gazzanet

Calciomercato Torino: il Verona si aggiunge alla corsa per Edera

Simone Edera festeggia il gol contro il Senica

In uscita / Il gioiellino classe 1997 è molto apprezzato dal nuovo DS dei veneti, Filippo Fusco. Dalla Serie B ci sono anche Spezia, Avellino e Benevento, mentre dalla Lega Pro c'è il Siena

Gianluca Sartori

"Simone Edera è focalizzato sugli Europei Under 19 in Germania, che sta affrontando con la Nazionale di Paolo Vanoli: domani alle 12 è in programma la semifinale contro l'Inghilterra. Nel frattempo, si infiamma la corsa al prestito dell'attaccante classe 1997, legato al Torino da un contratto da professionista sino al 2018 e in cerca di una sistemazione per la prima stagione nel calcio "dei grandi".

"Come vi abbiamo raccontato giorni fa, sono diverse le squadre che hanno formulato proposte al Torino. E di queste richieste, sono parecchie quelle che arrivano dalla Serie B. L'interesse dello Spezia è sempre vivo, anche se un po' affievolito dopo l'arrivo di Alessandro Piu, attaccante classe 1996 di proprietà dell'Empoli. Ma ci sono anche Benevento e Avellino (che però si è aggiudicato il prestito di Daniele Verde dalla Roma); e, notizia delle ultime ore, anche il Verona.

"Gli scaligeri, malamente - e inaspettatamente - retrocessi in Serie B, hanno attuato una vera rivoluzione sia tecnica che societaria, con l'arrivo di Fabio Pecchia - vecchia conoscenza granata - come allenatore e Filippo Fusco come Direttore Sportivo al posto di Riccardo Bigon. Proprio il nuovo DS è un estimatore del gioiello granata. Anche il Verona, quindi, si aggiunge alla corsa a Simone Edera: molto probabilmente, appena dopo la conclusione dell'Europeo Under 19 si prenderà una decisione definitiva, che sarà condivisa tra la società granata e l'entourage del giocatore stesso.