calcio mercato

Calciomercato Torino, Donsah più vicino: ma saranno decisive le ultime ore

In entrata / Passi avanti tra granata e bolognesi, mentre l'accordo con il centrocampista è vicino

Gianluca Sartori

"Un passo avanti nelle negoziazioni tra Torino e Bologna per Godfred Donsah. Ma bisogna ancora aspettare per capire se ci sarà la fumata bianca, che in ogni caso non è attesa a stretto giro di posta. Come si raccontava già da giorni,probabilmente saranno decisive le ultime ore di mercato - dunque, tra domani e dopodomani - per avere il verdetto sulla lunghissima trattativa tra granata e felsinei per la mezzala ghanese classe 1996.

"La sensazione che la volontà comune, di fondo, sia di giungere ad una positiva conclusione dei negoziati resta chiara. Si prevede che l'affare possa aggirarsi intorno ai 7 milioni di euro, al centrocampista dovrebbero andare circa 700mila euro a salire con i bonus, sino al 2021 o 2022. Nelle ultime ore, i contatti tra le due società si sono infittiti. Certamente - e lo si dice da giorni - Mazzarri necessita di un centrocampista, mentre il Bologna monetizzerebbe volentieri su un giocatore importante, ma di cui Donadoni è già predisposto a fare a meno (ieri l'ingresso solo negli ultimi minuti in Napoli-Bologna). Per quanto riguarda l'accordo tra il giocatore e il Torino, non è mai parso un ostacolo insormontabile: prioritaria è l'intesa di massima con il Bologna.

"A questo proposito, c'è stato un riavvicinamento nelle scorse ore. Ma probabilmente non sarà ancora questo il giorno giusto per chiudere. Intanto la fine del calciomercato - in programma per le 23 di mercoledì 31 gennaio - si avvicina. Un filo di ottimismo in più è lecito, verso la chiusura di una discorso che dura da molti mesi.