Calciomercato Torino: il Sassuolo torna alla carica per Zappacosta

Calciomercato Torino: il Sassuolo torna alla carica per Zappacosta

In uscita / Il profilo è gradito a Di Francesco: può essere lui il sostituto di Vrsaljko. Ai granata può arrivare una cifra intorno agli otto milioni

Zappacosta pagelle di torino-genoa

Il Sassuolo, che ieri ha scritto una pagina di storia del calcio italiano passando dalla C2 ai gironi di Europa League nell’arco di dieci anni, può tornare alla carica per Zappacosta: il traguardo centrato è di quelli che possono portare motivazioni in più per rinforzare la squadra, sia economiche che tecniche. E il profilo del laterale granata è di quelli che piacerebbero molto a Di Francesco. Italiano e giovane, con notevoli margini di miglioramento, e in grado di sostituire Sime Vrsaljko, passato quest’estate all’Atletico Madrid.

La situazione di Zappacosta è nota: il ragazzo non punta i piedi per andarsene e il Torino non avrebbe intenzione di cederlo, ma qualora arrivasse un’offerta interessante sia per lui che per il club sarebbe difficile non ascoltarla. A Sassuolo sono infatti pronti a ritagliare per lui uno spazio da titolare, cosa che sotto la Mole non possono certo garantirgli, dopo l’arrivo di Lorenzo De Silvestri, fedelissimo di Mihajlovic che nelle gerarchie parte inevitabilmente avanti.

La quotazione di Zappacosta si aggira intorno agli otto milioni: una trattativa può prendere il via a breve e concludersi in un arco temporale relativamente breve. In caso di partenza di Zappacosta, in pole per sostituirlo c’è il belga Timothy Castagne, pronto a sbarcare in Italia dal Genk.

Per quanto riguarda il laterale granata, nelle ultime settimane sembrava profilarsi anche un’ipotesi Sunderland che tuttavia è tramontata: il club inglese ha infatti ufficializzato nella giornata di ieri l’arrivo di Javier Manquillo dall’Atletico Madrid, una trattativa che chiude le porte all’eventuale trasferimento di Zappacosta oltremanica.

57 commenti

57 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. peter1 - 5 mesi fa

    De Silvestri sarà pure un buon giocatore ma il futuro si chiama Zappacosta non certo il fedelissimo di Mihajlovic.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Pusceddu - 5 mesi fa

    Il Sassuolo, ripeto, SASSUOLO, che bussa sulla nostra porta per prendere un giovane di buone speranze per poi, puntualmente, non investire i soldi in uscita…facciamo cagare, il Toro non c’è più, complice una tifoseria drogata e in alcuni casi sul libro paga del balordo squalo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. gl65 - 5 mesi fa

    Ma…. sono perplesso, l’anno scorso abbiamo fatto una campagna acquisti intelligente, pochi ma mirati, giovani e di prospettiva, un sacrificato Darmian, ma avendo in casa il fuoriclasse Peres, poi gli abbiamo messo dietro Zappa per farlo crescere e adesso che va via il brasiliano ( uno spreco due titolari cosi…) vendiamo anche lui x prendere un De Silvestri qualunque cotto e forse rotto, cui la Samp non ha fatto alcuna resistenza??? Dopo il mercato dei giovani l’anno scorso, questo mi sembra quello dei vecchi e rotti ( anche x Castan la Doria non ha fatto nessuna resistenza dopo un mese di prova ).
    Bastava sacrificare Glik, avanzare di ruolo Peres, prendere un portiere decente (Mirante)e un regista di qualità ed eravamo da 6-7 posto…
    Invece stiamo stravolgendo tutto e in peggio, come è solito fare Preziosi al Genoa, e prima o poi ti va male….
    Questo andirivieni di giocatori ad ogni mercato è uno schifo, non so quando ritornerò allo stadio con questo andazzo….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Brawler Demon - 5 mesi fa

    Zappacosta deve restare al Toro, punto, Miha se ne faccia una ragione e lo faccia giocare, cazzo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Héctor Belascoarán - 5 mesi fa

    E’ vero, Zappacosta non è un fenomeno. Peres lo era, ed infatti il nostro nuovo mister ha spinto affinchè partisse. Zappacosta aveva trovato poco spazio alternando cose buone a cose meno buone, ma è giovane e comunque promettente, direi che, a questo punto, con la partenza di peres, con sta diamine di difea a 4, dovrebbe essere il suo anno. E invece no, perchè all’allenatore serbo non interessa neanche il suo profilo… lui voleva De Silvestri ed ecco De Silvestri…
    Secondo me il vero errore della dirigenza quest’anno forse è stato quello di scegliere Mihajlovic e tutto il resto ci sta capitando addosso di conseguenza. Non è che i giovani non siano stati pensati per tempo e messi a disposizione dell’allenatore, è che proprio a lui tutti questi profili non piacciono. Aramu, Parigini, Barreca, Gomis, gli stessi Zappacosta e Baselli tenuti in panchina, Janson e Gaston Silva neanche buoni per la panchina…
    Sia chiaro: noi siamo tutti del Toro e la cosa più bella che mi possa capitare è quella di sentirmi un coglione ripensando a questo commento, magari già tra qualche settimana, e che le idee e la grinta del nuovo mister ci facciano godere fino alla fine della stagione.
    Ma per il momento non posso non considerare che Mister e dirigenza sembrano avere le stesse movenze del Tafazzi.
    Nel dubbio corro ad acquistarmi un sospensorio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Sanguegranata - 5 mesi fa

    Ci vuole un segnale forte ragazzi.
    0 tifosi allo stadio contro il Bologna!!!
    ZERO TIFOSI ALLO STADIO, una cosa mai vista, vedrete che non venderanno più nessuno e magari riescono anche a prendere Portiere, Centrale e Mediano negli ultimi 3 giorni! Magari anche bravi!!!
    Questi pensano solo ai soldi e continuare a comportarsi così con la minaccia di non incassare un soldo con la biglietteria e soprattutto con i diritti tv vedrete che coming out faranno.
    IL TORO SIAMO NOI TIFOSI!!! SE DEVE ESSERE SMANTELLATO LO SMANTELLIAMO NOI!!!
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Willbull75 - 5 mesi fa

    Io aspetterei la fine del mercato x valutare, zappa non mi ha mai fatto impazzire, poi è gobbo, e x maksimovic è giusto aspettare la cifra giusta, cairo non è un imbecille controllare su transfermarket quanti centrali forti ci sono sul mercato…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sanguegranata - 5 mesi fa

      Oltre ad aspettare la fine del mercato nel frattempo puoi anche darti una martellata sugli zebedei per ingannare l’attesa?!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Rocky toro - 5 mesi fa

    Non ci credo, non ci voglio credere che si diano via anche qsti due: zappa dite che è scarso ma lo ricordate Darmian all’inizio? Poi se è scarso perché lo vorrebbe il Sassuolo? Entrambi azzurrini, ma come può una società come il Torino disfarsene specie se non li ha valorizzati parecchio in modo da recuperare anche gli ingaggi fin qui corrisposti ai due calciatori? Sono una risorsa da non svalutare a cuor leggero. Non ci voglio credere e spero di non essere smentito! Che amarezza!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Placebo75 - 5 mesi fa

    Non ricordo una campagna “acquisti” così disastrosa negli ultimi decenni… estate atroce, e già si soffre di domenica… solo che arrivi il 31 così ci limitiamo ad un giorno a settimana

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Atanor - 5 mesi fa

    Boh…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. alessandro - 5 mesi fa

    RAGAZZI……. qui bisogna fare qualcosa..!!!!!!!!!!
    La squadra è anche nostra..
    non si puo smantellarein questo modo!!
    DOBBIAMO ASPETTARE CHE GIUNGA ..IN FONDO .
    PER DIMOSTRARE LA NS AMAREZZA!!
    MIHA sei diventato un incubo! O ti pigli la responsabilita di questi movimenti..o sei un pecorone attacato solo ad una panchina ed ai relativi dindini!! LA VEDO MALE PER TE MIHA MOLTO MALE!1

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. ajeti666 - 5 mesi fa

    No dai ora andate in sclero per zappacosta!? È veramente mediocre , poi secondo voi miha non ha avvallato? Certo che si ! A cairo cosa viene in tasca nel venderlo? E che fai tieni un giocatore che vuole giocare ma che all’allenatore non piace? Siete una massa di briganti , ecco cosa penso , lagnosi e lamentosi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cecio - 5 mesi fa

      Dimmi solo una cosa, tu sei soddisfatto del mercato fatto fino ad ora?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. esseti - 5 mesi fa

        @ajeti al di la di Zappa, ti rendi conto che non siamo in grado di capire ancora qual è la formazione tipo?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Sanguegranata - 5 mesi fa

          NON C’E’!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Granatakorp - 5 mesi fa

          Io ho capito che i giovani italiani vengono fatti fuori, che Zappacosta viene venduto, Baselli e Benassi silurati, Gomis relegato a riserva di Gabriel e che si sperpera i pochi soldi che abbiamo in giocatori mediocri, avanti con l’età e con ingaggi per noi fuori portata. IN POCHE PAROLE IL PROGETTO NON ESISTE: GUARDA COME SI MUOVE IL SASSUOLO, CHE HA MENO RISORSE DI NOI, PER IMPARARE.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Héctor Belascoarán - 5 mesi fa

            Sai cosa penso: che il Sassuolo ha Di Francesco… noi no!

            Mi piace Non mi piace
  13. The Mtrxx - 5 mesi fa

    l’anno scorso ho sofferto ventura dopo 4 anni di sodalizio, la noia vinceva la domenica, ma che e’ sta roba?
    la rabbia e la tristezza vincono?

    e’ colpa di miha? che succede?
    un toro che sta diventando un bordello come milan e samp, con gente che va e che viene, al posto di lavorare con quello che si ha.

    un calciomercato da caciaroni, l’incidente maksi non era previsto ma arrivare a una settimana dalla fine del calciomercato con manco le gerachie chiare in porta… quello proprio NO. un altro anno di padellate? NO

    un altro anno di vives titolare? non e’ manco giusto nei suoi confronti, non ce la fa piu’
    un altro anno di mollinaro? basta, ammonizioni, falli, rigori, autogals, capelle a non finire, non ce la fa piu’

    REGISTA PORTIERE SUBITO O MIHA VIA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. esseti - 5 mesi fa

    però mi chiedo…una volta si contestava apertamente per molto meno…ora alla Sisport nessuno dice nulla…perché?
    se domenica sera nn si fa risultato,come la mettiamo? tutti zitti??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rocky toro - 5 mesi fa

      Aspetta un paio di sconfitte con squadrette e poi si ride

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. esseti - 5 mesi fa

        potrebbe gia essere dopodomani….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. daunavitagranata51 - 5 mesi fa

        mi sa che la squadretta siamo noi

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. esseti - 5 mesi fa

    liaijc via a gennaio immagino?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. fox - 5 mesi fa

    Stiamo diventando la puttana della serie A !! questo calcio”farsa”mercato sta diventando un incubo !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. osvaldo - 5 mesi fa

    Delusione infinita tristezza da star male per quanto abbiamo già assistito ma, se mandano via anche Zappa e Baselli siamo alla FOLLIA PURA!
    A questo punto dobbiamo reagire e trovare, tutti assieme, delle iniziative (in modo molto civile) per far dimettere l’allenatore e la coppia Cairo/Petrachi.
    Personalmente non reggo più questi ultimi 2 e,NON CAPISCO la posizione dell’allenatore se è ARTEFICE oppure SUCCUBE!
    osvaldo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. esseti - 5 mesi fa

      il tuo pensiero è uguale al mio….completamente allo sbaraglio!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fabrizio - 5 mesi fa

        D’altronde, a fari spenti….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. gam66 - 5 mesi fa

    Secondo me abbiamo un incubo collettivo . . . Non c’è Miha sulla panchina del Toro ma un giovanotto granata che di cognome fa Longo . . . Sta preparando la partita con il Bologna con i suoi ragazzi e con qualche nuovo arrivo che ha coperto le voragini dell’anno scorso . . . La formazione non è ancora decisa, ma quasi certamente giocheranno Gomis, Barreca, Peres, Maksimovic (rinnovo fino al 2030), Castan, Saponara, Kucka, Baselli, Parigini, Belotti e Ljaic . . . Domenica scorsa abbiamo pareggiato 3-3, cazzo che peccato quell’autorete sfigata di Parigini su punizione all’ultimo minuto . . . Ma ci rifaremo perché questa squadra e questo mister hanno un cuore grande così e un valore collettivo che non si vedeva da tempo . . . FVCG, aspettiamo che un giorno questo sogno sia realtà . . .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Cecio - 5 mesi fa

    Mi sto astenendo dal commentare da settimane, perchè mi sono ripromesso di farlo solo a mercato finito…ma obbiettivamente inizio a temere il peggio!
    Mi aspettavo che questa settimana arrivasse qualcuno, ma siamo a venerdì e non c’è nemmeno l’ombra di una trattativa avanzata (di acquisto intendo!).
    Vacillo, provo comunque ad attendere ancora qualche giorno, ma mi fa paura la mancanza di movimenti seri…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. IlGrandePolicano - 5 mesi fa

    Tristezza infinita.
    Ma ormai non è una sorpresa che succedano queste cose con Cairo. Abbiamo inquadrato il personaggio da tempo.
    Questo è. Punto.
    Speriamo di salvarci.
    Io comunque l’abbonamento non lo rinnovo. Di soldi Cairo se ne sta prendendo già abbastanza.
    E che Mijahilovic non sia la scusa….non è lui che smantella la squadra per le plusvalenze.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Granatakorp - 5 mesi fa

    E’ tutto surreale, grottesco e farsesco. Non è un progetto di crescita ma di distruzione e la cessione di Zappacosta è la cigliegina sulla torta (come direbbe Cairo). A chi dice che è scarso faccio notare che si tratta di un under 21, nel giro della nazionale maggiore, valutato 8 milioni e soprattutto cercato dal Sassuolo. Certo è più giovane e di De Silvestri, non si è mai rotto il crociato, e ha un ingaggio più basso. Questo è un suicidio sportivo e io sono agghiacciato. Tra l’altro si sognava un toro di prospettiva, giovane e italiano mentre ci ritroviamo una società impazzita che i segue i diktat di un allenatore che con noi al massimo starà due anni LASCIANDO SOLO MACERIE.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 5 mesi fa

      Meno male che ogni tanto qualcuno è d’accordo con me. Quoto al 100% e aggiungo Miha non arriverà al panettone!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Granata nel cuore - 5 mesi fa

    Francamente non si riesce più nemmeno a commentare. Mancano 4 giorni alla chiusura e l’unica cosa,a parte le fregnacce,che leggo in vari siti è’ che si continuano a trattare cessioni. Zappacosta non è fondamentale,ma il problema non è lui.
    Il problema è che siamo troppo scoperti a centrocampo,troppo in difesa e troppissimo col portiere.
    Come ho già scritto,non mi frega di chi vendono,ormai questo è il calcio, ma di chi si compra si, e non si può ,oggi ,a 4 gg dalla fine del mercato, essere contenti che ancora manchino almeno 4 TITOLARI!!
    Su Miha poi vorrei dire; aspettiamo prima di giudicarlo,è vero che non ha mai raggiunto risultati eclatanti nella sua breve carriera,come è altrettanto vero che pure Ventura non aveva mai fatto chissà cosa,a parte Bari.
    Al Toro ,che è un ambiente troppo particolare,Ventura pur giocando un calcio a volte davvero pessimo,è riuscito in una cosa grande ,ovvero ridare credibilità all’ambiente stesso.
    Però i giocatori servono,e servono subito,senza più aspettare ne che se ne vada Il serbo Maksimovic,né che vada via Zappa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Granatakorp - 5 mesi fa

    E’ tutto surreale, grottesco e farsesco. Non è un progetto di crescita ma di distruzione e la cessione di Zappacosta è la cigliegina sulla torta (come direbbe Cairo). A chi dice che è scarso faccio notare che si tratta di un under 21, nel giro della nazionale maggiore, valutato 8 milioni e soprattutto cercato dal Sassuolo. Certo è più giovane e di De Silvestri, non si è mai rotto il crociato, e ha un ingaggio più basso. Questo è un suicidio sportivo e io sono agghiacciato. Tra l’altro si sognava un toro di prospettiva, giovane e italiano mentre ci ritroviamo una società impazzita che i segue i diktat di un allenatore che con noi al massimo star

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Como Granata - 5 mesi fa

    Se diamo via “Zappacosta” per soli 8 milioni….siamo proprio dei Cogl…..(fa anche rima!).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Rocky toro - 5 mesi fa

    Ma chi l’ha detto che degattiilvestri sia avanti nelle gerarchie? Sono entrambi allo stesso livello lui e zappa, anche come capacità tecniche. Zappa non ha giocato domenica perché era stato investito da Petrachi, mannaggia a lui e ai suoi fari spenti, e si era infortunato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 5 mesi fa

      L’ha detto il nostro mister, che l’ha voluto fortemente. E se lo accontentano su Kucka per Baselli, sono dei coglioni completi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Rocky toro - 5 mesi fa

        L”ha voluto in previsione che Peres partisse ma che zappa un giovane di 24 anni acquistato con l’intento di crescerlo per rivenderlo molto più di 8-10 M non lo cedi così a favore di uno a fine carriera

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Athletic - 5 mesi fa

          Ma certo che no! Però mettiti nei panni di Zappacosta. È arrivato il pupillo dell’allenatore, che gioca nel tuo ruolo, e sai benissimo che ti farai un altro anno di panca. Tu che faresti? Io, se il Sassuolo mi offrisse la chance di giocare titolare, ci andrei al volo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Rocky toro - 5 mesi fa

            Ma poi chi rileva De Silvestri quando non può giocare? Rossettini?

            Mi piace Non mi piace
          2. Athletic - 5 mesi fa

            Se quello che scrivono è vero, cedendo Zappa, prendono Castagne. Anche se a questo punto, non mi sento di escludere più niente, Neanche la soluzione che hai detto tu.

            Mi piace Non mi piace
  26. Tenente Sheridan - 5 mesi fa

    Che ingrati che siete: vogliono cedere Zappacosta al Sassuolo e Baselli al Milan in cambio di “comesichiamanonmeloricordo” e voi state a questionare e a lamentarvi.

    Sono troppo giovani, acerbi ed inesperti per poter giocare nel Toro; ci vuole gente più “navigata” e con più anni di esperienza.

    Vedrete che in cambio di quelle due “scartine acerbe” arriveranno dei giocatori veri, maturi (quasi marci) che ci faranno fare il salto di qualità e ci porteranno in EL…!!! :-)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Pimpa - 5 mesi fa

    ..e poi io sarei il disfattista,il pessimista a priori.
    Intendiamoci:ho sempre detto e confermo di ritenere un modesto calciatore che ha avuto numerose occasioni per dimostrare incontrovertibilmente la sua poca qualità. Ma non è questo il punto,quanto la disperante mediocrità e incomprensibilità della campagna acquisti,la perdurante dispersione del patrimonio dei giocatori,la scellerata scelta del nostro “allenatore”. Tanto per dirne qualcuna.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Theblizzard - 5 mesi fa

    Domande! Continueremo ad avere un centrocampo con perno Vives? La difesa , ormai smantellata, chi avrà come centrale e come terzino destro se De Silvestri si rompe?Il portiere merita un discorso a parte! Per prendere uno inesperto come Gabriel o Sepe non vale la pena insistere con Gomys?
    Sono basito dall’immobilismo e presumo che finisca come tutti gli anni non arriverà più nessuno!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. stto1962 - 5 mesi fa

    Sarà per arrivare a 25…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. FVCG'59 - 5 mesi fa

    Per il Sassuolo, Zappacosta è un profilo gradito, per il Toro una plusvalenza da sfruttare: tranquilli, c’è De Silvestri a toglierci le Castagne dal fuoco…
    Avanti che c’è posto: più gente entra e più bestie si vedono! Al circo Toro è l’ora dei Pagliacci!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. stto1962 - 5 mesi fa

    Ridicoli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Torissimo - 5 mesi fa

    Non ne hanno ancora intascati a sufficienza di soldi? Facciano attenzione a fare tutto quello che chiede Mihajlovic, perché poi toccherebbe rifare da cap: non è affatto detto che la sua permanenza a Torino sarà lunga; dal 2008/09 non è mai stato più di due anni nella stessa squadra ed è stato esonerato tre volte…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 5 mesi fa

      Concordo, io infatti ho paura che dopo aver buttato via il lavoro fatto da Ventura in questi anni, alla fine non combinerà nulla e verrà esonerato, lasciando terra bruciata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Simone - 5 mesi fa

    Peres via xke tanto avevamo zappa, zappa via xke c’è De Silvestri.
    Apposto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Kaimano - 5 mesi fa

    ma si dai anke lui, poi tocca a Baselli, Belotti e Benassi…nessuno di loro riesce a comprendere i dettami di Miha ke con la sua bizona con il famoso 5-5-5 ha confuso tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torissimo - 5 mesi fa

      Baselli subito, scambio con Kucka in vista. Gli altri due l’anno prossimo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Scott - 5 mesi fa

    Era chiaro con l’arrivo di De Silvestri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. rogerfederer - 5 mesi fa

    Masochismo alla massima potenza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Athletic - 5 mesi fa

    Avevamo un ruolo coperto, si poteva prendere Castagne come rincalzo, e invece di De Silvestri, un centrale forte e affidabile. E invece proseguiamo l’opera di smantellamento.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. redman - 5 mesi fa

    …continuiamo pure a farci del male…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy