Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino, il punto: Milinkovic va alla Spal, si avvicina Meite

Calciomercato / Aramu e Gustafson verso la Serie B, Barreca-Monaco: passi avanti

Nicolò Muggianu

BRUNO PERES

"Bruno Peres non sarà un rinforzo del Torino. Dopo una lunga telenovela e una trattativa che nelle ultime settimane aveva preso una brutta piega, il terzino brasiliano ha deciso di rimanere in patria. In mattinata è arrivata anche l'ufficialità: il giocatore si trasferirà al San Paolo. Il club brasiliano ha reso noto sul proprio sito l’acquisto dell’esterno della Roma, che sarà un giocatore paulista fino al 2019 e si trasferirà con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore del tricolor.

GUSTAFSON 

—  

http://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-gustafson-tutto-confermato-attese-le-firme-con-lhellas-verona/

"Confermate le indiscrezioni degli ultimi giorni: l'Hellas Verona è in netto vantaggio nella corsa a Samuel Gustafson. Il centrocampista svedese, che ha disputato la seconda metà del campionato con la maglia del Perugia, a breve passerà in prestito secco agli scaligeri. Dopo aver rinnovato il suo contratto con il Torino fino al 2020, erano 4 i club che volevano riportarlo in serie cadetta: il Verona, Spezia, Cremonese e Perugia. Nelle prossime ore arriveranno le firme, poi il giocatore inizierà la sua nuova avventura in Veneto con l'Hellas Verona che ha sbaragliato la concorrenza.

MILINKOVIC-SAVIC

"Altra ufficialità di giornata quella che ha visto Vanja Milinkovic-Savic trasferirsi a Ferrara. La notizia era nell’aria da diversi giorni ma, dopo aver rinnovato il suo contratto con il Torino fino al 2021, l’estremo difensore si è potuto trasferire alla Spal con la formula del prestito secco. Alla corte di Leonardo Semplici comporrà, con Alfred e Maurice Gomis, una scuderia di portieri tutti di marca granata.

BARRECA

—  

La notizia di giornata arriva dal Filadelfia: Antonio Barreca è assente (giustificato) nel giorno del ritrovo del Torino. Un segnale di mercato forte e chiaro: il terzino classe 1995 ha chiesto e ottenuto dalla società di non partecipare al raduno e trovarsi al più presto una nuova destinazione. Nelle ultime ore il suo procuratore Giuseppe Riso ha portato avanti i discorsi con il Monaco: trattativa che nelle prossime ore potrebbe svilupparsi sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per una cifra di circa 12 milioni di euro.

MEITE

—  

http://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-torino-si-lavora-allo-scambio-barreca-meite-la-trattativa-avanza/

Qualcosa si muove anche sul fronte entrate. Con Barreca sempre più vicino al Monaco, il Torino pensa a Meite per rinforzare il centrocampo. L'obiettivo della dirigenza granata è quello di portare il centrocampista classe 1994 in ritiro a Bormio e permettere così a Walter Mazzarri di averlo al più presto a disposizione. Una doppia trattativa a titolo definitivo quella che sta prendendo forma con il club monegasco: potrebbe essere questione di giorni prima che la trattativa si sblocchi definitivamente.

ARAMU

 Scatto di Chiara Brunero
—  

Tra gli assenti del raduno al Filadelfia c'è anche lui: Mattia Aramu. Dopo una stagione in chiaro scuro tra le fila dell'Entella il prodotto della cantera granata non ha convinto Mazzarri a dargli una chance: per lui si potrebbero aprire le porte di un nuovo prestito. Sulle sue tracce ci sono Verona e Perugia, con gli umbri di Fabio Grosso leggermente in vantaggio sulla squadra veneta. Ancora da definire la situazione legata al rinnovo contrattuale: l'accordo attualmente in vigore tra Torino e Aramu scadrà il prossimo 30 giugno 2019.