calcio mercato

Calciomercato Torino, sondaggio del Cagliari per Gazzi

In uscita / Gli isolani avevano cercato il rosso mediano già a gennaio, ma il tutto era saltato. In estate l'affare potrebbe farsi

Nikhil Jha

"Quella al Castellani, contro l'Empoli, sembra poter davvero essere l'ultima partita in granata da Alessandro Gazzi. Da parecchio tempo, ormai, l'ex Siena sembra essere sul punto di partire. Non ultimo, ci si ricorderà sicuramente dell'anno scorso, quando ormai la cessione sembrava inevitabile; pochi giorni prima della chiusura delle trattative, però, il rosso mediano mise in piedi contro l'Inter quella che probabilmente rimane la sua migliore prestazione con la maglia del Torino, che ne valse la conferma per l'anno seguente. Ora, però, i titoli di coda sembrano davvero dietro l'angolo.

"Già, perché l'interesse su Gazzi si fa sempre più pressante, soprattutto da parte del Cagliari, che già l'aveva cercato in inverno. Complice però anche l'usura del compagno-rivale Vives, e di qualche incomprensione con il club isolano, il matrimonio non si era fatto, e Gazzi era rimasto, ancora una volta, a giocarsi le proprie carte sotto la Mole, fino all'ultima partita.

Gazzi in Torino-Sassuolo

"Ultima partita che potrebbe essere proprio essere quella del Castellani. Vives, in virtù del doppio giallo rimediato contro il Napoli, salterà per squalifica la sfida in Toscana, consegnando proprio a Gazzi le chiavi della mediana, naturale sostituto e certo titolare della sfida di domenica. L'interesse del Cagliari, però, non si è smorzato con il corso dei mesi e anzi, ora che la squadra rossoblù è tornata in Serie A dopo un solo anno di cadetteria, i tempi per il trasferimento sembrano maturi. Certo, ci sarà da valutare anche il futuro della guida tecnica isolana: Rastelli, attuale allenatore e artefice della promozione, nonostante il secondo posto in campionato non ha mai convinto del tutto, con una rosa costruita per ammazzare il campionato - ma il tifoso del Torino sa quanto sia difficile che ciò accada: Perciò la sua permanenza è tutt'altro che scontata. In caso di cambio di rotta, resterà da capire se Gazzi rimarrà in cima alla lista dei desideri del Cagliari. Ad ogni modo, la sua strada e quella del Torino sembrano sempre più distanti.