Calciomercato Torino: Hart atteso in città per visite e firma

Calciomercato Torino: Hart atteso in città per visite e firma

In entrata / Ultimi dettagli da perfezionare, poi l’idoneità sportiva e la firma del contratto

Joe Hart al Torino, mancano solo i dettagli. Il portiere della Nazionale Inglese è atteso a Torino per visite mediche e firma del vincolo che lo legherà al club granata fino al 30 giugno 2017, in prestito dal Manchester City. Il Torino pagherà circa un milione sui quasi quattro che percepirà fino al 2019, come da contratto con i citizens. Il via libera del Manchester City è arrivato ieri sera: dopo ore di attesa febbrile, il club finanziato dallo sceicco Mansour e guidato da Pep Guardiola ha dato l’assenso che mancava alla proposta avanzata dal club granata.

Il Manchester City è stato convinto dallo stesso giocatore: tra le due offerte più concrete arrivategli – quella granata e quella del Sunderland – non ha avuto dubbi: un po’ per l’apprezzamento nei confronti dell’Italia e della Serie A, un po’ per la voglia di rendersi protagonista in un campionato diverso. Se “declassamento” deve essere, meglio intraprenderlo provando un’esperienza di vita diversa, in una società comunque ambiziosa e dal background storico importante.

Hart è quindi atteso a Torino nella giornata di oggi: la sua sarà una toccata e fuga, per definire gli ultimi dettagli, passare le visite mediche e firmare il vincolo col Torino. Poi, il volo di ritorno per l’Inghilterra, precisamente per il ritiro della Nazionale inglese: il 4 settembre è fissato l’esordio nelle Qualificazioni Mondiali per la Nazionale dei Tre Leoni, contro la Slovacchia.

62 commenti

62 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Alberto Fava - 11 mesi fa

    Welcome Joe! We’re waiting for someone like you since years!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Alberto Fava - 11 mesi fa

    Adesso discutiamo anche il valore di Hart?
    Ma fatemi il piacere , …… Per piacere :-) !!!!
    Forza Toro e stavolta grazie Cairo e Petrachi, anche a fari spenti state preparando un gran bel percorso !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 11 mesi fa

      Alla faccia di tutti i gufi, le cassandre e gli SCO di TN :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. sysma_558 - 11 mesi fa

    REDAZIONE CHIEDO SCUSA PUBBLICAMENTE……….qualche giorno fà, visto l’ingaggio talmente fuori portata non credevo minimamente all’arrivo di HART e ho commentato il vs. articolo come fasullo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. WGranata76 - 11 mesi fa

    A quelli che criticano ricordo che tutti gli inglesi mediamente fanno pena alle competizioni della nazionale. E’ uno standard affermato da anni, non da ieri o dall’ultimo europeo.
    Due motivazioni semplici; la prima è l’arbitraggio decisamente fuori standard e che stanno risolvendo con le nuove indicazioni di punire di più con cartellini il cosidetto gioco duro, per non patire durante le coppe europee e con la nazionale.
    La seconda è il numero di partite, più amichevoli, doppia coppa nazionale e campionato a 20 squadre, quindi in media per le big parliamo di 10-12 match in più a stagione, che spompano e non poco i giocatori inglesi.
    Il portiere si stanca meno vero, ma può anche fallire per concentrazione dopo 50 partite, ma questo non toglie tutto quello che ha fatto con il club e nelle qualificazioni precedenti(nelle qulificazioni a Euro 2016 Hart ha preso solo 3 gol contro i 31 fatti dall’Inghilterra).
    In premier ha fatto 119 clean sheet su 302 partite, in CL 7 su 39, in EL 5 su 11, parliamo di un portiere che ha ottime prestazioni, specie considerando che le squadre inglesi sono sempre propense all’attacco e poco alla difesa.
    Se dobbiamo criticare almeno valutiamo i fatti, di un portiere estroso e sicuramente un pò pazzo,ma valutato sui 20 milioni e che ha uno score notevole.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kaimano - 11 mesi fa

      Quindi un portiere Inglese di 29 anni, con tanta esperienza accumulata può sbagliare e Gomis no? Ricordo a tutti ke Gomis ê stato il miglior portiere della B x alcuni anni e credo ke gli si possa concedere qualke errore in amichevole a inizio preparazione. personalmente stravedo x Perin ma se guardo la sus carriera mi ricordo tampe assurde eppure, adesso, tutte le big lo vogliono. Stesso discorso x Marchetti o Viviano ke abbiamo anke cercato questa estate. Abbiamo l’oro in casa e lo confondiamo con la latta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. abatta68 - 11 mesi fa

        Abbiamo bisogno di un portiere che sia decisivo, punto! quest’anno, per come giocherà il Toro, le partite finiranno 3-2, 4-3, 2-4… è molto più importante un portiere che ti toglie 2 goal a partita, piuttosto che un rigore sbagliato da Belotti, perchè di occasioni da rete ne avremo tante ma anche concederemo agli avversari molto… credo sia un pò diverso da quello che diceva Ventura “…abbiamo concesso zero all’avversario…”, anche se poi la partita finiva 0-0 e la gente dormiva sulle tribune…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. WGranata76 - 11 mesi fa

        non so dove hai letto che Gomis non può sbagliare…a me Gomis piace moltissimo, ma semplicemente non posso soffrire le critiche per partito preso e senza senso, che magari arrivano da gente che magari non ha giocato e neanche allenato.
        La società ha scelto un portiere veramente forte, anche se avrei preferito Gomis in porta, ma per non farlo giocare meglio uno bravo davvero che gli possa insegnare e non certo un Sepe o Gabriel vari…
        Ora spero che in questo anno Hart faccia da chioccia a Gomis, che potrà vedere all’opera un portiere di livello superiore, quali mi aspetto diventi lui stesso (sempre che poi sia tutto ufficiale…)
        Per quanto riguarda Marchetti mai piaciuto anche se era nostro, lui si che ha sempre sofferto di carattere. Ha bisogno di una difesa stabile e forte altrimenti va in palla spesso.
        Viviano non mi piace stilisticamente, ma migliore come score di Marchetti.
        Papere se ne sono viste di enormi quest’anno, non ultima Sportiello che seguivamo e che domenica ha preso un gol assurdo o Bizzarri considerato uno dei più costanti come rendimento anche lui parecchio in affanno.
        Perin mi piace moltissimo come tecnica e rendimento, ma sembra davvero fragile fisicamente considerando diversi infortuni in una così giovane carriera.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Alberto Fava - 11 mesi fa

        Lascia perdere, hai scritto senza sapere di cosa stai parlando.
        Non ti offendere, ma è la realtà.
        Come fai a paragonare dei portieri mediocri, o in fase di costruzione ad un campione?
        Dai su…. :-)
        Forza Toro !

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. abatta68 - 11 mesi fa

    Secondo me non sono i giocatori che non vanno bene, che siano forti o meno poco importa… sono i tifosi o presunti tali che non vanno! cambiamoli, diamoli in prestito con diritto di riscatto o cediamoli a titolo gratuito!
    Tutti a osannare la Maratona, con una retorica che ormai non sopravvive nemmeno più a sè stessa, ma se ormai pullula di gente che rosica, che critica, che è prevenuta su ogni cosa, che porta pure rogna (come se non ne avessimo mai abbastanza!), siamo davvero sicuri che il problema principale siano i contenuti tecnici dei calciatori? Dove eravate quando Nicola e Muzzi festeggiavano sotto la curva dopo lo spareggio contro il Mantova? eppure eravamo in seri b e c’erano 60mila persone che incitavano una squadra che valeva la metà di quella attuale! Oggi c’è una squadra che gioca costantemente in serie A, che stà migliorando, una società stabile che quando ha voluto cambiare (sotto la pressione dei tifosi che auspicavano chiunque che non fosse Ventura!) lo ha fatto e lo farà ancora… quello che deve cambiare è il tifoso (o presunto tale) che si dimentica che tifare Toro è un atto di fede incondizionata, non un appassionato di fantacalcio o di play station, dove Vives vale meno di zero! Vives vale molto di più, proprio perchè il vero tifoso riconosce in lui un valore che è dato dallla sua serietà, impegno, attaccamento alla maglia e all’ambiente granata.
    Fossimo tutti Peppe Vives, lo stadio sarebbe gremito tutte le domeniche di gente che ha fede nel Toro, senza il timore o il pregiudizio di essere sempre fregato…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Maxx - 11 mesi fa

      analisi perfetta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Toro_in_Romagna - 11 mesi fa

      Ti adoro, analisi perfetta.
      Mi ripeto, ma chi come me andava allo stadio anche a vedere il Toro di Giacomini (quello di Ferri, Bertoneri, Mariani…) così come quello che le suonava al Real Madrid si è un po’ rotto i marroni di sentire mugugni e bestemmie ad ogni minimo errore dei NOSTRI ragazzi. E quindi quando riesco ad andare allo stadio cerco posti tranquilli, proprio per non sentire i NOSTRI tifosi. E ripeto, sono fiero di essere tifoso del Toro, ma mi vergogno di leggere nel NOSTRO stadio uno striscione come quello esposto per ringraziare quel gran Signore di Ventura, colui il quale ci ha presi dalla MERDA e ci ha portati stabilmente in Serie A.
      FVCG, sempre.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. dingo68 - 11 mesi fa

    Alcune precisazioni per commenti disdicevoli:
    1. Anche la juventus chiede giocatori in prestito (vedi cuadrado) eppure nessuno eccepisce per scarsa programmazione
    2. I portieri sono soggetti a topiche ben più evidenti degli altri giocatori. Nonostante questo presumo che un numero 1 del genere possa, a differenza di Padelli, portare in dote qualche punticino che a fine anno possa far differenza in classifica
    3 disdegnare anche acquisti del genere significa esser solo prevenuti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 11 mesi fa

      …. e un cicinino rompicoglioni… detto in amicizia, s’intende

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. dami61 - 11 mesi fa

        Perchè, Cerci era un fiorellino? :-)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Alberto Fava - 11 mesi fa

        Hahaha magari anche un po di più di ” un cicinino” ! :-)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. dami61 - 11 mesi fa

      Infatti basta guardare quante papere hanno collezionato i vari portieri di serie A solo in queste prime due giornate di campionato…
      Hart, fosse solo la metà di quello che è sarebbe già tanta roba!
      L’unico problema che possiamo aspettarci è l’ambientamento e l’intesa con i compagni di reparto, cose che si risolvono nel giro di qualche partita, voglio sperare che se la “prima” non fosse felicissima non si scateni il solito tam tam pessimistico del tipo “io l’avevo detto!” “meglio Padelli” “non gli frega di giocare con noi perchè è in prestito” e turpiloqui vari…
      Per chiudere, una curiosità, ho fatto una carrellata dei siti di tifosi delle varie squadre di A, non ce n’è uno, e dico uno, dove i tifosi siano contenti della campagna acquisti…giusto per dire eh?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. collwyn - 11 mesi fa

    Leggo commenti assurdi. Hart è uno dei migliori portieri del mondo. Cercate i video delle sue migliori parate e chiedetevi quanti di quegli interventi li avrebbe fatti anche Padelli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Athletic - 11 mesi fa

    Mi sfugge il motivo per il quale, se Gomis è così più forte di Hart, perché il City non ha chiesto di inserirlo nella trattativa?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Jerry - 11 mesi fa

    Domanda: ma i link di YouTube non si possono inserire nella conversazione? Ho postato un link con commento sulla reattività di Hart è mi è stato Bannato. Attendo risposta…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. lorecap_871 - 11 mesi fa

      Se lo clicchi si apre regolarmente.

      Grazie per il video anzi, vedere le sue parate mi ha già fatto sognare. Se poi vedi chi erano quelli che tiravano in porta… (tra tutti un certo CR7 che gol a incrociare così ne avrà fatti a migliaia!)

      Se si volesse fare un video con 10 parate spettacolari di Padelli bisognerebbe farlo montare da George Lucas!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Athletic - 11 mesi fa

      Prova a togliere i punti dal link, dovrebbe accettarlo, credo ci sia una sorta di blocco per motivi di sicurezza o una cosa del genere

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. lorecap_792 - 11 mesi fa

    Io quando leggo certi commenti resto di stucco…
    Questo avrà fatto delle papere, starà sui marroni a Guardiola, ma cazzo è il portiere dell’Inghilterra e di una delle squadre più forti del mondo!
    Solo per l’esperienza internazionale che ha vale tanto oro quanto pesa.
    Vi immaginate un centrale difensivo che ha alle sue spalle uno come Padelli come gioca sereno?? Secondo voi preferisce lui o Hart…?
    E’ dai tempi di Galli o Marchegiani che non abbiamo un portiere decente, arriva il titolare dell’Inghilterra e ci lamentiamo??
    Vi meritereste Padelli a vita…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 11 mesi fa

      Senza offesa per Galli e Marchegiani, io li ricordo bene entrambi insieme ai vari Martina, Terraneo, Copparoni, Sereni, Bucci, ecc.
      Per me questo è di un’altro pianeta.
      Secondo me è dai tempi di Giaguaro o di Lido se preferisci, che non abbiamo un guardiano con questa personalità e carisma!
      Forza Toro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. giuseppemusolino_1 - 11 mesi fa

    Grande colpo è un portiere di fama internazionale, è vero ha fatto qualche papera clamorosa anche nel recente europeo, però è il titolare dei Bianchi di Inghilterra, che saranno una delle migliorinazionali del mondo, ma è sempre il paese dove è nato il football. Secondo me Miha voleva fare con gomis la stessa cosa che ha fatto con Donnarumma al Milan, ma ha visto che ancora troppo presto, mentre per Padelli che resta un buon portiere si è rotto qualcosa con l’ambiente (le incertezze nei derby hanno contribuito). Quindi largo a Joe Hart e non bruciamo Gomis che potrà apprendere sicuramente molto quest’anno e in Bocca al lupo al Padellone che penso andrà all’Atalanta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 11 mesi fa

      Beh anche l’Italia è il paese della pizza, ma a me non viene mai!!! Comunque hai ragione… È un bel colpo ad effetto, per un ragazzo che non è a fine carriera e ha ancora molto da dimostrare, quantomeno per tenersi il posto in nazionale. Quello che non capisco è cosa succederà alla fine di questo campionato…. Se non sarà un fenomeno pace, ma se questo parà tutto che si fa? Chi ci va a parlare con lo sceicco per la questione soldi? Mi sembra tanto quella battuta di Gerry calà ai suoi genitori…”ok vado a vivere da solo…. Ma i soldi… Me li date voi!!”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toro_in_Romagna - 11 mesi fa

        Hart è in scadenza di contratto, mi pare di aver letto 2018. Magari s’innamora della bagna cauda e sta con noi a vita! Un abbraccio

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. faber.fibr_88 - 11 mesi fa

          mmmm…. sarebbe bello, ma da transfermarket risulta giugno 2019. quindi mi sa di no

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. azteco - 11 mesi fa

    Come colpo mediatico è eccellente….fanvedere che al Toro vengono giocatori affermati…per il resto aspetterei a giudicare….ma possibile che nessuno si ricordi cosa ha combinato all’europeo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Brawler Demon - 11 mesi fa

      Commento ineccepibile, la penso esattamente come te. Purtroppo molti hanno la memoria corta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Ermeglio93 - 11 mesi fa

        Voi che per fortuna sapete che non è buono andatevi a vedere un allenamento appena potete e osservate la velocità che ha hart rispetto a padelli….hart va semplicemente 3 volte più veloce e non sono nemmeno paragonabili i 2

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. collwyn - 11 mesi fa

        Memoria corta?! No. Le “paperate” di Padelli le ricordo tutte.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. torino0405 - 11 mesi fa

    Forza Joe!!! Ma chi lo critica preferiva Gabriel o Sepe?…se è così alzo le mani…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Kaimano - 11 mesi fa

    Tutti contenti per l’arrivo di Hart ma sappiate ke ha lo stesso valore dell’affare Barone (campione del mondo).
    Portiere Inglese e dico tutto. conosciuto per le tante papere condite da qualche buona parata. Non blocca un pallone neanke sotto tortura e tra qualke mese sarete qua a declassarne le qualità. Come al solito vi fate infinokkiare da ogni acquisto.
    A confronto le papere di Gomis in amikevole e in precampionato, dove la forma nn è ottimale per nessuno, saranno sciocchezze. Meglio così, Sinisa sarà costretto a dare fiducia a Gomis ke è tanta roba.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. torino0405 - 11 mesi fa

      che pena….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Toro_in_Romagna - 11 mesi fa

      e dopo questa bordata d’ottimismo posso tornare a lavorare sereno. Grazie Kaimano

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. abatta68 - 11 mesi fa

        Il ct della nazionale inglese di solito mette titolare in porta il cittadino inglese meno capace, in modo da poter dire “pensa se mettevo il migliore…!”

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Toro_in_Romagna - 11 mesi fa

          Mi sa che ci toccherà farcene una ragione… Mangiamo merda da anni e nasciamo con il pessimismo granata nel DNA. Però va là, godiamoci almeno le buone notizie!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Brawler Demon - 11 mesi fa

      Concordo con Kaimano, non bastano il nome e i successi ottenuti coi club e con la Nazionale (Barone ne è un esempio limpido) per dire che un calciatore è un campione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. teo64 - 11 mesi fa

        Barone era un ottimo acquisto a prescindere. All’epoca era tutto il Toro che non girava. Avete rotto il c…o con la vostra dietrologia gratuita

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Kaimano - 11 mesi fa

          ehehe.. fai ridere tu e tutti quelli ke mettono like al tuo commento…Barone ottimo giocatore…eheh. Era un valzer lento senza cambio di marcia. E’ stato il precursore di tutti i bidoni presi dal Palermo pagato alla modica cifra di 5,5 Mil. Evita di dire cavolate. Allo stadio ricordo ancora i cristoni contro di lui, Abbruscarso e Diana solo x citarne alcuni.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Alberto Fava - 11 mesi fa

            Lascia stare i confronti , non reggono mai.
            Quanto si ” mi piace” dati da coloro che ti fanno ridere, sono sempre inferiori r di tanto ai ” non mi piace” che regolarmente ti becchi in ogni post che scrivo.
            Ah già ma dimenticavo, sono questi ultimi che non capiscono niente…..Già ….

            Mi piace Non mi piace
    4. toroxsempre - 11 mesi fa

      Effettivamente un portiere che gioca 250 par tite col manchester city,60 in nazionale è da considerarsi scarso.
      Il vero problema è che il tifoso(?) del Toro ha la pessima abitudine di lamentarsi a prescindere.
      Padelli in Inghilterra non ha fatto nemmeno un minuto….se facciamo il confronto a questo punto Hart vale 10 volte il modello è tanto basta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. TOROSEMPRE - 11 mesi fa

      Grazie della gufata perchè cominciava a darmi fastidio un certo prurito alla palla destra…così leggendoti ho debellato il prurito e la malasorte…e menomale che siamo nell’era dell’ottimismo !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. maxmurd - 11 mesi fa

    Ragazzi questo è (amcora) uno dei migliori portieri al mondo! Qui si passa dal medio al super-ottimo! Fantastico!! :)))))

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. rogerfederer - 11 mesi fa

    da

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. rogerfederer - 11 mesi fa

    Padelli!…impara l ‘ HART e mettila fa PHART…!
    EH EH EH…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Max63 - 11 mesi fa

    Interessante l’arrivo di questo portiere che può dare un ottimo contributo alla nostra causa. Come già segnalato ha anche una buona cassa di risonanza che potrebbe portare anche interesse da parte di qualche finanziatore che potrebbe scoprire una squadra fatta di gloria, passione e di grande potenziale. Cairo, che se ne dica, ha fatto riemergere una società che per anni è stato allo sbando. I risultati si costruiscono nel tempo soprattutto laddove le macerie erano tante.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Lycaone - 11 mesi fa

    Go Old Garnet H(e)art #FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Rocky toro - 11 mesi fa

    Speriamo che non sia come temo un turista del calcio “stuzzicato” dall’idea di farsi una villeggiatura in Italia, ma da professionista serio contribuisca a portare questa squadra lassù dove le compete, e che anzi se ne innamori a tal punto da non lasciarla più

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luigi-TR - 11 mesi fa

      è in prestito secco…con quello che percepisce poi…starà un anno stile Abbiati e poi andrà altrove

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. fabio972 - 11 mesi fa

    Sono tutt’altro che un fan di Cairo, ma questo è un colpo clamoroso della società… effetto positivo dell’arrivo di collaboratori con esperienza internazionale, come molti fratelli granata hanno sottolineato, e di un allenatore che parla chiaro e fa capire cosa gli serve per fare un campionato più che dignitoso. Certo bisogna rimanere coi piedi per terra ma è incredibile che alcuni fratelli abbiano dato del brocco a Joe Hart, perchè sui caproni in tanti anni di mediocrità ci siamo fatti una buona cultura.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 11 mesi fa

      Anche pensandxl male non credo venga in villeggiatura. Non è a fine carriera e si gioca la Nazionale

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. faber.fibr_673 - 11 mesi fa

        infatti, anzi è proprio per quello che viene, per giocare con continuità, bene, e non perdere la nazionale. io sono positivo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Daniele abbiamo perso l'anima - 11 mesi fa

    Bel colpo, anche a livello mediatico ( serve per convincere anche altri giocatori in futuro a scegliere il Toro)
    CR7 litiga con Zidane, Ibra manda a cagare lo special One , Veratti cosa fai a Parigi? Venite in prestito al Toro!!
    Prendiamo un cazzo di centrocampista e un belin di centrale e andiamo a divertirci..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Brawler Demon - 11 mesi fa

      ahahahahahah 😉 commento coi fiocchi!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Rocky toro - 11 mesi fa

    Ma sulla maglia non gli si può mettere Heart? Fa molto Vecchio Cuore Granata; già, come si traduce granata in inglese?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lycaone - 11 mesi fa

      Garnet!

      Go Old Garnet H(e)art

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Athletic - 11 mesi fa

        La traduzione di granata non è maroon?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. abatta68 - 11 mesi fa

          Forza vecchio cuore maroon?!?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Athletic - 11 mesi fa

            Eh, negli articoli in inglese, granata lo traducono con maroon, poi non conosco così bene lingua da avere certezze, aspettavo qualcuno che mi chiarisse il dubbio

            Mi piace Non mi piace
    2. Yuri - 11 mesi fa

      L’importante è che non scrivano Hurt (ferita) :).

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy