gazzanet

Calciomercato Torino, Iago Falque prenota il volo: atteso a Bormio nel fine settimana

In entrata / Lo spagnolo attende l'ok del club granata per raggiungere il gruppo in ritiro

Redazione Toro News

"Dopo tanto limare, si è ormai arrivati a un passo dall'affare: Iago Falque è ormai vicinissimo a diventare un nuovo giocatore del Torino. Sono settimane che sul giocatore sono fissi gli occhi dei granata, prima in coppia con Ljajic, poi da solo. L'accordo di massima con la Roma c'era da tempo, restavano da aggiustare gli ultimi dettagli con il giocatore. Dettagli che, tuttavia, non sembrano ormai essere d'ostacolo all'approdo dello spagnolo al Torino.

"Il giocatore iberico, infatti, ha prenotato il volo che lo riporterà in Ialia, dopo le lunghe vacanze che l'ex Genoa si è concesso nel paese natìo. Questo anche a casa del veto da parte di Spalletti di partecipare al ritiro di Pinzolo dove la Roma sta svolgendo la prima parte di preparazione estiva, viste le continue voci di mercato che circolavano su di lui. Ormai manca solo l'ok definitivo del club granata perché il giocatore possa raggiungere i suoi nuovi compagni già nel finesettimana a venire.

"Ora i granata attendono risposte per Ljajic: se queste dovessero arrivare a breve, allora c'è la possibilità di far valere il vecchio accordo con i giallorossi. Nel caso il serbo tentennasse ulteriormente, invece, si passerebbe ad una nuova formula per Iago: da opzione ad obbligo di riscatto nel caso il giocatore mettesse a segno più del 60% delle presenze. Ad ogni modo, dettagli che non sembrano più poter allontanare Iago Falque dal Toro.