Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino e Napoli: per Zapata c’è ancora distanza da limare

In entrata / Il Napoli non scende sotto i 20 milioni di parte fissa, il Torino arriva a 15 più bonus. Si continuerà a trattare nei prossimi giorni

Gianluca Sartori

Altri contatti in giornata tra Torino e Napoli per Duvan Zapata. L'attaccante colombiano è attualmente in ritiro con gli azzurri di Sarri a Dimaro, dove - dopo aver saltato l'allenamento pomeridiano di ieri - stamattina si è allenato in gruppo con la squadra. Ma non vede l'ora di partire, destinazione Torino: il club granata ha individuato nell'ex Udinese il profilo ideale per completare l'attacco granata, che necessita di una bocca da fuoco ulteriore rispetto ad Andrea Belotti, a prescindere dalla sua permanenza.

C'è ancora distanza tra le parti, con il Napoli che non scende sotto i 20 milioni di parte fissa (bonus esclusi) e il Torino che per ora è arrivato ad offrire 15 milioni più bonus. Una valutazione che viene ritenuta giusta dal club granata: ma sotto sotto, la volontà di tutti è quella di chiudere l'affare. Il Napoli ha l'interesse a non tenere in rosa un giocatore scontento, il ragazzo vuole sentirsi protagonista e alla corte di Sarri - lo sa benissimo - non lo sarebbe.

Nei prossimi giorni - se non nelle prossime ore - le parti si riaggiorneranno. La sensazione è però che la trattativa possa avere uno sbocco positivo in un tempo minore rispetto a quelle precedenti tra Torino e Napoli, aventi ad oggetto Maksimovic e Valdifiori. Mihajlovic aspetta il giocatore a Bormio, l'obiettivo di Petrachi e Cairo è quello di portarglielo. Sebbene senza cedere alle valutazioni astronomiche di De Laurentiis.