Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino: è Bruno Henrique la prima alternativa a Valdifiori

In entrata / Il centrocampista del Corinthians, il cui contratto scadrà il 31 dicembre 2016, per ora supera gli altri profili

Raffaele Lima

"Bruno Henrique Corsini, è questo il nome completo del giocatore che, da giorni, è stato accostato al Torino. Il brasiliano, un classe '89 nato Apucarana, al momento, è in forza al Corinthians, ma il suo contratto, a breve, scadrà.

"Il Toro dunque ci sta facendo più di un pensierino e, momentaneamente, resta una valida alternativa a Mirko Valdifiori. Anzi, in questo momento Bruno Henrique avrebbe superato Edson e Bernardo Fernandes (leggi qui), diventando la prima alternativa al centrocampista del Napoli, il quale ancora non ha deciso quale sarà la sua prossima casa in vista della prossima stagione.

"Il cartellino del regista ex Empoli ha una valutazione decisamente più alta rispetto a quella dell'italo-brasiliano, tanto è vero che ancora manca l'accordo tra i due club: per questo il Torino continua a muoversi su più fronti, lavorando incessantemente per regalare al tecnico un innesto d'esperienza in più.

"Bruno Henrique è un ottimo mediano con buoni piedi e discreto fiuto del gol, non a caso, infatti, nel campionato brasiliano di quest'anno, ha siglato ben 4 reti, sfornando anche un'importante assist in Coppa Libertadores, contro il Cerro Porteno, club paraguaiano. Visione di gioco e capacità di impostare l'azione sul primo tocco: caratteristiche da non sottovalutare. Senza contare la capacità di interdire, grazie alla quale ad oggi è il centrale di centrocampo che ha recuperato più palloni nel campionato brasiliano.

"Con il mercato che prosegue e le trattative che si concludono, i granata non si fanno trovare quindi impreparati e si portano avanti per il giocatore del Corinthians, nel caso in cui la trattativa per Valdifiori dovesse saltare.