Calciomercato Torino: De Silvestri sempre più vicino

Calciomercato Torino: De Silvestri sempre più vicino

In entrata / E’ fatta per Dodò alla Sampdoria: è il tassello che può liberare il terzino destro classe 1988 per il Toro

33 commenti

Lorenzo De Silvestri si avvicina al Torino. Ai titoli di coda la trattativa per il terzino destro classe 1988 della Sampdoria: il club di via Arcivescovado è intenzionato a chiudere quanto prima per consegnare a Sinisa Mihajlovic il sostituto di Bruno Peres.

Il tassello che mancava per sbloccare la situazione è l’arrivo di Dodò alla Sampdoria: il club blucerchiato ha trovato a sua volta, almeno a livello numerico, chi prenderà il posto del giocatore romano. Di conseguenza, il Torino ora può chiudere: l’esborso per il cartellino di De Silvestri dovrebbe aggirarsi intorno ai quattro milioni di Euro. Il trasferimento è a titolo definitivo e col giocatore, che conosce e apprezza Sinisa Mihajlovic e sapeva da tempo dell’esistenza della possibilità di un trasferimento in granata, non ci sono mai state difficoltà nel trovare un accordo.

Peres alla Roma, Dodò alla Sampdoria, De Silvestri al Torino: un effetto-domino classico del calciomercato che sta per vedere tutti i tasselli trovare la giusta collocazione. Mihajlovic potrebbe avere De Silvestri già a disposizione per la sfida di San Siro contro il Milan, gara per cui era in obiettiva difficoltà per il ruolo di terzino destro, avendo Zappacosta lavorato a parte anche quest’oggi in Sisport. 

33 commenti

33 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Giampi70 - 7 mesi fa

    Scusate ma ho un dubbio : ho sempre sostenuto che quest’anno uno che se ne sarebbe senz’altro andato via sarebbe stato bruno per il semplice motivo che la società aveva puntato su Zappa e già l’anno scorso lui aveva fatto sapere tramite il suo procuratore che non avrebbe fatto un altro anno in panca . Ed ora prendiamo DeSilvestri che viene via dalla Samp solo per fare il titolare ????? C’è qualcosa che non mi torna , e riesco a far quadrare i conti solo tramite un altro ragionamento : quello degli infortuni ; secondo me hanno fatto il punto della situazione ed hanno verificato che troppi giocatori sono deboli dal punto di vista fisico, e Zappa è uno di questi … è davvero inaffidabile e sempre ai box …. come lui anche Jansson e Silva, già partiti …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Lucadoor - 7 mesi fa

    Io sto con Zappacosta!!! Questo deve essere il suo anno per come lo scorso anno si è sempre fatto trovare pronto e per la persona che si è dimostrata, mai una polemica.fino a d’ora non ho commentato il mercato perché ritenevo fosse prematuro farlo ma dopo gli ultimi giorni credo che qualcuno non stia facendo al meglio il proprio lavoro. Tra qualche settimana tireremo le somme….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. puliciclone - 7 mesi fa

    si barcolla ma non si molla …. mai !!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. farnaud_930 - 7 mesi fa

    Bruno Peres venduto davvero per un piatto di fagioli.
    Per fortuna che lo valutava 25 milioni.
    I gentili omaggi alla Roma in questo mercato si sprecano: ma la riconoscenza di Cairo per il mondo giallorosso ha motivazioni del tutto extra-calcistiche. Ancora una volta usa il Toro (e i suoi tifosi) per gli interesse suoi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 7 mesi fa

      1 MILIONE subito…
      12.5 MILIONI a Giugno…
      1.5 MILIONI di Bonus…
      15.0 MILIONI TOTALE + 20% SU FUTURA VENDITA
      Non mi sembrano proprio “FAGIOLI”….

      FVCG!!
      SEMPRE!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. farnaud_119 - 7 mesi fa

        Quale futura vendita?
        Alla Roma mica vivono di plusvalenze e di compra/rivendi come fa Cairo, si occupano di calcio, cioè di vincere le partite, giusto quello che non fa il nostro piccolo grande ometto.
        Sono 15 milioni e basta, cioè uno sputo per l’unico fuoriclasse che avessimo in rosa.
        E che era pure legato al Toro, in assoluta controtendenza rispetto ai suoi colleghi, se dopo appena due anni si è commosso ad andar via.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ilpalodiBeruatto - 7 mesi fa

    Di Biagio lo convoca in Under 21, Ventura lo vuole al Toro e Conte lo chiama in nazionale. Possibile che nessuno capisca di calcio e sopravvaluti Zappacosta? Per me e’ lui il titolare. Sa difendere direbbe Miha….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Toro - 7 mesi fa

    chissà perchè nel giro di terzini quelli a prenderlo nel didietro a occhio e croce mi sa che siamo noi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Alexrunner - 7 mesi fa

    L’ultimo regista di ruolo è stato Iori l’ultimo anno di B. Non era un fenomeno ma si è sparato un campionato intero di B arrivando cotto come un hamburger di McDonald’s alle ultime 4 partite perché Ventura Defeudis non lo vedeva nemmeno come magazzinire…. (ma che emozione quel gol all83esimo col Modena!)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. farnaud_919 - 7 mesi fa

      …e puntualmente Ventura non si è neanche sognato di trattenerlo in Serie A, magari non da titolare, ma un posto da rincalzo se lo era ampiamente guadagnato. Ma la riconoscenza, si sa, è merce rara.
      Dei finti play-maker che sono arrivati dopo meglio non parlare: al Toro preferiscono investire in belle speranze da rivendere a caro prezzo, anziché su ruoli palesemente privi di copertura adeguata. E non da qualche mese, da cinque anni !!
      Anche questa volta, al 31 agosto, saremmo imbottiti di giovani e giovanissime mezze ali (praticamente tutte di piede destro), e a fare il regista basso metteremo il solito Peppino Vives (in origine, ma ancora adesso, una mezzala anche lui).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. RobyMorgan - 7 mesi fa

    Lasciatemi sognare!!!!
    Spero che tutti quelli che comandano sappiano alla fine fare il bene del Toro responsabilmente e che arrivi una grande stagione!!! Forza TORO oggi e sempre e crepi il Matador!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Frank Toro - 7 mesi fa

    A tutti i fratelli Granata.

    Io sono uno di quelli che fino alla gara in tv con il Benfica e la bella prova in coppa con la Pro pensava: finalmente si cambia e si prova a vincere… Potremo tornare a tirare fuori l’orgoglio del tremendismo…a vedere la squadra che si butta su ogni pallone, a giocare con tre attaccanti… con un allenatore con le palle…con un giocatore che finalmente sa battere le punizioni……
    Poi il terremoto: succede qualcosa che ci sorprende ma probabilmente era solo questione di tempo… la terra era già tremolante da mesi…
    Ovvio il sogno di tenere sia Peres che Maximovic era un sogno ma tutti avevamo paura prima o poi di svegliarci…
    Ora a bocce fredde vedo che qualcosa si muove. Ci aspettavamo qualche nome più altisonante. Si poi rimane l’ansia per il portiere…la necessità di un regista di classe che è ormai conclamata e dichiarata anche da Mhia e mi aspetto che arriverà… è un obbligo per la società che deve dare dei segnali veri.
    Cairo è braccino si,ma anche ambizioso e per l’ennesima volta si stà fidando di Petrachi e di Sinisa in cui ha fortemente creduto. Perchè tradirlo? Perchè tradire uno stadio? Una tifoseria intera?
    Rimango ottimista! perchè? Perchè ad un tratto questo forum e i vostri commenti più o meno tribolati mi portano ad un altro caldo mercato di Agosto 2010… ore 23.45 una 20 di noi aspettavamo agitati su questo forum l’ufficialità di un Attaccante forte come un bambino aspetta babbo Natale! Alla una di notte Arrivo l’attesa notizia… Il Torino Fc comunica di aver diritto alle prestazioni di Alessandro Sgrigna. Io stravedevo per lui.
    Ne è passato di tempo e mi rendo conto che tutto sommato il salto è stato fatto. Quell’anno ci alleno Lerda che faceva faville con il Crotone ma con noi fu un disastro… Torniamo ad oggi e…
    Domenica si ricomincia il campionato dalla scala del Calcio e io e altri fratelli saremo non a Ravenna o Licata ma San Siro pieni di speranza e di amore incondizionato Granata.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 7 mesi fa

      Ci saremo anche noi, e concordo con quello che hai scritto ☺

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. FLAGHI - 7 mesi fa

    Ok De Silvestri non mi esalta ma cmq 28 anni a titolo definitivo ok,scelta di Miha e comunque volonta’ ad investire..ora pero’servono un cazzo di regista,un centrale pronto e forte per sostituire maksimovic ed un portiere al posto di Padelli!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Alberto Fava - 7 mesi fa

    Per quanto ricordo, anche De Silvestri è uno buono.
    Benvenuto anche a lui ( sempre se la notizia è vera ).
    Mi pongo solo una domanda, oggi è mercoledì e domenica si gioca.
    Saremo pronti? Spero proprio di sì, perché vista la condizione attuale del Milan, non dovrebbe essere così difficile fare risultato, sempre che la squadra ( nostra) sia assemblata.
    Ma bando ai pensieri negativi,
    Forza sempre e solo Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 7 mesi fa

      E aggiungo, a questo punto è chiaro che un ciclo ( buono) è terminato.
      Quello che si sta approssimando sarà doverso, mi auguro più che buono, ottimo.
      Nuovo mister, nuovo modulo e nuovi calciatori ( magari alcuni arrivati a mio parere in zona Cesarini).
      L’augurio che mi sento di fare in primis a me stesso, e poi a tutti i sostenitori Granata, e’ che il nuovo ciclo ci porti ( riporti) a quello che aspettiamo da tanto,tanto, anzi troppo tempo.
      Auguri a tutti noi e Forza nuovo Toro!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alberto Fava - 7 mesi fa

        Diverso, non doveroso, sorry.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. sysma_558 - 7 mesi fa

      “Non dovrebbe essere difficile fare risultato” ?!? Scusa per la battuta ma sei fuori come un balcone

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. sysma_558 - 7 mesi fa

      “Non dovrebbe essere difficile fare risultato” ?!? Scusa per la battuta ma sei fuori come un balcone

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alberto Fava - 7 mesi fa

        Grazie per avermelo fatto notare, e per ben 2 volte quindi doppio grazie :-)
        Ma non hai finito di leggere sotto, avevo corretto subito dopo l’errore di battitura.
        Ciao …… Dal balcone anzi dalla terrazza ! :-)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Alberto Fava - 7 mesi fa

          E se invece era per il pronostico, beh parliamone domenica sera se vuoi.
          Io continuo a rimanere ottimista, anzi “al balcone”.
          Ovviamente aspettando di vedere :-)

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. fabrim7_534 - 7 mesi fa

    De Silvestri? Non abbiamo già Zappacosta?? A noi serve un regista!!!!!! Secondo me anche un portiere (Sirigu…….).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 7 mesi fa

      Certo… in infermeria! difficile che spostino le partite ogni volta che si fà male un nostro giocatore e non abbiamo l’alternativa! il calcio è cosi… ci si fà male, si viene squalificati, le convocazioni, ecc… non è come il calciobalilla!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Frank Toro - 7 mesi fa

    Per sdrammatizzare ripropongo

    Vi racconto una cosa accaduta ieri notte
    Ero nel bosco con il mio cane e tornando si era fatto buio.
    Il mio cane si ferma e abbaia pensando di vedere un animale che strisciava… sento prendermi la gamba mi spavento ma poi accendo un fiammifero e vedo che era Petrachi che viaggiava a fari spenti.
    Gli dico : Cazzo Gianluca mi hai fatto spaventare!!! Cosa stai cercando al buio???
    Lui mi chiede : per caso giochi a calcio? Io gli rispondo che a 16 anni avevo fatto un anno nelle giovanili del Milan.
    Lui quando sente Milan si alza in piedi e mi dice:
    Se ti porto al Toro posso dire che ti inseguivo da anni???
    Io gli dico che ho 47 anni e fatico a correre se non col mio cane… ma lui mi dice: non importa giocherai in Porta al posto di Padelli…
    Ha ha ha ha ha….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Placebo75 - 7 mesi fa

      :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Placebo75 - 7 mesi fa

    Qualcuno può ricordarmi qual’è stato l’ultimo ‘R’egista al Toro? Andiamo ai tempi di Leo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marco1967 - 7 mesi fa

      scienza, corini. budel,genevier e potrei andare avanti. naturalmente tutti grandi giocatori….!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Simone - 7 mesi fa

      L’ultimo RRegista è stato Scifo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. igor - 7 mesi fa

    De silvestri é gia a torino. Dopo milano partira’ zappacosta x circa 10ml in inghilterra e prenderanno un giovane, o castagne o calabria. Se parte maksi probabile che arrivi obiang, se non parte nn arriva (nonostante i soldi ci siano).
    Possibilita’ portiere: Viviano della samp in scadenza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Placebo75 - 7 mesi fa

      Beh… Calabria sarebbe un altro inutile prestito secco. Credo che con due centrali che possono all’occorrenza giocare (mediocremente) a dx (Ajeti e Rossetti), potrebbe anche pensare di chiuderla lì. Ma penso anche che se danno via pure Zappa, la pazienza dei tifosi finirà. Obiang lo danno più vicino ai Viola. Viviano non sarebbe male.. non il massimo ma meglio dei nostri attuali

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Kaimano - 7 mesi fa

        Viviano é un cesso scandaloso.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. marco1967 - 7 mesi fa

    sono in arrivo i fratelli vanzina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Simone - 7 mesi fa

    Attendo sempre il regista!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy