Calciomercato Torino e Napoli, stretta per Maksimovic: 28 milioni + bonus

Calciomercato Torino e Napoli, stretta per Maksimovic: 28 milioni + bonus

In uscita / Il presidente Cairo conferma la probabile partenza del centrale serbo, mentre il Chelsea sembra mollare la presa

Sono ore decisive per il calciomercato di Torino e Napoli, con gli azzurri che possono coronare un inseguimento lungo un anno: quello per Nikola Maksimovic, il difensore centrale serbo che ha clamorosamente rotto col Torino decidendo di non presentarsi più agli appuntamenti della squadra. Il club di Aurelio De Laurentiis sta provando la stretta finale con il presidente Urbano Cairo per l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore.

Sono due gli elementi che fanno propendere per una conclusione positiva dell’affare, che vedrebbe Maksimovic – il quale ha un accordo economico col Napoli già da giorni se non settimane: quinquennale con un fisso da 1.2 milioni a stagione – approdare finalmente alla corte di Maurizio Sarri. In primis c’è l’innalzamento dell’offerta azzurra a 28 milioni più bonus, per una cifra totale – considerando ammesse le condizioni sospensive – di circa 30 milioni di Euro. Qualora si chiudesse a queste condizioni, per il Torino di Cairo ci sarebbe l’ennesima plusvalenza importante, con il patron granata in grado paradossalmente di sfruttare a suo favore la “fuga” del giocatore serbo, spuntando la vendita con un prezzo superiore rispetto a quello fissato in precedenza di 25 milioni.

Il secondo elemento è la freddezza riscontrata lato Chelsea: i Blues, incassati i no per Koulibaly e Romagnoli, non sembrano ad oggi intenzionati a gareggiare concretamente con De Laurentiis. Maksimovic e Napoli, ieri un sostanziale avvicinamento: la conferma indiretta anche dalle parole del presidente Cairo, che a Quattordio ha confermato che “Nikola, al contrario di Baselli, può partire”. Per il Torino sarebbe la fine di un intrigo che ha tenuto banco per due settimane e l’incasso di una somma importante che potrebbe essere reinvestita sul mercato in extremis, negli ultimi quattro giorni prima del gong.

60 commenti

60 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Faustope - 9 mesi fa

    Ormai facciamo già a meno di lui , sarebbe stato meglio venderlo qualche giorno fa e utilizzare i soldi della vendita per comprare giocatori di livello , invece la dirigenza sta cercando di monetizzarlo fino alla fine per poi non comprare nessuno per mancanza di tempo ? o magari un Amauri di turno ? Il tempo stringe sempre più e le squadre fanno a meno di vendere i pezzi pregiati…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Mik - 9 mesi fa

    Delirante la stampa sportiva! Oggi leggo : effetto domino con la cessione imminente di maksi al napoli. Arrivano al toro 28ml + bonus per calare subito un pocker di acquisti tutto in un fiato : portiere, difensore e due centrocampisti. Ma se non siamo stati capaci di comprarli manco in 3 mesi li compriamo in 3 giorni?????!!!!!!!! ah ah ah noi più che un pocker possiamo solo calare una coppia di 7. Giornalisti ridicoli….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Davi - 9 mesi fa

    30 milioni ben guadagnati…Petrachi ha imparato più a far soldi che fare una squadra vincente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Tenente Sheridan - 9 mesi fa

    Costo Maksimovic:

    Un anno in prestito da Stella Rossa: 500.000 euro
    Riscattato a fine prestito per 2.5 milioni euro, costo del prestito compreso.

    Stipendio: 350.000 dal 2013 per tre anni, da giugno 2016 rinnovo al doppio (700.000) sino al 2020 + bonus, totale attuale stipendi pagati 1,2 milioni euro.

    COSTO COMPLESSIVO AL MOMENTO: 3,7 milioni di euro.

    Probabile prezzo di cessione: 28 milioni di euro + bonus, dunque arriviamo a 30 milioni di euro.

    Eh si, la gallina dalle uova d’oro si chiama Torino F.C….!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. policano1967 - 9 mesi fa

    scommetto arrivera jose mauri in prestito dal milan..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. policano1967 - 9 mesi fa

    se cairo tenesse alla squadra…scendrebbe il prezzo di max per farsi dare sepe e valdifiori.incassati i soldi negli ultimi giorni di mercato….nn vie piu il tempo tecnico per intavolare trattative.ma in dieci anni nn abbiamo imparato nulla da questa volpone?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. sysma_558 - 9 mesi fa

    Mi offro volontario per trascinarlo per i capelli dalla sebia fino a Scampia e poi lo depositto al San Paolo. 30 ML strapagato diamolo via immediatamente. Sospetto anch’io sul fatto che questo tira e molla sia stato voluto per intascare agli sgoccioli del mercato e non reivestire……spero di no ma mi sembra tanto un Cerci-BIS e le coincidenze danno sempre sospetti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 9 mesi fa

      Tutto vero…. Ma i soldi in entrata non vanno a bilancio solo per un anno, il bilancio di una società è continuo e se parte dei ricavi si investono quest’anno e altri il prossimo non muore nessuno. Non è che il prossimo anno necessariamente occorrerà fare di nuovo plusvalenze se il bilancio è in attivo di 20 milioni…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 9 mesi fa

        Si.. Noi aspettiamo sempre il prossimo anno, poi quello dopo, quello dopo ancora intanto gli altri vanno il europa league mentre noi ci prendono per il culo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. ddavide69 - 9 mesi fa

        Anche questo anno era in attivo di nove milioni ciò non ha impedito a petracchia di fare per ora una campagna acquisti di merda

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Mik - 9 mesi fa

        E intanto questo anno lo giochiamo con qui quo e qua. Ma tranquilli al prossimo ci saranno acquistoni. In A o in B?! Per fortuna che ad ogni campionato da un po di tempo ci sono quelle 4/5 squadre piu scandalose di noi. Ed è su questo che si fa forte Cairo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. abatta68 - 9 mesi fa

          Per carità…sono d’accordo con voi, ma era solo per dire quello che ho detto, ovvero che un bilancio è un bilancio, non si azzera ogni anno. Poi sento qualcuno che si mette a fare i conti e sembra fare una colpa alla società del fatto che Maksimovic ci è costato 3 milioni e lo si rivende a 30! se questa è una colpa… troverei alquanto irresponsabile che il Toro non lo facesse! Sinceramente sono solo contento che Cairo riesca a spillare una plusvalenza di 27milioni a De Laurentis! meglio di cosi… poi ragazzi, se arrivano giocatori più forti siamo contenti tutti, ci mancherebbe!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Luigi-TR - 9 mesi fa

    secondo me in tanti fanno l’errore di calcolare…se vendo 10 e compro per 5 ho guadagnato 5 mln..per cui perchè non reinvestirli…ma mi chiedo e vi chiedo…e gli stipendi ai giocatori chi li paga ? o pensate che vengono tutti dai diritti TV, lo stadio o sponsor ?
    magari sbaglio io eh…aiutatemi a capire…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 9 mesi fa

      Certo, è il soldi degli sponsor e i quaranta milioni dei diritti televisivi, e le vendite del merchandising e lo sfruttamento dei marchi…. questo lo contiamo? Quando si leggono i bilanci sono al netto di entrare e uscire. Le plusvalenze in questione vanno calcolate fra quanto è stato speso per il giocatore e quanto è stato incassato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mik - 9 mesi fa

        E aggiungerei abbonamenti e biglietti allo stadio perche non mi risulta che qui si entri gratis no?! E la pubblicità gratis e la cassa di risonanza che il toro coi suoi numerosi tifosi ha portato nelle casse dell’editoria cairese? Vende giornali cairo non azioni in borsa! E chi li compra? Dei fantasmi? Tutta acqua che arriva al suo mulino visto che stranamente da quando ha il toro, ma sopratutto negli ultimi anni di plusvalenze,sono arrivati in ordine l’acquisto de la7 e la scalata a rcs. Nonché il primo posto come editore in italia. Mi ricordo che al tempo di berlusca dove le sue aziende proliferavano in italia a tutto gas, anche grazie al milan, anche i tifosi godevano con scudetti e coppe come mai successo prima! Qui????? gode solo una parte…la presidenza e i calciatori. Non di certo i tifosi!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 9 mesi fa

          Basta avere occhi per vedere…..

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. prawda - 9 mesi fa

      Luigi-TR – Bastano i soli diritti televisivi a pagare tutti gli stipendi, ma non solo quelli della prima squadra, anche quelli di tutte le giovanili, degli allenatori e di tutti i dipendenti. Basta prendere il bilancio per rendersene conto; ah ne avanzano ancora, oltre ad avanzare le entrate da stadio, quelle commerciali e altre entrate non classificate nelle precedenti voci.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. ToroFuturo - 9 mesi fa

    Povero Cairo, Maksimovic è fuggito “a sua insaputa” e ora gli tocca venderlo per 30 mln. Però per la Prima Squadra non ci sono più soldi e per le giovanili si fanno “colpi” presso il Pavia fallito. Le cose sono 2: o sta fallendo anche lui, o è un tirchio furbacchione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 9 mesi fa

      .La seconda

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Mik - 9 mesi fa

      La seconda…anzi no, la seconda. Scusa scusa ci ho ripensato..la seconda!!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Luigi-TR - 9 mesi fa

    30 mln non li vale…considerato che non vuole restare ma soprattutto che a fine anno si svincola gratis dateglielo al volo…se ADL vuole buttare sti soldi….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Frank Toro - 9 mesi fa

      Non sei informato ! ‘Anno scorso ha rinnovato fino al 2020…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 9 mesi fa

        Pensa, hanno messo un non mi piace anche a un commento che riporta un dato oggettivo!!! Che poveracci

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. robi - 9 mesi fa

    Premesso che maksimovic è vergognoso non riesco proprio a capire cosa si stia aspettando a venderlo per poter comprare i giocatori che ci mancano ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 9 mesi fa

      Credo manchino 55000 euro, una settimana per due persone a castelvolturno. E una batteria di pentole

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Mik - 9 mesi fa

      Si aspetta l’ultimo giorno in pieno stile cerci che tanto bene ha funzionato!!! Per cairo!!! No ma lui non doveva andare all’atletico…tutte bufale su Twitter no??!!! La cosa che è riuscita ancor meglio al duo delle meraviglie cairo/petrachi rispetto la volta scorsa è di raccomandare a maksi silenzio totale sui social. Ansamai che qualcuno sospettoso vada a vedere…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Frank Toro - 9 mesi fa

    Cairo aveva un modello da seguire che era L’udinese. Ora ha raggiunto il suo obbiettivo di valorizzare sconosciuti per poi rivenderli a peso D’oro. Aspettiamoci tra qualche anno che acquisti una squadra inglese e una Spagnola di secondo piano e avrà realizzato anche nel calcio il suo marchio fabbrica… ovvero: espansione ad uso personale di immagine e Business…
    Allo stadio per noi gioca il Toro ma per lui è F.C. Plusvalenzia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. puliciclone - 9 mesi fa

    Meglio il Napoli così nn vince un cazzo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 9 mesi fa

      Purtroppo anche con noi…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. maxmurd - 9 mesi fa

    Da altre parti dicono proprio l’opposto, Chelsea e non Napoli. Sarebbe meglio Chelsea, visto che lui vuole rimanere in Italia ma non si merita nulla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Waggachuggabonka - 9 mesi fa

    Ad inizio mercato scambiare:
    Maksimovic-> Gabbiadini+10 mln (valutato 20 e pupillo di Miha)
    Peres-> Paredes+5 mln (Peres è andato via a “così poco” per le bazze con Ljajic Falque ecc)
    Le varie cessioni come Glik e Gazzi e ci sarebbero stati già giocatori importanti e i soldi da INVESTIRE davvero! Saponara Gabbiadini Belotti è un signor attacco, con spese inferiori e maggior qualità.. Barba, Kjaer, Nastasic, Vida (1 o 2 di questi) Fiducia a Gomis e Barreca! Ma questo è fantacalcio con Cairo, sperare che investa qualcosa sul serio è utopico ormai

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 9 mesi fa

      Hahaha, che film hai visto, guarda che il presidente è cairo. Forse te lo sei dimenticato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. granata - 9 mesi fa

    “Mercato enigmatico” aveva titolato poco tempo fa Toro News e io aggiungo “schizofrenico”, in un tourbillon di acquisti e cessioni senza un filo molto logico (probabilmente solo quello delle plusvalenze). Altrimenti come si giustificherebbe lo smantellamento di tutti i pezzi migliori della difesa di una squadra? E’ da inizio mercato che si sa che Maximovich vuole andarsene ed allora devi trattenere gli altri elementi, visto che da quella cessione ricaverei un buon gruzzolo, sufficiente per rinforzare (con i due ex romanisti) la formazione. Poi innesti i giovani promettenti della primavera (Barreca, Parigini, Aramu), ti fidi dei “gioiellini” o prrsunti tali (Baselli e Zappacosta), giochi qualche scommessa (Lukic, Gustafson, e Ajeti), senza correre dietro a minestre riscaldate (Tachsidis) e ricorrere ai pesi morti (Vives, Obi in primis). Invece si è in balia dei capricci dei giocatori che firmano i contratti col Toro e poi non vogliono rispettarli. E così si ripetono ogni anno campagne acquisti dispersive, con giocatori presi, ma di cui evidentemente non ci si fida e allora si cercano doppioni o triploni. Petrachi lo conosciamo nel bene e nel male: tanta quantità e poca qualità (almeno finora). Speriamo nel rush finale, ma in passato ci ha portato Amauri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luigi-TR - 9 mesi fa

      purtroppo il vero rpoblema del Toro è il DS Petrachi…se non aveva azzeccato l’acquisto di Ventura che ha valorizzato pure i sassi a quest’ora stavamo in Lega Pro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Yuri - 9 mesi fa

    Buongiorno e benvenuti alla consueta rubrica “Tifoso Sbilanciato”…
    neutrale ed obiettivo. :)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Rocky toro - 9 mesi fa

    Non male come cifra 30 milioni… a un altro traditore gli furono dati 30 denari!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Mik - 9 mesi fa

    E bravo cairetto…altri 30 milioncini a fine mercato giusto in tempo per campare la scusa di mancanza di giorni per reinvestirli. In pieno stile cerci. Il lupo perde il pelo ma non il vizio. E questa è l’ennesima promessa non mantenuta. Dicevi “mai piu cessioni illustri a fine mercato e rosa completa all’80/90% entro inizio ritiro, per far rodare la squadra! Cuntabale….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Djordy64 - 9 mesi fa

      Hai capito male. Forse intendeva mai piu rosa completa a inizio ritiro e 80 90 % cessioni illustri …..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Djordy64 - 9 mesi fa

    Non posso checripetere cio checscrivo da un mese x sfogarmi sui forum che frequento. Non capisco le strategie dinquesta societa a partire dalla cessione generosa di Peres fino slla gestione tardiva di Maksimovic
    Cedere il fedifrago anche solo 1 settimana fa avrebbe permesso di raggiungere obiettivi sfumati nel frattempo come il forte difensore Vida. O persino Sirigu ora finito al Siviglia. Nel mercato l attendismo a volte paga ma a volte no e nel ns caso non paga mai. Meno male che Baselli e dichiarato incedibile ci mancava questa. Farei lo stesso con Zappa promettendogki eventuale cessione a Gennaio non dovesse giocare abbastanza. Abbiamo perso i 3 migliori della difesa dello scorso anno tenendo anzianotti come Moretti Bovo e Molinaro e scassati come Avelar. Abbismo preso una giovane scommessa gia infortunata come Ajeti unbRossettini 31enne un Castan ottimo ma reduce da 1 anno di stop e il solo De Silvestri come sicurezza. Poi a sx Barreca che si spera possa giocare le sue carte ma da provare in A. A centrocampo manca ancora almeno un regista il solito che manca da 5 anni. Ottimi innesti Liaic Falque Lukic Boye ma una squadra forte lo e a partire dalla sua difesa portiere ecsue sicurezze inclusi. Speriamo bene ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sanguegranata - 9 mesi fa

      Zappa DEVE GIOCARE TITOLARE! E’ lui il terzino della futura nazionale, la panca la fa De Silvestri che è un ottimo rincalzo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Luigi-TR - 9 mesi fa

        oppure possono giocare tutti e due, uno a destra e uno a sinistra

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 9 mesi fa

      Baselli e belotti sono incedibili questo anno. Aspetta il prossimo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mik - 9 mesi fa

        Mercato di gennaio magari…no….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. paracarro73 - 9 mesi fa

    Onestamente mi girano un po le balle che alla fine la spuntino il mafioso e il procuratore di quel creino, però a essere obbiettivi quella cifra non è male. Se Cairo è furbo almeno metà li riinveste e accontenta Mika con un centrale e un regista, così tra un mesetto potremmo avere una squadra che a mio avviso può giocarsela con almeno 15/16 squadre di A. Se invece non lo fa mi sa che dobbiamo trovare anche un nuovo allenatore!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Djordy64 - 9 mesi fa

      Condivido in toto. Se non fanno qualcosa di concreto e non reivestono in modo efficace i 30 milioni di Maksi e gli altri 10 gia giadagnati Sinisa potrebbe anche incazzarsi alle prox difficolta. Gia la prox col Bologna dira molto ….Tachsidis e la dimostrazione che Sinisa e Petrachi non si sono capiti su tutto…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Hiroshi Shiba - 9 mesi fa

      Il regista è Valdifiori , in prestito
      Il portiere Gabriel, in prestito

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Kaimano - 9 mesi fa

        Gabriel vale meno di Gomis e può rimanere con i Cinesi. Valdifiori x noi va bene, se parto dal presupposto ke nn abbiamo alternative a Vives.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Simone - 9 mesi fa

    Non ce la faccio più a leggere queste notizie di fantamercato x cui mi metto in stand by sono alla chiusura del mercato.
    Nn se ne può più!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Hiroshi Shiba - 9 mesi fa

    Pensare che Cairo possa reinvestire i soldi derivati dalla vendita di Maksimovic è pura illusione.
    È uno sporco speculatore e farà ciò che ha sempre fatto sin’ora, agendo indisturbato.
    Oramai ha solo più RCS nella testa: dal suo punto di vista giusto così.
    Fosse almeno tifoso del Toro potremmo sperare, ma a lui del Toro non frega nulla, come ha dimostrato in mille occasioni.
    Arriveranno un paio di prestiti tipo Gabriel e Valdifiori e stop.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kaimano - 9 mesi fa

      Condivido e già sottolineato nei miei post precedenti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. gior_425 - 9 mesi fa

      Grazie a dio ci sono quelli come te che in questi anni ci hanno regalato Belotti, Benassi, Baselli, Ljajic… senza contare i Peres immobile cerci merdimovic che quell’infamone di Cairo ha rivenduto. E non dimentichiamo che tutti i giovani che il nostro vivaio sforna sono frutto dei vostri investimenti!! Dai un ultimo sforzo, un portiere ed un regista e siamo a posto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Sanguegranata - 9 mesi fa

        E un centrale che dia garanzie e Zappa titolare da noi non a Sassuolo!
        Volendo anche un bello scoppolone a Sinisa cosi torna in se e promuove Baselli come centrocampista imprescindibile e si pente per aver rinunciato a Parigini che al Chievo senza preparazione tattica col mister e senza aver fatto il ritiro precampionato con la squadra, è stato buttato subito nella mischia e con ottimi risultati!!
        A Verona rideranno di noi per tutta la stagione!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. gior_425 - 9 mesi fa

          Va bene tutto, ma nel chievo Parigini ha giocato 4 minuti piú recupero…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Yuri - 9 mesi fa

            Ahahahahah…Parigini a fine mercato và al Chievo, preso in chiusura, nessun problema, tutto normale.
            Il Chievo però ha operato meglio..e certo!.
            Doppietta di Birsa schierato a centrocampo e Meggio in attacco, squadrone da Champions, ovvio…si capisce già alla prima di campionato.

            Mi piace Non mi piace
          2. Kaimano - 9 mesi fa

            Forse a te e Yuri sfugge ke noi siamo il Toro,con una storia fatta di scudetti e diverse partecipazioni alle varie coppe Europee. Siamo una delle 7 squadre più tifate d’Italia con un bacino di utenti triplo e nel caso del Chievo 100 volte superiore eppure il vostro presidente ci usa e ci tratta come queste squadre. Non vedo giocatori ke pestano i piedi per andare via da Bergamo, Chievo o altre realtà simili e agli stessi nn viene fatta nessuna promessa di vendita in caso di o nel caso in cui. Il giocatore,assistito dal suo procuratore firmano un contratto e deve rispettarlo punto. Higuain se nn ci fosse stata la clausula nn sarebbe mai andato via da Napoli senza il volere della società, infatti Koulibaly è rimasto nonostante l’offerta di 50 Mil del Chelsea. Questo deve fare quello ke viene definito il più ptente editore D’Italia. La sua potenza e bravura però nn viene mai sperimentata sul Toro, perkè noi serviamo ad altro. Vi è kiaro ora il copione ?

            Mi piace Non mi piace
          3. Sanguegranata - 9 mesi fa

            da noi facendo tutta la preparazione ha fatto non so quanti minuti in amichevole??? Neanche i campioni conclamati presi da tre giorni giocano la prima di campionato!!! a me sembra che al Chievo abbiano tutta un’altra idea su Parigini rispetto al serbo “so tut mi” che ce lo ha mandato!
            Questo con buona pace di tanti di noi che a torto o a ragione vedono in lui uno dei migliori prodotti delle giovanili a livello nazionale! D’altronde se fa panca Baselli chissà che cavolo di squadrone ha in mente il serbo..

            Mi piace Non mi piace
          4. Yuri - 9 mesi fa

            Kaimano, Maxi Lopez, appena chiamato da Toro è corso via da Verona, detto questo, la nostra realtà societaria stride con la storia di tantissimi anni fà…le cose cambiano, oggi siam ancora piccoli per tanti versi, tempo al tempo.

            Mi piace Non mi piace
      2. Hiroshi Shiba - 9 mesi fa

        Comprare a 2 per rivendere a 20 significa soltanto speculare.
        Cairo è uno speculatore.
        Non si può crescere
        Non si può sognare

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Luigi-TR - 9 mesi fa

          in parte sono d’accordo con te…ma c’è un’alternativa a Cairo che consenta al Toro tutto il bene che i tifosi meritano e le fortune sportive che sognano ?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ddavide69 - 9 mesi fa

            Bisogna cercarlo seriamente. Non per finta come fa lui

            Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy