Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato, Niang-Spartak tutto rinviato. Il Torino osserva da lontano

Calciomercato / Il francese rinvia alla settimana prossima la risposta definitiva ai campioni di Russia, il Toro resta alla finestra

Nicolò Muggianu

Mbaye Niang blocca, almeno per il momento, il suo passaggio allo Spartak Mosca. Tra i freschi campioni di Russia e il Milan sembrava essere tutto fatto: 18 milioni di euro ai rossoneri e le visite mediche già pronte per il francese. Tuttavia, il giocatore si conferma un ragazzo dai pensieri imperscrutabili e decide di prendersi una settimana di tempo per decidere con calma il suo futuro. Un personaggio "sui generis": basti pensare che quest’estate il ragazzo è stato dato vicinissimo prima all’Everton e poi al Fenerbahce, ma non se ne fece nulla.  Ora, con il ritorno di Mino Raiola nella sua scuderia di procuratori, la situazione si ripete.

Inizialmente, dietro il "no" di Niang, sembrava potersi celare il Torino, con Mihajlovic che non ha mai nascosto la grande stima verso di lui: al tecnico serbo non dispiacerebbe averlo in granata, e la prospettiva di approdare sotto la Mole intriga il giocatore. La trattativa però ad oggi sembra essere proibitiva per Cairo e Petrachi: i rossoneri chiedono una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni per il cartellino del francese. Troppi per la società di Urbano Cairo che, più che di un titolare, è a caccia di un degno sostituto di Iago Falque. Resta vivo un lumicino, ma i margini - almeno per il momento - paiono esigui e la sensazione è che alla fine il futuro di Niang si profilerà tra Milan e Spartak Mosca. Il ds rossonero Mirabelli ha fatto capire senza troppi giri di parole che, quella russa, sarebbe la soluzione migliore per tutti: il Milan avrebbe soldi freschi da reinvestire e il giocatore andrebbe a guadagnare 3 milioni l'anno più eventuali benefit (casa, macchina ecc.).

Per il momento la trattativa rimane in stallo, con il Torino che, conscio delle difficoltà per arrivare al francese, monitora la situazione e valuta altri profili. Su tutti, la società granata si starebbe concentrando su Lazovic del Genoa e Kishna della Lazio: due giocatori che certamente non hanno lo stesso appeal di Niang, ma che potrebbero essere funzionali per il gioco di Mihajlovic.