giovanili

Calciomercato Torino, i botti arrivano dal Settore Giovanile: presi 17 giocatori

Massimo Bava, responsabile del settore giovanile granata

Il punto / Massimo Bava super attivo in questa sessione invernale: Remacle il colpo da copertina, e il territorio piemontese viene passato al setaccio. Per la Primavera ecco cinque rinforzi

Gianluca Sartori

E' stato un mese di gennaio colmo di novità per quanto riguarda il Settore Giovanile granata: il direttore Massimo Bava, coadiuvato dallo staff del Settore Giovanile e dalla squadra di osservatori capitanata da Andrea Fabbrini, ha deciso di agire con mano pesante per rinforzare quattro gruppi su cinque, Primavera in primis. A seguito di buoni investimenti sono arrivati tanti rinforzi - diciassette in totale contando tutte le categorie  - e i vari gruppi sono stati rinforzati, al fine di cogliere buoni risultati in questa annata ma soprattutto poter contare su giocatori interessanti per l'avvenire.

"E il giocatore più interessante arrivato in questo mese di gennaio è quel Martin Remacle, classe 1997 giunto dallo Standard Liegi,che dopo un periodo di prova ha convinto pienamente Bava e l'allenatore della Primavera, Coppitelli, che lo accoglie insieme ad altri quattro rinforzi che sono tutti dei potenziali titolari: il terzino destro Tofanari, il regista Mele, il centravanti Dieye e l'esterno Piscopo, giunto nella giornata dall'Inter (qui i dettagli).

"Altro dato da segnalare è l'assoluta attenzione del vivaio granata nel selezionare e prelevare i prospetti proposti dal dilettantismo piemontese. Tra Under 17 e Under 15, infatti, sono ben sette i ragazzi sbarcati al Torino dopo essersi messi in luce nel calcio regionale.

Certo, ora arriva il difficile, con tutti i ragazzi appena arrivati che dovranno inserirsi bene e dimostrare fin da subito di poter dare un buon contributo. Ma alla fine del calciomercato, il bilancio del Settore Giovanile non può che essere del tutto positivo per la quantità delle operazioni fatte, in attesa di verificarne la qualità sul campo.

DI SEGUITO IL PUNTO DEL CALCIOMERCATO GIOVANILE IN CASA TORINO

PRIMAVERA

Arrivi: Tofanari (d, Roma, prestito con diritto di riscatto), Mele (c, Pescara, definitivo), Dieye (a, Vicenza, definitivo), Remacle (c, Standard Liegi, definitivo), Piscopo (a, Inter, definitivo)

Partenze: Braidich (a, Renate, prestito), Dammacco (a, Matera, fine prestito), Osei (c, Juve Stabia, fine prestito), Benedetti (d, Taranto, prestito con diritto di riscatto), Kouakou (c, Carpi, prestito)

BERRETTI

Arrivi: Viola (d, Perugia, prestito con diritto di riscatto), Petruccelli (c, Roma, prestito con diritto di riscatto e controriscatto)

Partenze: Cardamone (d, Carpi, prestito)

UNDER 17

Arrivi: Battisti (d, Cuneo, prestito con diritto di riscatto), Ollio (a, Chisola. definitivo), Cervasio (d, Roma, definitivo), Sibino (c, Alicese, definitivo), Romano (c, Grumellese, prestito con diritto di riscatto), Munari (a, Bassano, prestito biennale con diritto di riscatto), Cavallera (d, Bra, prestito)

Partenze: Nappo (a, Perugia, prestito con diritto di riscatto), Rovelli (c, Novara, prestito)

UNDER 16

Arrivi: -

Partenze: -

UNDER 15

Arrivi: Mariello (c, Atletico Torino, definitivo), Cagia (a, Baveno, definitivo), Angeli (d, Cuneo, prestito con diritto di riscatto)

Partenze: Pesce (d, Atletico Torino, prestito)