Calciomercato Torino: granata concentrati sulle uscite. Il punto di giornata

Calciomercato Torino: granata concentrati sulle uscite. Il punto di giornata

Calciomercato / Il Bastia insiste per Prcic, Amauri pronto a lasciare il capoluogo. Ancora al vaglio le alternative a Baselli

calciomercato, Petrachi

Il calciomercato del Torino ha portato un frutto, molto utile alla truppa granata, di nome Ciro Immobile, che ha già lasciato il segno al suo ritorno in Serie A. Le altre piste per gli attaccanti però si sono raffreddate, perché il Torino non ha più bisogno di peso in attacco (avendo sei attaccanti).

KRAMARIC – Obiettivo sino ad un certo punto del Torino, Kramaric, molto probabilmente andrà all’Hoffenheim. L’attaccante alla corte di Ranieri al Leicester non è riuscito a trovare spazio, soprattutto per l’esplosione di Vardy. Al Torino, Ciro Immobile è stato preferito al croato anche perché conosce meglio l’ambiente e il campionato di Serie A, e il suo arrivo ha riportato molto entusiasmo nello spogliatoio.

calciomercato
Sanjin Prcic, centrocampista che non ha espresso le sue migliori qualità in granata

PRCIC – Un giocatore che invece potrebbe essere in uscita è Sanjin Prcic, centrocampista del Torino da quest’estate, che non è riuscito ad esprimere il meglio di sé con la maglia granata. Una squadra francese si è interessata al giocatore ex Rennes, vale a dire il Bastia, che nei prossimi giorni potrebbe concretizzare quello che per ora è solo un interessamento. In ogni caso il Toro potrebbe privarsi di Prcic, anche perché non ha carenza di uomini nel reparto mediano, ma anzi, dispone di diversi elementi interessanti.

MARQUINHO – Il giocatore dell’Udinese Marquinho è stato seguito dalla dirigenza granata, che era interessata a trovare un sostituto per Baselli, al quale sinora non è mai stato concesso un minuto di riposo. Il brasiliano invece ha optato per la soluzione ‘economica’ offretagli dall’Al-Ahli. Marquinho resterà nel club per i prossimi 6 mesi e ora i granata spostano il mirino sulle altre possibili alternative. Queste, non è escluso che si possano trovare in casa, con i recuperi di Joel Obi e Farnerud.

calciomercato
Omar El Kaddouri, difficile il suo ritorno in maglia granata

EL KADDOURI – Per l’ex trequartista granata la faccenda è un po’ più complicata: la dirigenza del Torino gradirebbe un suo ritorno, ma da quanto si evince dalle parole del Presidente Urbano Cairo, il Napoli è un po’ offeso per l’affare Maksimovic che non è mai andato in porto. Perciò un suo ritorno ad oggi appare difficile da immaginare, con i granata disposti sempre a trattare il ritorno del giocatore, ma mai intenzionati a legare l’affare all’eventuale cessione di Maksimovic.

9 commenti

9 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. peter1 - 1 anno fa

    Meno male che è arrivato l’usato sicuro Immobile, anziché l’astro nascente Kramaric. Quanto a Prcic lo scarso minutaggio parla chiaro: non gode della fiducia dell’allenatore. Speriamo di non dovercene pentire fra qualche anno. Alla base credo ci siano problemi di carattere e di scarsa adattabilità agli schemi venturiani, piuttosto che una semplice scarsità tecnica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. MAgo - 1 anno fa

    Di Prcic si diceva un gran bene, forse qualche possibilità di entrare nel gioco (non 10 minuti ogni otto partite che non servono a nulla) sarebbe il caso di concedergliela, visto che l’abbiamo preso ! Ho paura che le motivazioni siano altre, gli allenatori hanno sempre le loro preferenze che se sono legate a comportamenti scorretti o poco professionali capisco ed approvo ma a volte sono legate ad altri aspetti (es. S. Mino)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ddavide69 - 1 anno fa

    Ma ancora con Obi ? Ma se fosse stato integro l’inter mica
    se ne sarebbe privato a queste cifre..!

    E’ sempre rotto , abbiamo forte carenza a centrocampo di gente lucida e integra , noi
    pensiamo ad obi , farnerud (che si è già rotto 2 volte ) , Vives e Gazzi che purtroppo sono a fine carriera ,

    Gli unici buoni sono Baselli e Avelar sulla fascia e Peres , Acquah ha i piedi che ho io .

    Sarebbe stato utile vedere come gioca questo Prcic …

    Comunque sarebbe auspicabile che acquistassero quanto prima qualcuno con un po’ di fosforo a centrocampo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Frank Toro - 1 anno fa

    Qualcuno conosce il profilo della moglie di Cerci?:vorrei andare a leggere il suo commento con il quale si trasferiscono nel Grande Genoa… e pensare che quando a Gennaio era arrivato al Milan aveva dichiarato che aveva fatto il giro largo… cazzo ma per andare a Genova doveva andare a sud, un ora di auto…qualcuno doveva informarli che non serviva passare da Madrid!!! Sti calciatori che sposano veline colte…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. torobullo - 1 anno fa

    Sanjin Prcic….. grandissima perdita se parte!! Peccato non abbia quasi mai giocato…. Avremmo dovuto puntare nel farlo ambientare e adattare!! Stesso discorso per Sánchez Miño, grandissimo giocatore….
    El Kaddouri non voleva restare, perché mai elemosinare le sue prestazioni tra il buono e il sufficiente?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 1 anno fa

      Grandissima perdita Prcic? Grandissimo giocatore S. Mino? Ma sei serio? ☺

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. torobullo - 1 anno fa

        Prcic è un centrocampista che a me non dispiace per niente! tatticamente lo trovo inteligente e i piedi li ha buoni! adesso non dico che possa fare il regista alla Pirlo ma avrebbe meritato senz’altro di giocare spesso!! Inoltre ha soli 22 anni. riguardo Miño, non lo dico io, lo dimostrano i fatti… Nel Boca fù un giocatore abbastanza importante, in particolare nella sua ultima stagione..Tecnicamente credo sarebbe stato tra i migliori nel Toro e secondo me potrebbe giocare titolare sulla fascia sinistra! E’ un giocatore ambito da diversi club che giocano la Libertadores. Non capisco piuttosto perché mai prenderlo per poi non aiutarlo ad entrare in squadra. Tanto valeva lasciarlo li dov’era….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. torobullo - 1 anno fa

          Dimenticavo… XD Meglio un Prcic che due Tachidis

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Ospunda - 1 anno fa

    Farnerud potrebbe essere utile nella seconda parte di stagione. Sempre che recuperi! Su Obi non saprei che dire…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy