gazzanet

Calciomercato Torino, il ds dell’Independiente: “Sanchez Mino a titolo definitivo”

In uscita / Jorge Damiani: "La volontà del calciatore è quella di trasferirsi da noi e cercheremo di accontentarlo, con i granata siamo più vicini. A nessuna delle parti interessa il prestito con opzione"

Marco De Rito

"Juan Manuel Sanchez Mino era arrivato al Torino tra l'entusiasmo generale nel 2014 ma dopo dopo una stagione in sordina, che è stata compromessa da un rigore sbagliato contro il Sassuolo, il giocatore non si è più conquistato la permanenza in granata ed è stato ceduto in prestito prima al Estudiantes e poi al Cruziero sperando che potesse conquistare la giusta maturità per tornare a giocare in serie A. Il giocatore argentino, però, non convince ancora e di conseguenza è ritornato sul mercato .

"In questi giorni si parla moltissimo di un interessamento dell'Independiente, club della Primera Division, la richiesta arriva direttamente dal tecnico del club argentino Gabriel Milito. A questo si aggiunge la volontà del giocatore di cambiare squadra, dopo una parentesi contraddistinta da alti e bassi.

"Infatti, come afferma Jorge Damiani, direttore sportivo dell'Independiente, ormai i club sono entrati nella fase calda della trattativa: "Stiamo trattando Sánchez Miño -afferma Damiani ai microfoni di 'Campanas del Infierno'- Oggi abbiamo fatto un'offerta al Torino per il 100% del cartellino".

"Il ventiseienne, dopo la recessione con il Cruziero, ha espresso che la volontà di trasferirsi al club argentino come conferma il dirigente dei LosDiablos Rojos: "Sánchez Miño sarebbe molto contento di trasferirsi da noi dato che non vuole tornare in Italia. Questo ci ha dato la ferrea volontà di continuare la trattativa e di presentare un offerta al Torino".

"La trattativa sembra potersi concludere per il verso giusto. Il Torino chiede 2.5 milioni mentre l'Independiente ne offre 2 milioni, il distacco non è tanto e le parti nei prossimi giorni potrebbero trovare un compromesso a metà strada accontentando il giocatore e chiudendo questa trattativa.