calcio mercato

Calciomercato Torino, il punto: dalla caccia all’esterno alle uscite

Scatto di Chiara Brunero

Calciomercato / il centrale albanese vicino ad un ritorno al club calabrese, l'Alessandria potrebbe piazzare un doppio colpo

Alberto Giulini

IN ENTRATA

—  

Dopo gli arrivi di Izzo, Rosati, Bremer e Meité, il mercato in entrata del Torino non può dirsi finito. La priorità, al momento, è consegnare a Mazzarri un nuovo esterno: oltre ad Ansaldi e De Silvestri, al momento ci sarebbe il solo Berenguer che potrebbe adattarsi in quel ruolo oltre ai giovanissimi Fiordaliso e Gilli, aggregati per il ritiro. Potrebbe poi arrivare un ulteriore innesto a centrocampo ed in attacco, ma prima di acquistare sarà necessario sfoltire la rosa in modo da evitare di ritrovarsi con giocatori in eccesso.

CUCCHIETTI

—  

Dopo l'ottima stagione in prestito alla Reggina, Tommaso Cucchietti dovrebbe ripartire dall'Alessandria. Il portiere, che non è partito per il ritiro di Bormio, rinnoverà a breve il suo contratto fino al 2021 e dovrebbe poi trasferirsi nel club Piemontese. La formula sarebbe quella del prestito secco. (Qui i dettagli)

DE LUCA

 Scatto di Chiara Brunero
—  

Non solo Cucchietti, all'Alessandria potrebbe trasferirsi anche Manuel De Luca. Il centravanti, che ha trascorso la scorsa stagione inizialmente a Torino e poi in prestito al Renate, potrebbe ripartire nuovamente dalla Serie C. I grigi hanno infatti bruciato la concorrenza e sono pronti ad accogliere il classe '98 con la formula del prestito secco. (Qui i dettagli)

BERARDI

Scatto di Chiara Brunero
—  

Nella giornata di oggi è arrivata l'ufficialità del passaggio di Filippo Berardi al Monopoli. Il classe '97, nell'ultima stagione autore di un buon campionato con la maglia della Juve Stabia, si trasferisce in Puglia con la formula del prestito secco. (Qui i dettagli)

AJETI

—  

Non è stato convocato né per il raduno al Filadelfia né per il ritiro di Bormio Arlind Ajeti, che non rientra nei piani della società granata. L'albanese, nella scorsa stagione in prestito al Crotone, sarebbe vicino ad un ritorno proprio nel club calabrese. I pitagorici, ceduto Ceccherini alla Fiorentina, avrebbero individuato nel classe '93 il profilo ideale per sostituire il giocatore in partenza. (Qui i dettagli)