Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino, muro del Napoli per Valdifiori. L’ag: “Ci han proposto il rinnovo”

In entrata / Giuffredi: "De Laurentiis crede molto in Mirko: al momento cessione bloccata" I partenopei intanto valutano il metodista 4 milioni, considerati troppi dai granata

Federico Bosio

"Sistemato l’attacco, con il doppio colpo Ljajic-Falque dalla Roma, il Torino si appresta ora a puntellare gli altri reparti attraverso interventi di mercato mirati: “Credo che fondamentalmente in questo momento manchi un metodista. Non faccio nomi, ma stiamo seguendo tre valide piste” Così recentemente il presidente Cairo (qui l’intervista completa) riguardo al mercato in entrata: proprio in questo senso uno dei profili maggiormente graditi al tecnico Mihajlovic ma anche al club di via Arcivescovado, non è un mistero, è rappresentato da Mirko Valdifiori.

"La stagione della consacrazione nel massimo campionato con la maglia dell’Empoli, poi il trasferimento al Napoli dove però il regista è stato chiuso nel corso della passata annata: solamente 14 presenze, delle quali sette in campionato. Nelle ultime settimane sembrava ferrea la volontà del giocatore di cambiare nuovamente aria, per abbracciare un progetto che gli permettesse di trovare continuità e scendere in campo con una maglia da titolare; ipotesi che di certo non si spegne, ma viene smorzata con decisione dal procuratore Mario Giuffredi. L’agente del ragazzo è infatti intervenuto ieri sera su TV Luna, nel corso del programma "Focus" di Raffaele Auriemma, per parlare tra gli altri suoi assistiti - Hysaj, Sepe - anche di Valdifiori: "Oggi pomeriggio abbiamo incontrato il presidente De Laurentiis e Chiavelli” così il procuratore “è stato un incontro piacevole, abbiamo parlato anche di Mirko: il presidente per il momento ha bloccato la cessione. Ci aggiorneremo prossimamente per tutto, ma De Laurentiis crede molto in Valdifiori: è stato lui a volerlo fortemente, ci tiene molto perchè ha grande stima per il ragazzo ed è per questo che ha bloccato tutto, proponendoci un rinnovo del contratto per prolungare la permanenza"

"Parole che di certo cambiano, almeno momentaneamente ed in attesa di conferme, le carte in tavola: l’obiettivo Valdifiori sembra allontanarsi sensibilmente per la società granata. A prescindere dalle dichiarazioni di Giuffredi, l’accordo tra i due club non era comunque ancora stato raggiunto: la società partenopea valuta infatti il ragazzo 4 milioni, mentre quella granata non ha intenzione di sborsare una simile cifra per un profilo del genere. Valdifiori è infatti prossimo alle 31 candeline, e di certo non si sposerebbe con la filosofia dellinea verde adottata finora dal Torino: a prescindere dalle modalità d’acquisto, il club di via Arcivescovado non vorrebbe superare i 2,5 milioni per il metodista. La distanza tra le parti rimane quindi al momento sensibile, nell’attesa di un’accelerata improvvisa nei prossimi giorni: il Torino - ormai è chiaro - è alla ricerca di un regista, se Valdifiori o un altro profilo, questo lo dirà soltanto il mercato.