come dici Tu, prima di sparare c***te, accendi il cervello!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Leo - 2 anni fa

        Caro Bertu62, permettimi di replicare. Esprimo nuovamente il concetto. Che è semplicemente questo : se continuiamo a pensare ai giocatori solo come merce da vendere non andiamo da nessuna parte. Maksimovic non ha ancora quasi giocato in questa stagione è già lo si vuole vendere, tutto qui. Tu sei d’accordo?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. bertu62 - 2 anni fa

          Ciao Leo! Hummmmm…la Tua domanda apparentemente semplice, mi permette di rispondere prendendo il tempo necessario…..mi perdonerà Roby italgas…..Quindi la questione VERA é:
          Vuoi la risposta DA TIFOSO? Oppure vuoi la risposta sensata?
          Te le dò entrambe, perchè IN EFFETTI NON SONO UGUALI.
          La risposta DA TIFOSO è: CERTO Che NON sono d’accordo nel vendere i giocatori migliori, i più bravi!! CERTO che TERREI Maksimovic, Peres, Glik, così come avrei tenuto Darmian, Immobile, Cerci….
          Ma…..
          La risposta DA UOMO SENSATO è: TENGO CHI VUOL RESTARE!!! PUNTO!! Ciro è voluta andare via Lui (anche se era a metà con la Rubentus, lo abbiamo ANZI CAIRO L’HA RISCATTATO perchè i soldi RICORDO A TUTTI che li mette LUI, NON IO e NEPPURE NESSUNO DI VOI!!!) così come il tanto acclamato CERCI a cui TANTI qui chiedono in lacrime di TORNARE….è voluto andare via Lui!!! Ed anche Darmian è voluto andare via!! Ed il nostro presidente (che ricordo ancora a TUTTI, è quello che caccia i SOLDI veri, non quelli del monopoli, soldi che NESSUNO DI NOI QUI AVREBBE….) ha fatto di tutto per trattenere…..Ma Vi siete accorti che ha rinnovato contratti a TUTTI? Compreso al Ciccione Argentino (che è tornato con 10Kg dopo Natale?…Da VERO professionista!!!)?? Eppure mi sa di no! Non ce ne rendiamo conto! Non ci rendiamo conto di un C**zo! Pensiamo di TENERE tutti, COMPARE MESSI, e magari anche HIGUAIN, e DYBALA anche, come riserva!!! Ma andiamo!!!
          Noi possiamo solo cercare di trattenere quelli a cui dimostriamo (anzi quelli a cui VENTURA dimostra, ne io e nemmeno nessuno di Voi lo puo’ fare…) che SE VOGLIONO posso crescere, diventare campioni, come Darmian, e come Darmian andare dove si puo’ guadagnare 20volte di più, dove c’è DAVVERO il calcio che conta (vero CERCI??), perchè la nostra realtà è questa! Noi ragazzi, non siamo la Gobba coi suoi Miliardi (quelli di Agnelli…), non siamo il Milan (Berlusca…), nè l’Inter o il Napoli o la Viola……Siamo più come il Sassuolo, l’Udinese, l’Atalanta…..squadre ONESTE, squadre che DEVONO sopravvivere in un mare di…..mafiosi (Lazio?), di corruttori (Milan?), di imbrogioni/dopati (Rubentus?), di politicizzati (Roma?)…..ecc…ecc…Quello che possiamo anzi DOBBIAMO fare è dar modo a questi calciatori di crescere INSIEME a Loro, per potergli dire un domani :”rimani, che giocherai in Europa, e Ti vedranno in tutto il mondo, e diventerai famoso e ricco, se vuoi..”….Buona vita LEO!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

    Recuperare Padelli? Recuperare per cosa? Per tornare a prendere papere ?
    Il portiere va sostituito subito o perlomeno bisogna puntare su Ichazo.
    Dopodiche possiamo pensare al centrocampo ( maarqinho e Kone non ci farebbero fare un salto di qualità )

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Frank Toro - 2 anni fa

    Lettera al Sig. Ventura:

    Siamo al giro di Boa e dati alla mano si evince che con una partita da recuperare siamo a “soli” 6 punti dal sesto posto utile per l’Europa. Sei punti che equivalgono a 2 vittorie.
    Oppure 1 vittoria e tre pareggi.
    Ora facendo un salto indietro caro Mister le dò atto che tutti gli infortuni a catena accaduti nel mese di settembre hanno probabilmentr tolto questi potenziali 6 punti in partite dove sarebbe bastata un pò più qualitá per trasformare sconfitte immeritate in possibili pareggi. Penso alla sconfitta con la Lazio, la sconfitta nel derby o quella con il Carpi.
    Con la squadra al completo credo che non avremmo fatto fatica a portare a casa tre pareggi in queste partite. Se poi penso alla sconfitta con L’inter in casa… avessimo avuto la squadra al completo non sarebbe stato impossibile trasformare un”ingiusta sconfitta in una vittoria. Ecco gia qui i 6 punti di cui sopra…
    Alcuni punti li abbiamo persi perchè come lei ci insegna, molti dei giovani arrivati al Toro devono ancora inseguire un certo percorso di crescita attraverso alcune … lei le chiama “conoscenze”. E qui mi vengono in mente i punti buttati via con il Genoa al 94 esimo. La sconfitta con il Chievo, e il pareggio risicato in casa con la Roma dove con un po di malizia avremmo potuto vincere contro questa Roma di periferia… si altri 5 punti che erano alla nostra portata…
    Ora arrivando an dunque le scrivo quanto segue :
    mi auguro che non sia il rientro di Ciro il suo unico asso nella manica per un girone di ritorno da TORO! non mi aspetto un girone da protagonista mi basta vedere di nuovo in campo il TORO.
    Ecco caro Mister mi piacerebbe che anche lei dopo 4 anni di Toro abbia acquisito certe “conoscenze” sul nostro pubblico.
    I punti che noi tifosi non avremmo mai voluto perdere sono in partite come quelle al comunale contro Udinese ed Empoli!!! Altri 6 punti… i famosi 6 punti che ci tengono in una classifica anonima ma che tutto sommato ci fa ancora sperara… Quei punti persi ci hanno fatto male perchè arrivato dopo un derby sciagurato ! Senza avere una reazione, senza carattere, senza orgoglio,senza fame, senza bava alla bocca, ma sopratutto (e qui la “colpa” è sua) senza idee.
    Mercoledi Mister abbiamo una grande occasione! Vincere con il Sassuolo ci farebbe tornare a sognare. Ma non le chiedo di vincere sarebbe ovvio per un tifoso, le chiedo almeno di provarci, e non potrà essere il solo Ciro la sua strategia vincente… Per una volta Mister ci Sorprenda…sorprenda il bravo e giovane tecnico del Sassuolo che sara pronto ad aggredirci alto per metterci in difficolta con i suoi abili giocatori… ci dimostri che anche il suo percosro di crescita sia passato attraverso le sconfitte un coppa italia e poi con Udinese ed Empoli . Ci dimostri che come si può lasciar fuori Maxi Lopez Quagliarella e Padelli si possa anche provare a cambiar sistema di gioco…
    Ci dimostri che ha capito che a volte l’attacco é la miglior difesa e che in tutte le battaglie esiste, dovrebbe esistere un piano “B” magari anche a gara in corso, magari con cambi anche nel primo tempo se dovesse rendersi conto che la squadra non gira, senza per forza aspettare 20 miniti del secondo tempo.
    Mandi un campo un Toro che vuole tornare Toro e per una volta le chiedo Mister mi sorprenda… o almeno ci provi
    Grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Roby Fattori Italgas - 2 anni fa

      Cazzo, che pistolotto…anche se Ventura avesse iniziato a leggerlo, si sarebbe addormentato prima della metà.
      Prova a sintetizzare i concetti, fai sbadigliare…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

        Ha me non ha fatto sbadigliare, ho capito molto bene il concetto, chiaramente ha detto a Ventura di saper cambiare modulo ogni tanto, non solo i giocatori….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Mik - 2 anni fa

      È vero che mancano 6 punti all’europa league, ma è pur vero che le altre squadre non restano ferme a guardare!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. alextattoli@libero.it - 2 anni fa

    Con un regista di livello e un altro portiere potremmo svoltare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Placebo75 - 2 anni fa

    Dentro un centrocampista di livello (non certo i nomi che stanno circolando) e poi andiamo bene così. Insistiamo con Ichazo, per vedere di che pasta è fatto e magari, la concorrenza ci sprona pure Padelli a fare meglio.
    Non trovo sensato comprare tanti/o quando abbiamo tantissimi giocatori in rosa che non stanno ancora rendendo per il loro valore e/o potenziale e sorvolo sul discorso allenatore, diamo anche a lui il girone di ritorno per riprendersi, seppur lui continui a incolpare giocatori, pubblico-contro, malasorte, meteo, oroscopo etc…)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Seagull'59 - 2 anni fa

    Quagliarella non è da vendere, se non a fronte di offerta veramente allettante da Udine, mentre Maksimovic e’ il miglior talento visto a Torino in questi ultimi anni: spero resti al Toro fino a giugno 2017 perché diventerà ancora più forte e poi finirà, come merita, in Premier League per più di 30 mio.€

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Ale70 - 2 anni fa

    Ciao robert
    Fossi in te andrei a scrivere cazzate in qualche blog di gobbi…….
    Aria per piacere!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Leo - 2 anni fa

    Sono uno di quelli che aveva scritto ad agosto “Maksimovic non si tocca, guai a chi tocca Maksimovic !”. Ma l’amarezza di questa squallida telenovela col Napoli mi ha fatto venire il voltastomaco. Il massimo che possiamo sperare noi tifosi del Toro è di “tenerlo fino a giugno”. E che ce ne facciamo?. Non abbiamo granché da raggiungere da qui a giugno, purtroppo, se non la salvezza: e per quella basta Bovo e qualche altro scarto. Che lo si venda subito, anche a lui evidentemente non frega un cavolo né del Toro né dei suoi tifosi. Certo avere in cambio El Kaddouri, uno che stimo al massimo dal punto di vista tecnico ma che aveva già manifestato il suo totale disinteresse verso i nostri colori, è davvero una beffa. Continueremo a non vincere un cazzo per altri cento anni: non siamo riusciti a sostituire Darmian, non sostituiremo neanche Maksimovic.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Roby Fattori Italgas - 2 anni fa

      Siamo nel 2016, svegliati. Come si fa a scrivere ancora ste cretinate ? Frasi come “attaccamento alla maglia”, non esistono più da anni !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Leo - 2 anni fa

        L’attaccamento alla maglia esiste e Kamil GLIK ne è una testimonianza vivente. Esistono inoltre incentivi di natura economica e progetti di sviluppo aziendale che riescono a convincere i giocatori a non andare via. Evidentemente al Toro non esiste nulla di tutto ciò: Darmian via, Maksimovic via, Peres via (?)…meno male che Baselli è stato un po’ discontinuo altrimenti a giugno andava via pure lui. Mi chiedo cosa possiamo vincere se giochiamo alla tela di Penelope: aggiustiamo l’attacco, pensiamo a riparare il centrocampo (che fa acqua) e….ZAC … eccoci subito serviti: tra 6 mesi bisogna fare a meno di Maksimovic, pensare a Moretti che avrà un anno in più… e la nostra difesa dello scorso anno, una delle migliori del campionato, è stata azzerata.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Frank Toro - 2 anni fa

        Nessuno ti da diritto di replicare a chi scrive di sentimenti quale “attaccamento alla maglia” che si tratta di cretinate… se tutti la pensassimo come te accetteremmo di giocare con la maglia a strisce pur di vincere… onore a chi crede ancora nella unicità della nostra gloriosa maglia Granata.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

          Giusta risposta, qui certe volte mi sembra di stare in mezzo ad un cricca di juventini di quelle che quando gli spieghi la differenza della NS maglia, la nostra storia e le altre ti ribattono che sono solo luoghi comuni inventati da noi.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. fabrizio - 2 anni fa

    Padelli sarebbe da cambiare immediatamente, ma le alternative?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Sirigu?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. rosario.pac_563 - 2 anni fa

    robert la tradizione a sassuolo e’ favorevole……..non si perde

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. robert - 2 anni fa

    Dopo tante delusioni e partite perse tornano a cantare i galli (Cairo e Ventura )per aver vinto contro una squadra da Serie B.Ma non illudetevi troppo perché da mercoledì contro il Sassuolo ricomincieranno i dolori e i galli non canteranno più !!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. rosario.pac_456 - 2 anni fa

    io lascerei ichazo per sassuolo…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy