gazzanet

Calciomercato, Torino ed Empoli: colloquio per Dioussé e non solo…

Manolo Chirico

"Parole, sondaggio e non solo anche per Manuel Pucciarelli, attaccante reduce da una stagione al di sopra delle righe, caratterizzata da sei gol e 3 assist. Anch'egli classe '91, con un contratto in scadenza nel 2018 e tanta voglia di fare il grande salto. Il profilo tecnico appare interessante - non quanto Dioussé che tra tutti è il giocatore su cui i dirigenti granata starebbero concentrando le maggiori attenzioni - e ciò che più intriga è la sua duttilità tattica, unita alla capacità di fare la differenza anche a gara in corso.

"Nasce prima prima punta, ma da quando ha dovuto convivere con un certo Maccarone, ha imparato a muoversi di più e a mostrarsi generoso nei confronti dei compagni, anche e soprattutto in fase di ripiegamento. Riesce a giocare da trequartista e sa perfettamente adattarsi sugli esterni in un possibile tridente.

"Presto ovviamente per parlare di vere trattative, la cosa certa però è che la filosofia del Torino non cambia: giovani talenti da valorizzare e operazioni a prezzi congrui.

Potresti esserti perso