Calciomercato Torino, il Napoli fa il prezzo di Valdifiori: 4 milioni

Calciomercato Torino, il Napoli fa il prezzo di Valdifiori: 4 milioni

In entrata / Cifra alta per i granata. Sul centrocampista di Sarri c’è anche il Palermo

8 commenti
Valdifiori

Il Torino, come raccontato da tempo, è alla ricerca di un centrocampista da posizionare davanti alla difesa: un profilo abile in fase di costruzione, ma allo stesso tempo ben strutturato fisicamente. Un concetto che spalanca diversi dubbi nella mente della società granata, riguardo al nome di Mirko Valdifiori (qui i dettagli).

Il giocatore classe ’86, in forza al Napoli di Maurizio Sarri – suo ex tecnico ai tempi dell’ Empoli – è reduce da una stagione a dir poco catastrofica. Il centrocampista, ormai non più in verde età, nella scorsa sessione di mercato estiva ha seguito il suo maestro di calcio nel capoluogo partenopeo, una piazza molto grande in cui però non si è mai ambientato, cedendo il posto all’astro nascente Jorginho che, dopo qualche tentennamento, si è guadagnato il posto da titolare a suon di assist e ottime giocate.

Su Mirko Valdifiori c’è anche il chiaro interesse del Palermo di Zamparini che, dopo una salvezza raggiunta al fotofinish dello scorso campionato di Serie A, sta mirando alla ricostruzione di un’intera squadra: i rosanero hanno già ceduto due pedine importanti, ovvero Stefano Sorrentino – volto noto ai tifosi granata – e “El Mudo” Vazquez.

Le basi del Palermo del futuro potrebbero partire proprio dall’acquisto del centrocampista di Lugo, il quale è alla ricerca di una nuova sistemazione. Nel frattempo il Napoli ha fatto che fissare il prezzo del cartellino del giocatore: 4 milioni di euro, cifra ritenuta però alta anche e soprattutto dalla società granata, la quale non ha intenzione di spendere quelle cifre per un ragazzo che ormai si appresta a spegnere, come detto 31 candeline.

Certo è che al Toro serve eccome una pedina in quel ruolo, tanto è vero che Petrachi non resta affatto fermo, anzi. Continua a lavorare su più fronti, portando avanti anche il concetto legato alla linea verde. Il diesse è atteso questo pomeriggio a Bormio con il presidente Cairo – i due saranno in Valtellina, salvo impegni lavorativi che ne impossibiliterebbero la presenza – una volta in quota scatterebbe il canonico confronto con l’allenatore. Temi che saranno approfonditi in seguito.

8 commenti

8 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Toro - 1 anno fa

    secondo me proveranno a prenderlo in prestito con diritto di riscatto fissato a una cifra tra 3-4 milioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. alessandro.vall_520 - 1 anno fa

    A noi un regista serve come il pane e visto che di registi buoni ce ne sono in giro davvero pochi io Valdifiori lo prenderei subito. Per quanto riguarda l’età dobbiamo considerare che in quel ruolo non occorre correre tanto perché bisogna saper far correre il pallone, basti pensare che Corini e Pirlo anche quando avevano 36 anni riuscivano ancora a far la differenza. Se volessimo un regista giovane dovremmo puntare su Paredes, ma in quel caso ti chiedono più di 20 milioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Balon - 1 anno fa

      Soriano?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. alessandro.vall_520 - 1 anno fa

        Avendo già Iago Falque e Ljaic forse un regista basso tipo Valdifiori sarebbe più adatto rispetto a Soriano che è più offensivo (e inoltre penso che Soriano costerebbe parecchio di più).

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. CONTE VERDE - 1 anno fa

          CHE E’ POI LA RAGIONE PRINCIPALE X LA QUALE PRENDIAMO SEMPRE 2E-3E- SCELTE PURTROPPO NONOSTANTE LE NOTEVOLI POSSIBILITA’ CON LE VARIE PLUSVALENZE !!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Cecio - 1 anno fa

      Vero, un regista basso ci serve come il pane e non serve che sia molto dinamico, ma Valdifiori non ha neanche lontanamente i piedi di Pirlo!
      Io punterei su Viviani che ha corsa e piedi molto buoni (anche su punizione) ed è molto più giovane.
      Costa più o meno 4 mln anche lui, ma ti porteresti a casa un giocatore su cui puoi costruire un futuro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Waggachuggabonka - 1 anno fa

        Piace anche a me ma è un po fragile fisicamente.. a me, personalmente, piacerebbe uno tra Kucka o Paredes (forza o piedi)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Balon - 1 anno fa

    4 milioni!!! Rimani pure a Napoli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy