Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino e Napoli, stretta per Maksimovic: 28 milioni + bonus

In uscita / Il presidente Cairo conferma la probabile partenza del centrale serbo, mentre il Chelsea sembra mollare la presa

Gianluca Sartori

Sono ore decisive per il calciomercato di Torino e Napoli, con gli azzurri che possono coronare un inseguimento lungo un anno: quello per Nikola Maksimovic, il difensore centrale serbo che ha clamorosamente rotto col Torino decidendo di non presentarsi più agli appuntamenti della squadra. Il club di Aurelio De Laurentiis sta provando la stretta finale con il presidente Urbano Cairo per l'acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore.

"Sono due gli elementi che fanno propendere per una conclusione positiva dell'affare, che vedrebbe Maksimovic - il quale ha un accordo economico col Napoli già da giorni se non settimane: quinquennale con un fisso da 1.2 milioni a stagione - approdare finalmente alla corte di Maurizio Sarri. In primis c'è l'innalzamento dell'offerta azzurra a 28 milioni più bonus, per una cifra totale - considerando ammesse le condizioni sospensive - di circa 30 milioni di Euro. Qualora si chiudesse a queste condizioni, per il Torino di Cairo ci sarebbe l'ennesima plusvalenza importante, con il patron granata in grado paradossalmente di sfruttare a suo favore la "fuga" del giocatore serbo, spuntando la vendita con un prezzo superiore rispetto a quello fissato in precedenza di 25 milioni.

"Il secondo elemento è la freddezza riscontrata lato Chelsea: i Blues, incassati i no per Koulibaly e Romagnoli, non sembrano ad oggi intenzionati a gareggiare concretamente con De Laurentiis. Maksimovic e Napoli, ieri un sostanziale avvicinamento: la conferma indiretta anche dalle parole del presidente Cairo, che a Quattordio ha confermato che "Nikola, al contrario di Baselli, può partire". Per il Torino sarebbe la fine di un intrigo che ha tenuto banco per due settimane e l'incasso di una somma importante che potrebbe essere reinvestita sul mercato in extremis, negli ultimi quattro giorni prima del gong.