Calciomercato Torino, il saldo entrate-uscite dice meno otto milioni

Calciomercato Torino, il saldo entrate-uscite dice meno otto milioni

Calciomercato / A otto acquisti a titolo definitivo si contrappone una sola cessione importante, quella di Darmian

Al termine di ogni calciomercato, si è soliti fare i “conti della serva” per capire quanto il Torino ha investito (o re-investito) in quella data campagna acquisti.

Il calcolo per quanto riguarda il calciomercato estivo 2015 vede il Torino chiudere con un passivo di otto milioni. Agli acquisti, tutti a titolo definitivo e quindi frutto di esborsi monetari più o meno ampi (dai 7.5 mln per Andrea Belotti, l’acquisto più caro dell’era Cairo, agli 1.2 mln per Salvador Ichazo) eccetto l’ultimo colpo Prcic, si contrappone una sola cessione importante, anzi importantissima: quella di Matteo Darmian al Manchester United per 18 mln bonus esclusi.

A un totale di 30.5 milioni spesi si contrappone quello dei 22.5 milioni incassati, e il calcolo è semplice: il Torino chiude la campagna acquisti (ecco il tabellone definitivo) in passivo di otto milioni. Da sottolineare c’è che, generalmente, le cifre degli affari di calciomercato non vengono ufficializzate; che il calcolo non tiene conto delle parti “bonus” dei pagamenti poichè sottoposti a condizione sospensiva e delle uscite riguardante gli ingaggi dei calciatori; che il Torino poteva vantare, prima dell’inizio di questo calciomercato, un tesoretto di dieci milioni, derivante dalle scorse campagne acquisti finite in attivo.

Ecco il bilancio entrate-uscite della campagna acquisti del Torino FC

    USCITE
 Giocatore Costo (mln) Provenienza  Formula 
 Avelar 2.5  Cagliari  Definitivo
 Acquah 3  Hoffenheim  Definitivo
 Obi 2.3  Inter  Definitivo
 Zappacosta 5.5  Atalanta  Definitivo
 Baselli 5  Atalanta  Definitivo
 Ichazo 1.2  Danubio  Definitivo
 Benassi 3.5  Inter  Definitivo
 Belotti 7.5  Palermo  Definitivo
Prcic Rennes Pr. con dir. risc.
TOTALE: 30.5 MILIONI
    ENTRATE
Giocatore   Costo (mln)  Destinazione  Formula
Darmian  18.5  Manchester United  Definitivo
 Larrondo  1.2  Rosario Central  Definitivo
 Verdi  2.5  Milan  Definitivo
 Vesovic  0.8  Rijeka  Definitivo
TOTALE: 22.5 MILIONI
SALDO ENTRATE-USCITE: – 8,0 MILIONI

 

60 commenti

60 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. peter1 - 2 anni fa

    Alla voce acquisti nell’ordine Baselli, Avelar, il riscatto di Benassi e Zappacosta sono degli autentici colpi di mercato, mentre invece Belotti può essere una scommessa potenzialmente vincente nel lungo periodo e con Obi, mi sa tanto che l’Inter ci abbia dato una fregatura, almeno sul piano della tenuta fisica. Alla voce cessioni il rimpianto è Verdi, che non era comunque con noi già l’anno scorso, mentre El Kaddouri ha scelto da sé la sua strada lontana dal Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. pinnarone - 2 anni fa

    Ciao Papa Urbano i. Sono d’accordo con te, ma permettimi di correggerti. SDi chiamava Ciuccariello, non Ciucciariello! Forse ti confondi con il tù babbo 😉

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Papa Urbano I - 2 anni fa

    GRANDE URBANO !!! …si può dire GRANDE URBANO ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torodasempre - 2 anni fa

      Certo si puo’ dire. Si puo’ dire di tutto..pure che sei simpatico ma sarebbe una una balla.E mo finiscila con ste polemiche no.Non hai MAI niente di costruttivo da dire..ma cosa hai 6 anni?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Papa Urbano I - 2 anni fa

    ..ma tranquilli che alla prima sconfitta i genianticairo torneranno arzilli come prima…a piangere e insultare…specialità della casa…sempre dal divano ovvio…e nn riusciamo neanche a riempire uno stadio per il subbuteo…+ stadio – divano -lacrime + sostegno…ma nn solo quando si vince…quello lasciatelo fare ai bambini…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …mi sa proprio che i genianticairo gli bruci un po’ il culo…leggete bene sotto i loro commenti…li riconosci subito…solo insulti e offese…adesso tutti sul carro che il TORO vince…una zompata e via…tutto regolare…e ringraziate almeno chi questo carro lo ha sempre spinto anche nei momenti difficili…soprattutto nei momenti difficili…questi sono i VERI CUORI GRANATA…non certo i piangina che piangono alle prime 2 o 3 sconfitte…e FORZA TORO !!! …e ringraziate chi ha sempre dato una mano al TORO…fosse stato per i piangina adesso al posto di CAIRO avremmo ciucciariello tesoro proto…tanta roba…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Torodasempre - 2 anni fa

    Mamma mia che barba leggere 53 commenti (non tutti fino in fondo perche’ ci vuole poco a capite come tira ) per trovarne una dozzina di interessanti e costruttivi.
    Mi torna in mente quando ancora in Italia da ventenne andavo in curva a vedere le partite…(indimenticabile la notturna contro il Panatinaikos prt la UEFA..) e mi veniva voglia di andarmene per colpa fi qualche idiota che non ne capiva niente di “civilta’,rispetto e via ficendo”
    Ma ca..o e controca..o, e’ possibile abere una discussione senza volersi accoltellare?!
    Siamo o non siamo tutti “fratelli di fede GRANATA”
    Chi non lo e’,se ne vada a rompere altrove, se insiste a restare,e si pensa che siano “infiltrati” ma lasciamoli stare senza rispondere loro,in alcun modo.
    Si stuferanno prima o poi,e cadrsnno come le croste sulle cicatrici.
    Anche un asino smette di rincorrere la carota dopo un po’..no?
    Sarebbe bello esprimere idee e pareri e sentirsi rispondere con un punto di vista piuttosto che con un ” non capisci una minchia”..e robe varie.
    E’ davvero svoncertante,anche perche’,non so voi,ma io a volte mi perdo a cercare di capire se CAIO e’ amico di SEMPRONIO o acerrimo nemico e cosi’ via.
    Poi chi se nd frega dei “mi pisce” o no..io scrivendo sempre dal cellulare non riesco manco a lasciarli,con DISQUS era assai meglio.
    Beh,buona giornata a tutti i fratelli GRANATA!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. pinnarone - 2 anni fa

    Mi sembra di aver capito che in questo forum sono tutti contro Cairo.
    Non posso biasimarvi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. LoviR - 2 anni fa

    Benvenuto Dani e non far caso a quell’invasato di “Papa Urbano I” che non ci appartiene. E’ già stato bannato una volta da questo Forum ed anche da Toro.it…per cui….
    FORZA TORO con la miglior campagna acquisti della presidenza Cairo!
    Stiamo godendo un mondo per la posizione in classifica ed anche soprattutto guardando verso il basso!!!! ……ahahahahahahahah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Dani toro - 2 anni fa

    Grazie rds x il tuo benvenuto,mi fa molto piacere…ho propri o voglia di confrontarmi e avere anche pareri contrastanti ma pur sempre nel rispetto delle parti…rimanengo sempre e cmq nel contesto di tifoso.davvero chi se ne frega di bilanci o altro..a me interessa di calcio e del toro…cacchio ho voglia di di tifare e urlare di gioia!!!cmq grazie ancora dell’accoglienza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Dani toro - 2 anni fa

    Bravo alberto,ottimo!!!forza toro e basta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 2 anni fa

      Grazie Dani, leggo adesso il tuo post.
      Benvenuto a te, e Forza Toro!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Dani toro - 2 anni fa

    Scusate x gli errori di ortografia…un’altra cosa,io sono qui da poco,ma non capisco xche ci si debba scannare cosi tra di noi,scusate se faccio questo commento,forse non essendo informato bene sui dei precedenti scambi di opinione….ma vedo che c’è gente con il dente avvelenato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Non ti preoccupare Dani, qui non ci si scanna, ma c’è qualche cretino che anche quando la maggior parte
      degli iscritti al forum elogia Cairo (per la campagna acquisti di quest’anno) ancora continua a scrivere le stesse cose
      che scriveva l’altro anno, se sei entrato da poco capirai che la maggior parte di noi rema nella stessa
      direzione, tutti i tifosi granata vogliono soltanto un Toro all’altezza della sua storia e
      nessuno dei tifosi del Toro ( a parte qualche soggetto facilmente identificabile) piace soltanto rompere i coglioni ad altri
      tifosi granata anche quando la maggior parte degli stessi vanno d’amore e d’accordo.
      Benvenuto Dani!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Dani toro - 2 anni fa

    Il mio pensiero di oggi era solo non riguardava ne bilanci ne soldi spesi o incassati,ho solo voluto fare un complimento da 10 e lode al mercato a quanto pare ben equilibrato giusto appunto guardando anche alle risorse.a me di ciuccariello o non interessa e tanto meno di cimmi,volevo solo esprimere un concetto di felicita nel vedere finalmente un progetto,che poi vada come vuole,se andra bene tutti contenti,altrimenti forza toro comunque!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Alberto Fava - 2 anni fa

    Ribadisco con forza quanto già espresso sotto : pensiamo ai prossimi 3 punti, il resto è contorno ! :-)
    Forza sempre e solo Toro !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …quindi portare dei numeri ufficiali è fare polemica…interessante…quelli invece che sparano delle minkiate senza numeri ? …a quelli sono genianticairo…loro devono piangere…anche sparando delle minkiate…tutto regolare…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Ma sai dire solo boiate: genianticairo, ovini, bovini spalamerda, carri dei vincitori,ecc, ecc, sei un disco rotto, ma ti rendi conto?
      Sono ormai quasi due anni che spari sempre le solite parole cambia almeno aggettivi,
      non se ne puo’ più, tu staresti sul cazzo pure a Madre Teresa di Calcutta, a Padre Pio, sei come un granchio attaccato ai coglioni. E Basta!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. LoviR - 2 anni fa

        Bellissime le ultime!!!!! ahahhahahahahaha

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …chi fa la polemica ? …visto che sotto c’è qualche utente che ha qualche problemino coi bilanci del TORO…io ho solo riportato i bilanci ufficiali del TORO degli ultimi 10anni…è fare polemica ? …mi sa che qualche genianticairo sia andato un po’ in confusione…può essere ? …però quando parlare di bilanci portare dei numeri…ed eviterete di sparare delle minkiate…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawda - 2 anni fa

      Gia’ una volta le ho consigliato di parlare di quello che conosce, perche’ e’ del tutto evidente che lei di economia non ne capisca niente.
      Quanto ha pagato il Torino, Cairo? Zero. Quanto ha pagato il brand “Torino”? Zero. Quanto ha reso in termine di immagine l’acquisto del Torino a Cairo? Probabilmente diversi milioni all’anno.
      Quanto vale oggi il Torino? Solo la rosa ha un valore al 31/12/2014 di oltre 60 milioni.
      Adesso forse e’ evidente chi spara minkiate.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. prawda - 2 anni fa

    Ma ancora con queste cifre? Quanto ha speso Cairo quando ha rilevato il Torino dai lodisti?
    Quanto ha pagato Cairo il brand “Torino”? Quanto ne ha beneficiato in termini di ritorno di immagine, considerando che prima che acquisisse il Torino, nessuno sapeva chi fosse?
    Quale e’ il valore oggi del Torino Calcio? Cosi’ il quadro e’ piu’ completo e meno fazioso di come lo propone ogni volta; Cairo non e’ un benefattore, ma molto semplicemente un imprenditore che sa fare molto bene i conti.
    Detto questo, dopo le critiche ricevute negli anni passati, quest’anno ha fatto una buona campagna acquisti, se non altro ha investito tutto quello che ha incassato dalle cessioni e l’utile dell’anno passato; non la definirei epocale ma oggettivamente e’ probabilmente in linea con le possibilita’ attuali del Torino.
    Per cui finiamola di cercare stupide polemiche che non portano a nulla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. maraton - 2 anni fa

    ancora con sti commenti cazzuti sul mercato…sulle spese…..ma che ce frega a noi…siamo tifosi!!!!
    l’importante è non avere una società che faccia la fine del vecchio toro di cimminelli o del parma.
    poi che in ottica calcio-mercato faccia il possibile con le modeste risorse che abbiamo a disposizione, non avendo un pozzo di petrolio in mezzo al fila. quest’anno il toro sul mercato ha fatto un mercato da 10 e lode, saranno tutti fenomeni??? probabilmente no. saranno tutti ciofeche??? probabilmente no. sarà il campo a stabilire chi ha lavorato meglio :)
    @ PAPA URBANO: se vieni sul sito per commentare, dire la tua, benvenuto. se vieni solo per farci incazzare con i soliti copia/incolla e i tuoi insulti puoi anche farne a meno. qui è aperto a tutti…belli e brutti, ma i gobbi ce li inculiamo 😉

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 2 anni fa

      Bravo maraton, i conti lasciamoli ai ragionieri ! :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …il vero problema non sono i bilanci del TORO…che sono i migliori della serieA…ma siamo noi che allo stadio facciamo una media da retrocessione…l anno scorso quella del cesena e 2 anni fa sotto al Bologna…
    …+ stadio – divano – lacrime + sostegno…in questi anni troppa gente occupata a piangere e poco a dare una mano al TORO…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      TI SUPPLICO, BASTA!!!!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Il vero problema del TORO, sei tu!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. PaoloSWE - 2 anni fa

    a me verrebbe da dire che siamo in pari… mi pare di ricordare che a giugno si avevano appunto una decina di milioni rimasti dopo la campagna acquisti 2014/15 dopo avere ceduto immobile/cerci e non avendo reinvestito tutto il capitale entrato per quelle due cessioni…

    e infatti avevo letto che i primi quattro acquisti (acquah/avelar/obi/benassi) erano stati presi appunto usando questi soldi… poi ceduto Matteo… sono entrati i soldi per comprare zappa/baselli/bellotti

    o sbaglio?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sergio Rossi - 2 anni fa

      Non ti sbaglio, Il bilancio e’ in perfetto equilibrio, Cairo, giustamente, non va in roso. Come spesso accade, i debiti chiamano altri debiti per ripianare i primi. Una girandola perversa che porta, spesso, al fallimento…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Sergio Rossi - 2 anni fa

        Scusa i refusi. Non ti sbagli e rosso…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

    A me sembra una polemica campata in aria, ma chi è che ha parlato male di questa campagna acquisti?
    Non tiriamo fuori i conti o i risultati sportivi degli altri anni che non c’entrano un tubo con questa
    stagione, Se Cairo ha fatto bene quest’anno un po’ di merito va pure a chi lo ha martellato
    gli anni scorsi, qui mi sembra che si vuol fare per forza polemica

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Dani toro - 2 anni fa

    Io rimango cmq convinto che se non fosse stato x cairo,nonostante errori del passato(ma chi non li fa nel mondo del calcio),non saremmo qui a gioire x questo calcio mercato fatto o di risultati del campionato scorso o europa league..credo allora a sto punto che qualcuno preferisse il mister X Ciuccariello x potersi sfondare le p…. a suon di bottigliate sui maroni.ma x una volta cerchiamo di essere realisti,andiamo allo stadio o cmq da casa urliamo forza toro e cerchiamo di essere meno disfattisti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cecio - 2 anni fa

      Ancora con sti discorsi “vi meritavate Ciuccariello…”??
      Qui nessuno ha fatto polemica di alcun tipo, siamo tutti qui a fare i complimenti alla società per quanto fatto quest’anno e state lì ancora a dire che sono tutti disfattisti?
      Un po’ di equilibrio su…quando c’è da criticare si critica, quando c’è da applaudire si applaude, cosa che succcede anche allo stadio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. maxmurd - 2 anni fa

    Dai ragazzi possiamo essere contenti, è stato venduto solo Darmian, Maksimovic Glik e Peres sonno rimasti, sono stati comprati dei bei giocatorini che abbiamo già visto all’opera e ci hanno entusiasmato, perdipiù il presidente c’è andato pure in passivo.

    Io direi che anche chi in genere critica stavolta può essere soddisfatto.
    E’ rimasto Amauri ok ma è roba di un anno fa, e se nessuno se lo prende basta discorsi, sennò alla fine si cade nella polemica sterile e gratuita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. chatnoir - 2 anni fa

    Tutte le altre testate sportive hanno detto che Verdi è stato riscattato dal Milan per 500 milioni. E faccio fatica a credere che siano entrati due milioni per Larrondo e Vesovic, suvvia. Immagino che il saldo sia in negativo per dieci milioni, che sono poi ciò che è avanzato l’anno scorso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Alberto Fava - 2 anni fa

    Ho sentito Cristiano Lucarelli ieri sera, diceva che oggi i sostenitori per capire qualcosa devono diventare dei mezzi commercialisti.
    Un mondo del calcio completamente cambiato dove lui ( ed io la penso uguale) pretende che il tifoso continui a faee solo un tifoso.
    Basta con sti conti e calcoli, lasciamoli agli esperti.
    Noi torniamo a fare il vecchio e sano tifo, Ragion per cui : FORZA TORO ! :-)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxmurd - 2 anni fa

      Ok Alberto basta conti, ma certe tabbelle secndo me ci vogliono per dare un riferimento a chi è neutrale rispetto a CAiro e vuol vedere quanto ha speso pe ril Toro, e pure per chi lo critica sempre che non spende o si mette i soldi in tasca, che almeno stavolta abbia la prova che così non è.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alberto Fava - 2 anni fa

        Mah che posso dirti? È risaputo che il giro del “nero” esiste dappertutto, e soprattutto in transazioni di alto valore, quando meglio fatte con l’estero.
        Detto ciò, io non ti nascondo che ho sempre pensato male in questo senso, di tutti i presidenti. È pur non essendo un anticairo o un cairota, ma solo uno dei tanti tifosi del Toro, beh il,presidente di turno faccia pure tutto quello che vuole con i soldi, l’importante è che faccia una buona squadra,
        Quest’anno a mio parere ne ha fatta una buonissima , quindi grazie Cairo e chspeau.
        Ciao :-)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Alberto Fava - 2 anni fa

          Chspeau

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Alberto Fava - 2 anni fa

            Minkia oh, vediamo se ci riesco CHAPEAU :-)

            Mi piace Non mi piace
  25. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

    Quest’anno molti se non quasi tutti i detrattori (fra cui anche io) di Cairo abbiamo fatto i complimenti alla società per la campagna acquisti condotta, ma vedo che nonostante ciò c’è ancora qualcuno che continua a rompere i c…… con questi copia e incolla e i suo soliti aggettivi insulsi, capisco che pensandola tutti uguale questa persona non saprà più che scrivere dato la sua ottusità ma sarebbe bene che la finisse con queste cazzate non vorrei che poi la redazione sia costretta a rieliminarlo antidemocraticamente dal forum per manifesta “rottura di coglioni verso il prossimo”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …a me cmq per Verdi risultano le buste…se mi ricordo bene 500 0 700.000…nn certo 2,5mln…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxmurd - 2 anni fa

      Il Milan non ha certo offerto 700mila in busta…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Papa Urbano I - 2 anni fa

    2006 = -3,84 mln
    2007 = -3,89mln
    2008 = -3,9mln
    2009 = -8,4mln
    2010 = -11,1mln
    2011 = -14,7mln
    2012 = -11,5mln
    2013 = +1,5mln
    2014 = +10mln

    tot = -45,8mln …diciamo quasi mai…qualche deficit l ha fatto anche CAIRO…solo che quando faceva i Deficit era un incapace…oggi è un Braccino…mi sa che a qualcuno i risultati di CAIRO facciano bruciare un po’ il culo…può essere ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Sei patetico!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maxmurd - 2 anni fa

      Magari a quelli delle altre squadre, perchè un tifoso del Toro se vede il suo presidente che una volta tanto spende e bene non può che essere contento.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Papa Urbano I - 2 anni fa

        …diciamo che a me di quello che spende CAIRO non interessa una minkia…a me interessa vedere un bel TORO…roba che non si vedeva da 30anni…nel momento in cui CAIRO ha speso meno…quindi ben vengano i bilanci in positivo…si vede che CAIRO è molto + bravo dei suoi colleghi…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

          a noi non interessa una minkia di quello che pensi tu!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. vezze_623 - 2 anni fa

    quanta gente con la memoria corta , anzi cortissima , pur di criticare . forse che qualcuno di voi ha tirato fuori dei milioni i primi anni di Cairo ?? o li ha tirati fuori lui ., se poi e’ uno in gamba e riesce a recuparare diciamogli anche grazie per il TORO che ci ha fatto in questi anni CON SOLDI SUOI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Dani toro - 2 anni fa

    10 e lode davvero!!finalmente un calciomercato con basi buttate sul presente e sul futuro con ottima collaborazione tra il mister ds e portafoglio del presidente…soddisfatto anche dall’inizio di campionato.io non faccio di sicuro bilanci o pronostici,l’importante è godere e divertirci ma sopratutto tifare toro!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. alevalli - 2 anni fa

    Avere un bilancio sano non è un crimine, ma un merito. Azzeccare gli acquisti pagandoli a buon mercato e riuscire a mantenere il monte ingaggi nei limiti significa garantire il futuro a questa società.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. torino73 - 2 anni fa

    Tranquilli Cairo in deficit non andrà MAI !!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Jerry - 2 anni fa

    Nell’articolo si è dimenticati di menzionare i soldi che abbiamo ricevuto per la partecipazione dell’Europa League,con annessi ricavi per le dirette televisive, e soprattutto i soldi che prenderemmo dai diritti TV del campionato appena iniziato… Questo per dire che il deficit è veritiero nelle cifre, ma ben coperto da gli introiti non menzionati. Non a caso, non abbiamo venduto( e anche a cifre importanti) pedine importanti, e tra l’altro ora inizieranno a discutere di rinnovi contrattuali con alcuni di loro, indice di soldi presenti in cassa……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pupi - 2 anni fa

      L’articolo non si è dimenticato di nulla, mette in risalto esclusivamente il calciomercato e non le altre voci di bilancio che oltre ad essere quelle attive da te menzionate sono anche quelle passive riguardanti le spese di gestione corrente, ingaggi calciatori, stipendi del personale, spese trasferte etc etc

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

    Non ci frega nulla del bilancio finchè si tratta di soli 8 milioni di deficit, che comunque con questa ottima rosa, saranno soldi che sicuramente in un modo o nell’altro rientreranno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. dbGranata - 2 anni fa

    C’è il bilancio in attivo, se non sbaglio, perché avanzava soldi non investiti della sessione precedente ammontanti a circa 9 milioni quindi dovrebbe aver investito praticamente tutti i soldi che il Toro ha a disposizione per autogestirsi.
    Mi sembra tutto perfettamente in linea e coerente con i suoi intenti e le sue dichiarazioni. Ha sempre detto che avrebbe reinvestito tutto e ha sempre messo poco mano al portafoglio. Aveva un tesoretto per il mercato formato dagli avanzi dell’esercizio precedente che ha usato insieme agli introiti delle varie cessioni,cosa c’è di strano?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Manugk - 2 anni fa

    Ma roba da matti, anche dopo un mercato così come non se ne vedevano da anni, c’è ancora qualcuno che ha il coraggio di criticare basandosi sul nulla più assoluto.
    E allora ? Anche se il bilancio è in attivo ti da fastidio ?
    Io mi vergogno di avere pseudotifosi così…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. pinnarone - 2 anni fa

    Dati che lasciano il tempo che trovano. Cairo si è sbrigato ad acquistare più giocatori possibili entro il 30 giugno, ma non per esaudire una richiesta del Mister, bensì per fare entrare quelle spese nel bilancio della stagione scorsa.
    Il lupo perde il pelo ma non il vizio, il bilancio è in attivo, altro che balle.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pupi - 2 anni fa

      Ah certo, peccato che il calciomercato sia iniziato il primo luglio e le operazioni ratificate dopo quella data…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. prawda - 2 anni fa

      @pinnarone – Il Torino chiude il bilancio al 31/12 quindi non cambia nulla se l’operazione risulta fatta a giugno o a luglio. Altre societa’, come i gobbi, hanno la chiusura del bilancio al 30/06.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy