Calciomercato Torino, il punto: Izzo, Bremer, Barreca e i casi Verissimo e Peres

Calciomercato Torino, il punto: Izzo, Bremer, Barreca e i casi Verissimo e Peres

Il riepilogo della giornata di calciomercato granata, tra entrate e uscite

di Redazione Toro News

IZZO

GENOA, ITALY - OCTOBER 25: Armando Izzo of Genoa CFC celebrates after scoring goal 2-3 during the Serie A match between Genoa CFC and SSC Napoli at Stadio Luigi Ferraris on October 25, 2017 in Genoa, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
GENOA, ITALY – OCTOBER 25: Armando Izzo of Genoa CFC celebrates after scoring goal 2-3 during the Serie A match between Genoa CFC and SSC Napoli at Stadio Luigi Ferraris on October 25, 2017 in Genoa, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

E’ la principale notizia di giornata, e non potrebbe essere altrimenti: Armando Izzo sarebbe vicinissimo al Torino, con il club granata che avrebbe già trovato l’accordo con il Genoa. Circa 10 milioni la base dell’accordo per il difensore, che avrebbe preferito i granata al Sassuolo. Non sarebbe necessaria, inoltre, alcuna contropartita da parte dei granata per chiuder l’affare, anche se in un primo momento si era parlato di un inserimento nell’affare di Niang… (qui i dettagli). Nelle ultime ore, però, il club neroverde sarebbe tornato alla carica per il difensore, presentando un rilancio al Genoa (leggi qui).

CONTINUA A LEGGERE

40 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13657710 - 5 mesi fa

    Madama granata-termino il mio pensiero. Fare però i “movimenti” dei calciatori in forza solo all’unico scopo di lucrarci su, e non X il bene della squadra, mi sembra diabolico!
    “E suma prôpi malciapá!”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. carlo - 5 mesi fa

      Madama granata, seguo sempre i suoi commenti con interesse essendo la sola madama granata presente qui dentro. Lei si lamenta giornalmente che li prendiamo tutti tranne i nostri giovani, che invece li vendiamo. Io non conosco il mercato per bene, ma sento dire in giro che il calcio sta cambiando e che l’elemento del procuratore e della “tacchina” che prende e del giro di soldi che produce la faccia da padrone (si finge di avere tanti osservatori – e per noi è una finta fatta per bene -: ma che in realtà non contano più niente perché ci affidiamo al giro dei procuratori). E ecco forse perché si prendono tutti, anche i più strampalati, magari, e vendiamo i nostri ragazzi della Primavera. Poi non mi chieda i dettagli, per carità. Un saluto da un vecchissimo tifoso del Toro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13657710 - 5 mesi fa

    Madama granata- grazie GRANAT…IERE X le tue delucidazioni, purtroppo fin troppo esaustive! Il “purtroppo” lo capisci… Vedo il domani del Toro sempre più nebuloso! Capisco non essere avventati, non indebitarsi, ecc

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. torinodasognare - 5 mesi fa

    Il commento in inglese l’ha scritto Alberto Sordi….dezz America uei

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. torotranquillo - 5 mesi fa

    Ma Izzo è quello delle scommesse e con amici o parenti che sguazzano in ambienti non proprio oxfordiani? Beh complimenti. D’altronde Cairo voleva fare chissà che cosa con uno spagnolo chiacchierato sui diritti tv (e come sempre ha fatto cilecca).
    Poi c’è Verissimo che è diventato fondamentale improvvisamente quando abbiamo decine di stopper di alto livello in Italia e fuori raggiungibili in pochi secondi e a meno prezzo. (abbiamo già un brasiliano in difesa, se esiste ancora Lyanco).
    Finora campagna acquisti in linea con il nulla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ToroBG - 5 mesi fa

    Too much cry in the forum, i not see the reason? In our days it is difficult to find good players cheep. Let the people work and if the next season is not so good like the last one then you can be anger, but from now you put too much pressure and reduce chance for successful season. I see here too much people with total unrealistic views for the modern football. Old football is gone, today football is business and players are one that are good for the tactic of the coach and players that not good for him. No one care if this player is from primavera or not. How many players from primavera have team like Inter, Milan, Juve, Roma, and …. and thay are under 24 ???????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 5 mesi fa

      ToroBG: More than Torino ( at your question “how many players geom primavera have team like Milan, Roma.. The answer is more than Torino)
      And remember, old friend, Torino is not juve, Milan, Inter or Roma.,
      Torino without Filadelfia’s boys, it’s only a little team like many others.
      And Torino without the true Maratona is dead.
      I presume with my horrible english..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ToroBG - 5 mesi fa

        Yes i like Toro because it create young players and this is VERY important for the club, but let see the REAL situation in the team for the next season will be Edera and Bonifazi that prove to be useful players for Mazzarri and i am sure will be given chance to some other from primavera. And on the other hand is Barreca who have 2 years to show some progress, but his form only go down. Why not sell him for 10 million ???? May be he need new team to prove that he is good player in Toro hi will not grow you must understand it.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Daniele abbiamo perso l'anima - 5 mesi fa

      Of course! The real situation is like you tell, anyway I think that wonderful team called Toro can’t losing his DNA
      We need our players growing in Filadelfia until serie A with first team.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. torinodasognare - 5 mesi fa

    Urca urca lirulero, oggi splende il soool

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Daniele abbiamo perso l'anima - 5 mesi fa

    Dai ragazzi che perdiamo un ragazzo del vivaio ma stiamo acquistando uno della mala che può essere sempre utile in certe giornate di campionato. Mi ricordo un aneddoto con Pasquale Bruno che dopo un fallo in scivolata su Radoucioulu (scusate se l’ho scritto male) quest’ultimo gli disse piagnucolando “‘guarda, ho la gamba tutta piena di sangue”. E il nostro Animale rispose “ E quando usciamo ti spacco pure la faccia ! “.
    Ci vuole gente così nel Toro, altro che Barreca ! Un ragazzo del vivaio si, ma anche una fighetta come troppi in questo Torello, ci vuole anche un po’ di cattiveria e questo Izzo ce l’ha.
    Bel colpo Petrachi !
    La più bella campagna acquisti di sempre sta per nascere !
    In Cairo e in Cairo boys we trust!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-13657710 - 5 mesi fa

    Madama granata- sempre più delusa… Ho letto tutti i vostri commenti: tutti contrari alla cessione di Barreca, ed infatti Barreca se ne va …
    Ma cosa avrà mai fatto il povero Barreca da essere così inviso a Mazzarri? Eppure grandi squadre lo stimano e lo richiedono!
    Per il Toro di domani Nessun nome di spicco: Izzo, che non conosco, ma non ho mai sentito menzionare su giornali e TV, quando si parla di campioni, e nemmeno mai sentito essere richiesto da squadre importanti! Dicono apprezzato ” illo tempore ” da Mazzarri tra le allora giovani promesse del Napoli.
    Poi tanti nomi stranieri, anche questi non certo famosi X le loro gesta (escluso Peres, famoso X gesta non proprio… calcistiche)!
    Prendere 10.000.000 X la cessione Barreca e reinvestirli X Izzo mi sembra una follia: viene scartato dal Genoa, squadra con un organico un gradino al di sotto del Toro!
    MI SEMBRA CHE LA SQUADRA NON SI STIA AFFATTO RINFORZANDO!
    Tutti dite che Cairo non spende: non è certo uno scialacquatore, ma a me sembra soprattutto che sia malconsigliato e che spenda male! Il caso Nyang insegna..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. legolas - 5 mesi fa

      Infatti e’ pura follia perdere un giovane granata come Barreca per un perfetto semi-sconosciuto ai piu’ come Izzo. Purtroppo queste scelte sono fatte dall’allenatore e dalla dirigenza e non dai tifosi. Non per lamentarsi sempre ma questo credo che sia il mercato piu’ scarso che il Toro abbia fatto negli ultimi anni. Speriamo in qualche miracolo nel prossimo mese

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Granat....iere di Sardegna - 5 mesi fa

      Ciao Madama. Se hai 2 minuti ti spiego perché vendere a 10 mlni Barreca e acquistare a 10 Izzo, da un punto di vista bilancistico (ossia l unico punto di vista di cairo) non è la stessa cosa. Barreca nel bilancio del Toro vale più o meno zero essendo un prodotto del vivaio. Quindi con la sua cessione il Toro realizza una plusvalenza nel 2018 di 10 mlni. I 10 mlni per Izzo invece si “spalmano” in base agli anni di contratto. Così, giusto per semplificare, se Izzo avrà un contratto di 5 anni il suo costo a bilancio sarà un quinto (metà per il primo anno essendo acquistato a luglio). Sempre per semplificare se Barreca e Izzo fossero le uniche operazioni eseguite avremmo da un lato ricavi per 10 mlni dall altro costi per 1 mlne. Differenza 9 mlni di utile. La materia è noiosa ma è secondo me l unico modo per capire la logica con cui si muove la società. A prescindere dai giocatori trattati. Barreca così come Bonifazi sono probabilmente sacrificabili e creano plusvalenze. Tutto questo dimostra che la campagna acquisti, se ci sarà, verrà finanziata solo e soltanto se ci saranno cessioni e i profili scelti dovranno innanzitutto rispondere a criteri economici. Ritengo opportuno scordarsi degli utili pregressi e delle risorse rinchiuse nei forzieri granata. Resteranno chiusi li e anzi verranno probabilmente incrementati.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Athletic - 5 mesi fa

        Sì, ma allora questi utili prima o poi verranno portati via perché non ha senso lasciarli lì e non reinvestirli. Riguardo Izzo, bisogna dire che non è uno scarto del Genoa, non va via perché lo hanno bocciato, va via per fare un passo avanti nella sua carriera. Al momento, così come ho detto per Ansaldi, Izzo è nettamente più forte di Barreca, poi quest’ultimo è giovane e potrà diventare il miglior terzino sinistro italiano, non lo sappiamo questo, ma adesso come adesso Ansaldi e Izzo gli sono superiori. Detto questo, mi dispiace sempre che un ragazzo cresciuto nel vivaio se ne vada.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granat....iere di Sardegna - 5 mesi fa

          Buongiorno Athletic. Si questi utili verranno prima o poi portati via da Cairo. O sotto forma di distribuzione ai soci (in sostanza Cairo) oppure quando venderà la società. Non è infatti la stessa cosa comprare una società con utili accumulati bassi o addirittura con perdite e comprarne una con utili accumulati alti. In un modo o nell’altro Cairo recupererà abbondantemente l’investimento fatto. Anzi, visti gli utili accumulati negli ultimi cinque anni, Cairo ha già recuperato tutto e se dovesse vendere la società non credo lo farebbe per meno di 150/200 mlni. Insomma nulla di ciò che ha fatto Cairo nel Toro è dettato da interesse per la società e per la squadra. Tutto è invece stato fatto prima di tutto per non rimetterci (fin qui nulla di male). Stando così le cose direi che anzi è stato fatto tutto per guadagnarci (e questo mi va già meno bene).

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Athletic - 5 mesi fa

            Come al solito sono d’accordo, è pacifico che Cairo non sia un presidente tifoso, alla Moratti o Berlusconi per intenderci. Nella situazione da te descritta, direi che il suo obiettivo è cedere la società e guadagnarci bene. Se uno vuole far soldi, penso sia meglio una società non calcistica, dove puoi fare quello che vuoi senza che nessuno ti stia col fiato sul collo, diversamente da una società di calcio, dove i tifosi non te le lasciano passare facilmente.

            Mi piace Non mi piace
    3. Marino - 5 mesi fa

      Questi pensano di trattare con i papaboys, gente dal cervello di un millepiedi.
      WM è un servo aziendalista, ma quali giovani? Non ne ha mai lanciato nessuno, non conosceva nemmeno il nome di Immobile che a Napoli chiamava “il ragazzino”. Oddio, uno cacciato da una squadra di B inglese perchè non ha imparato 3 parole certo non è un genio, quindi può essere che i suoi neuroni non riuscissero proprio a ricordare. Vai che questo anno si ride. Spero di vedere i CC in campo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. BIRILLO - 5 mesi fa

    Ma è possibile che, con tutto il rispetto per questi giocatori, che sono persone, si debbano sempre cercare profili di secondo o terzo piano ? Mentre ci scappa l’ennesimo giovane (Barreca), noi col Genova trattiamo Izzo e non Lexalt ? Il Centrocampo affidato al solo Baselli, da tenere assolutamente ma acerbo, con Obi discontinuo e Acquah piu’ di la che di.. 3 settimane per Ceres cè e altre per Verissimo ? Ferrero (Nutella) dice che investe nei noccioleti, hanno il fatturato ai massimi e con prospettive di crescita e intenzioni di diversificare.. Io non so più chi pregare perchè Cairo si redima e ricordi cosa la sua mamma gli trasmise (lui era in galleria e temo senza segnale..) o che magari Ferrero, Lavazza, Boglione, vogliano affiancarsi, magari acquisire. Caro Cairo fai proprio fatica a farti volere bene. Mio figlio compie 4 anni il 23 luglio e l’ho portato a Superga dagli Angeli, venerdì scorso. Vorrei portarlo alla sua prima partita allo stadio con un Torino con le controp.. e corna affilate. Avevo 5 anni nel ’76, e il completino granata, ho vissuto Lentini con pubalgia ma che saltava ogni difensore, Toro-Real 2-0 e il 2-2 con Ajax a Torino, tanti derby con onore e vittorie. Il periodo con Ferrante (l’ultimo che mi ha fatto piangere), anni di B e Ciro che hai lasciato andare per 500 mila euro. Il Gallo che ora forse guarisce nel fisico ma… Sai regalare Passione Cairo ? Spendi questi 60 milioni per una squadra da 4-6 posto e non ti rovini,oppure cerca contatti. O capisci che cosa Siamo e ti adegui o fai una bella cosa. Lasciaci andare. Cedi.
    Ultimo suggerimento, i cent sono placcati col rame, il rame col sudore ossida e lascia macchie sulle dita.. Facci vedere mani meno macchiate a forza di contare gli spiccioli e usa i denaro elettronico con gli zeri giusti ! Compra giocatori di livello (nessuno dice rovinati), tieni i prospetti della cantera, investi su stadio e immagine. Pazientemente e con rispetto non riesco più a non dichiarare che…. CI HAI ROTTO I COGLIONI. FVCG. Alessandro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vittoriogoli_23 - 5 mesi fa

      Bravo.
      Da sottoscrivere in toto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. silviot64 - 5 mesi fa

      Bravo. Tutto vero e inconfutabile . I fatti dicono questo. Il resto sono ipotesi o sogni

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Athletic - 5 mesi fa

      Birillo… Biro?? Andavamo in Maratona insieme circa vent’anni fa, stavi con Bea al tempo? Sei tu?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Hic Sunt Leones 61 (A.C.TORINO) ® - 5 mesi fa

    se lo prendiamo deve avere qualche tara. Fisica, mentale o anche diversa….
    Non mi capaciterei se prendessimo un giocatore normale gia’ fatto con valore costante nel tempo.
    Solo Rejetti, mezzi rotti, contusi, riciclati. Speranzosi, in via di guarigione….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Pazko - 5 mesi fa

    Comunque sono sempre giocatori di fascia media, che non ci farebbero fare il salto di qualità. Cairo e i suoi accoliti devono rendersi conto che per avere una squadra competitiva devi : – avere osservatori in giro per il mondo che ti scoprano i talenti PRIMA che lo diventino a livello generale – non lesinare sul milione in più per chiudere un affare – avere i coraggio di investire, almeno per un anno, il tesoretto che gli permette di stare tranquillo e rilassato, ovvero rischiare un po’ per avere dei buoni frutti se il rischio è ripagato, oppure perdere qualcosa se non va bene. In caso contrario mediocri siamo e mediocri resteremo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. VG - 5 mesi fa

      Dopo tredici anni secondo te quei pezzenti non sanno cosa dovrebbero fare? Non vogliono, semplice.Metà classifica e tutti muti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Fedeltà più forte del fuoco - 5 mesi fa

      Non si sorprenda per i pollici versi: purtroppo i commenti intelligenti e privi di insulti non sono apprezzati da una certa tipologia di “tifosi” che ammorba questo sito. Ne avrà una dimostrazione ulteriore dopo il mio commento…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Hic Sunt Leones 61 (A.C.TORINO) ® - 5 mesi fa

        ammorbare e’ una parola consona, ammorbato da accontentisti

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Marino - 5 mesi fa

          I servi di un servo. Dignità zero, obiettivi nella vita zero. Per voi il pezzente è un idolo

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Fedeltà più forte del fuoco - 5 mesi fa

            Gentile Marino, ti continuo a scrivere che se nella tua vita sei un servo, non tacciare gli altri di essere nella tua stessa situazione. In quanto ad obbiettivi nella vita non accetto lezioncine da un personaggio che passa le giornate a scrivere emerite cagate ammorbando gli altri. In quanto ad idoli, io oggi ero a Superga e non a masturbarmi di cagate e cattiveria davanti ad una chat.
            Per concludere, come già ti ho consigliato una volta, se ti rimangono tre miseri minuti di tempo libero, vattelo a pigliare sotto la coda.
            Forza Toro.

            Mi piace Non mi piace
  12. Giankjc - 5 mesi fa

    Se va in porto a quella cifra risulterebbe il secondo, in termini di valore commerciale, acquisto più oneroso di mr.c. o sbaglio? Ovvero niang a 15, Izzo a 10….. poi rincon a 9, seguono gallo e Adem.
    Insomma, non mi pare proprio centrato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. ForzaToro - 5 mesi fa

    Cronaca infortuni su transfermarket: problemi al ginocchio fermo 45 giorni…stiramento al polpaccio fermo 45 giorni…direi niente di particolare per un calciatore…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 5 mesi fa

      Prima di questo ha avuto una elongazione al crociato ed è stato fuori fino a marzo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Puliciclone - 5 mesi fa

    Se le statistiche di wikipedia sono giuste, nell’ultimo campionato ha giocato solo 16 partite. Come mai?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. ddavide69 - 5 mesi fa

    Hi appena sentito che izzo si era infortunato ai legamenti del ginocchio e che al rientro si è stirato il polpaccio. Su rete sette un giornalista tifoso del Genoa spera che lo vendano bene perché secondo molti non è più quello di prima. Bah.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 5 mesi fa

      Non ho capito cosa ci sia da mettere pollici versi su questa notizia. Gli infortuni sono veri e documentati , poi magari invece si è ripreso. È proprio vero che….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granat....iere di Sardegna - 5 mesi fa

        Ma che te frega dei pollici…Ha ragione Vanni. Se è mezzo rotto lo prendiamo sicuramente…Lo era anche n’koulu…speriamo di averne tanto se lo prendiamo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Vanni - 5 mesi fa

      Pollici versi cogghioni. Se e’ vero che e’ un ex infortunato….e’ nostro al 100%.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 5 mesi fa

        Non so. Spero solo che non si prendano cantonate. Dieci milioni di euro per scoprire che non mette il piede….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Pesce - 5 mesi fa

      Mamma mia come siete critici, la scelta invece è giusta, Petrachi lo vuole per dare il cambio a Obi, altrimenti il fisioteripista cosa fa?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Pesce - 5 mesi fa

        Chiedo scusa, avete rahione c’è già Lyanco a dare il cambio a Obi. A meno che vogliono vendere Lyanco….

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy