Calciomercato Torino: è Bruno Henrique la prima alternativa a Valdifiori

Calciomercato Torino: è Bruno Henrique la prima alternativa a Valdifiori

In entrata / Il centrocampista del Corinthians, il cui contratto scadrà il 31 dicembre 2016, per ora supera gli altri profili

8 commenti

Bruno Henrique Corsini, è questo il nome completo del giocatore che, da giorni, è stato accostato al Torino. Il brasiliano, un classe ’89 nato Apucarana, al momento, è in forza al Corinthians, ma il suo contratto, a breve, scadrà.

Il Toro dunque ci sta facendo più di un pensierino e, momentaneamente, resta una valida alternativa a Mirko Valdifiori. Anzi, in questo momento Bruno Henrique avrebbe superato Edson e Bernardo Fernandes (leggi qui), diventando la prima alternativa al centrocampista del Napoli, il quale ancora non ha deciso quale sarà la sua prossima casa in vista della prossima stagione.

Il cartellino del regista ex Empoli ha una valutazione decisamente più alta rispetto a quella dell’italo-brasiliano, tanto è vero che ancora manca l’accordo tra i due club: per questo il Torino continua a muoversi su più fronti, lavorando incessantemente per regalare al tecnico un innesto d’esperienza in più.

Bruno Henrique è un ottimo mediano con buoni piedi e discreto fiuto del gol, non a caso, infatti, nel campionato brasiliano di quest’anno, ha siglato ben 4 reti, sfornando anche un’importante assist in Coppa Libertadores, contro il Cerro Porteno, club paraguaiano. Visione di gioco e capacità di impostare l’azione sul primo tocco: caratteristiche da non sottovalutare. Senza contare la capacità di interdire, grazie alla quale ad oggi è il centrale di centrocampo che ha recuperato più palloni nel campionato brasiliano.

Con il mercato che prosegue e le trattative che si concludono, i granata non si fanno trovare quindi impreparati e si portano avanti per il giocatore del Corinthians, nel caso in cui la trattativa per Valdifiori dovesse saltare.

8 commenti

8 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Kieft+Bresciani - 10 mesi fa

    Ma Henriksen non lo vogliono più prendere?
    È dal 10 giugno che viene accostato al Toro, i giorni passano. ……
    E Pione Sisto intanto è finito al Celta Vigo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. maxmurd - 10 mesi fa

    Ogni volte rifriggete la stessa aria… che noiaaaaaaaaaa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. crocian_786 - 10 mesi fa

    MA siamo al 2 agosto, un regista no dovrebbe avere il tempo di conoscere i movimenti dell’attacco e viceversa? siamo alle solite o sbaglio?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. piac - 10 mesi fa

    se si deve puntare su un giovane italiano conviene spendere x vivani dell’hellas…se no se si vuole qualcuno con esperienza xè nn puntare su Isla con esperienza internazionale in premier League e quest’anno al marsiglia che l’ha fatto giocare da mediano e nn riscattato x crisi societaria..è un affare low cost è in scadenza al 2017

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Simone - 10 mesi fa

    4 reti (nel campionato brasiliano) sono un discreto fiuto del gol?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cecio - 10 mesi fa

      Esatto…ho visto un paio di video e questo mi sembra il classico cagnaccio recupera-palloni, forse con dei piedi migliori del buon Gazzi ma di certo non è il “regista” per antonomasia.
      Io continuo a sperare che arrivi Viviani (e Grenier come mezzala/trequartista).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. prometeora - 10 mesi fa

        secondo me il Miha non vuole un regista classico. Infatti sta sperando che la società gli prenda Kucka!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. prometeora - 10 mesi fa

      spero arrivi il brasiliano e non Valdifiori. Coi soldi risparmiati si potrebbe poi prendere Kucka e dare via Obi/ Vives/Bovo. Farei anche un tentativo per Gabriel dando via Padelli. Se servono soldi sacrificherei Zappacosta per un esterno difensivo che possa giocare anche a sx e non Peres che puoi vendere a 20M anche tra un anno, non dimenticando che può giocare in più ruoli dietro o più avanti a destra o a sinistra

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy