gazzanet

Calciomercato Torino, Immobile: assist di Cairo, ora tocca alla punta

Prestiti / 7.5 milioni al Siviglia e contratto da 1.5 più bonus all'attaccante sino al 2020. Adesso la palla passa al giocatore: serve il giusto spunto...

Federico Bosio

"Prosegue l’intrigo-Immobile in casa Torino, al centro del vortice di calciomercato. Come già anticipato su queste colonne (qui i dettagli) il giocatore per primo non sembra così convinto di proseguire questa seconda avventura in granata, cominciata a gennaio. La società granata ha tempo fino al 30 giugno per riscattare l’attaccante arrivato in prestito nella sessione di mercato invernale e la situazione appare in continua evoluzione: la prima offerta era di 6 milioni di euro al Siviglia e un contratto da 1.2 milioni al giocatore sino al 2020, ora è arrivato un primo rilancio.

 Urbano Cairo, presidente del Torino, disposto a riscattare Ciro Immobile

"Il presidente Urbano Cairo ha pronta un’offerta da 7.5 milioni per il Siviglia, che di certo non corrisponde agli 11 pattuiti questo inverno ma è già aumentata rispetto a quella precedente, mentre per quanto riguarda il contratto del giocatore, questo presenterebbe una proposta di ingaggio netto da 1.5 milioni stagionali più bonus, con scadenza fissata sempre al 2020. Cifre assolutamente importanti considerato soprattutto il tetto ingaggi del Torino, che farebbero della punta napoletana un vero e proprio”top player” a tutti gli effetti, un gioiello per il quale poter compiere quello sforzo in più.

 Immobile e il Torino: sarà decisiva la volontà del giocatore

"Un assist pregevole, si potrebbe dire "al bacio", per l'attaccante impegnato in questi giorni con la Nazionale. E adesso la palla passa al giocatore: a prescindere dai dettagli economici, saranno infatti fondamentali le sue motivazioni per una permanenza sotto la Mole che possa giocare a favore di entrambe le parti in gioco. Al Torino Immobile ha senza dubbio espresso le sue maggiori qualità e disputato gli spezzoni migliori della propria carriera, ma il cambio in panchina e l'addio del suo mentore Ventura potrebbe modificare le carte in tavola e spingere la punta partenopea verso altri lidi. Il club ha fatto un notevole passo avanti e ora spetta all’attaccante trovare il giusto spunto. Cairo ha servito l'assist, alla punta l'onore di fare gol: ammesso e non concesso che abbia ancora voglia di far urlare di gioia i tifosi del Torino.

"Manolo Chirico