Calciomercato Torino: Immobile-Belotti-Cerci, tridente da infarto

Calciomercato Torino: Immobile-Belotti-Cerci, tridente da infarto

In entrata / Cairo ci pensa e Petrachi nel frattempo allunga la lista per il nuovo modulo: anche Suso, Iturbe, D’Alessandro e Laxalt

IMMOBILE-BELOTTI-CERCI

Cerci

Il Torino molto probabilmente cambierà impostazione tattica e in attesa di capire se realmente ci saranno i presupposti per continuare a lavorare con Ventura, ecco che Cairo e Petrachi impostano un mercato tarato su un modulo decisamente più aggressivo.
Belotti, salvo offerte monstre in arrivo (qualche timido sondaggio in realtà c’è stato) resterà al centro dell’attacco e del progretto granata. Il direttore sportivo nel frattempo lavora sodo e per lui, come per il tecnico attuale, il Gallo e Ciro potrebbero tranquillamente convive in un tridente.
Ventura però era stato chiaro a suo tempo: “Per giocare a tre in avanti, occorrono almeno altri 4 esterni”. Parole perfettamente condivisibili che valgono per ogni allenatore. Ed ecco allora che l’occasione per avere un attacco competitivo e per certi versi già amalgamato in partenza c’è: riscattare Immobile a cifre congrue, trattenere Belotti e riportare in granata Cerci.
Immobile-Belotti-Cerci, un tridente da infarto a cifre sicuramente alla portata del Torino. Cairo riflette in tal senso, consapevole che un trio del genere messo in mano a Ventura farebbe faville. Ma anche con altri allenatori (tipo Mihajlovic) sarebbe lo stesso? Probabilmente no. Per questo nel frattempo il direttore sportivo Petrachi allunga la lista dei possibili esterni d’attacco.

CONTINUA A LEGGERE

31 commenti

31 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Fb - 9 mesi fa

    E chi difende poi?
    Giochiamo con il 7-0-3…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. FVCG'59 - 9 mesi fa

    Immobile-Belotti-Cerci: questo sarebbe un vero trio delle meraviglie, tutti gli altri non sono neanche da considerare…
    Sono certo che Alessio tornerebbe alla grande: con quello che ha da farsi perdonare e la voglia di dimostrare che non è finito, spaccherà il c..o ai passeri!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Jerry - 9 mesi fa

    “Fantasie, fantasie che volano libere, fantasie che a volte fan ridere, fantasie che credono alle favole, favole , favole….” Di certo c’è solo il Gallo, del resto solo chiacchiere. Non incominciamo già da ora a fare voli pindarici, non è bastata questa stagione deludente. Non è bastata la scorsa estate come insegnamento. Se non dovesse riscattare Immobile, inizieremo a contestare già a giugno? Insomma, lasciamoli lavorare in pace, e non fomentiamo nel tifoso illusioni. Parlare ora di tizio, di Caio e di Sempronio, e poco salutare e molto illusorio……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ziocane66 - 9 mesi fa

      Bella la citazione di Vasco!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. alevalli - 9 mesi fa

    Condivido al 100% il messaggio di SemperFidelis. A centrocampo ci vorrebbe un regista tipo Valdifiori affiancato da Baselli (alternato a Benassi) e Acquah. E con un Peres spostato più avanti potremmo avere un super tridente e sfruttare finalmente Zappacosta a tempo pieno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. SemperFidelis - 9 mesi fa

    il Toro non si puo permettere un Zappacosta in pachina va valorizzato percui titolare in difesa a destra sposterei Peres esterno d’attacco confermerei gli attacanti di quest’anno + Boye e Parigini e siamo a posto.
    Manca un alternativa a Baselli e un titolare al posto di Vives (grazie per quel che ci hai dato ma il tuo posto è in panca) e glick e Maximovic facciamo cassa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. RDS- toromaremmano - 9 mesi fa

    Ci metterei la firma gin d’ora per un tridente così, non mi interessa se Cerci se ne è andato (così come Immobile) il calcio oramai è questo, i calciatori sono mercenari ed anche noi tifosi ci stiamo adeguando, vedi Glik, l’altro anno ci sarebbe stata una sommossa di piazza se partiva, quest’anno dopo un annata deficitaria è diventato uno dei capri espiatori e se parte frega a pochi, mi piace Suso, che sta facendo benissimo a Genoa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. kurtmanso_877 - 9 mesi fa

      Io Glik, oggettivamente parlando, l’avrei venduto l’anno scorso. Il “miracolo sportivo” l’aveva già compiuto. Avrei evitato di “bruciare” 1 anno a Jansson. Opinione personale, sia chiaro. Non ho nulla contro Glik. Su Cerci mi son già espresso. L’ho amato alla follia, mi ha fatto godere fino allo svenimento, ma…non penso che potrebbe essere tutto com’era prima. Ma stiamo parlando di fantamercato, quindi…va bene così.
      F.V.C.G.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. RDS- toromaremmano - 9 mesi fa

        Giusto come dici tu ora le voci sono fantamercato.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ziocane66 - 9 mesi fa

    Prima di tutto cercherei giocatori che hanno voglia di giocare nel Toro, e non sapendo cosa passa nella loro testa evito di fare nomi. Poi per simpatia Ciro e il Gallo vorrei rimanessero, Cerci no grazie l’ho già fischiato!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. kurtmanso_317 - 9 mesi fa

    Immobile possiamo ritenerlo riscattato al 99,9%.
    Cerci non lo voglio.
    Boye mi incuriosisce ed ha ragione chi scrive di non dimenticare un certo Parigini (e Aramu? Ora gioca come mezz’ala, ma sappiamo tutti dove giocava in Primavera).
    Concludo con Martinez che nelle ultime partite sta facendo ciò che si pensava potesse fare. È un ragazzo che va aspettato, non bruciamolo troppo in fretta.

    F.V.C.G.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Franco - 9 mesi fa

      PRIMO Martinez non và aspettato ….ma prestato, valorizzato e poi forse riscattato …..siamo seri!!!!!! SECONDO tutta sta riluttanza insensata verso CERCI non la comprendo , ad avercene così …..tatticamente sarebbe un tridente da urlo , ma no….noi facciamo i preziosi e gli offesi che NON POSSIAMO PERMETTERCELO !! basta per favore o non ne usciremo più….quindi anche se pure io ho fischiato CERCI in pasato per la sua scelta…..ad oggi…..rivederlo in coppia con CIRO sarei onorato ….per il bene e TORO ….poichè se tornerebbe , sicuro non sarebbe per riandarsene domani .PUNTO….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 9 mesi fa

        Franco, davvero non capisci “tutta sta riluttanza insensata” verso CERCI? VERAMENTE?……Beh, te la spiego io una volta per tutte!
        NESSUNO qui o altrove mette in dubbio le doti e le qualità di CERCI calciatore, qualità fra l’altro che un tale VENTURA e nessun altro prima e dopo è riuscito a fargli tirare fuori…..casomai sono le qualità UMANE che ci sono state sulle palle! E che LUI proprio non ha! Mi riferisco a quando ha lasciato il Toro!! Perché SIA CHIARO A TUTTI UNA VOLTA PER TUTTE: è stato LUI a lasciare il Toro, NON il Toro a cederlo!! E mi sa che Ti sei scordato di COME lo ha lasciato! Cioè DA INFAME, cioè mentre stava dicendo a tutti i tifosi che amava la maglia e che l’avrebbe onorata alla morte mentre aveva il taxi sotto casa che lo aspettava per portarlo “NEL CALCIO CHE CONTA”….Come se giocare nel Toro non era abbastanza per LUI!!
        ECCO perché tanta “riluttanza” come la chiami TU!!
        IMMOBILE è andato via anche lui quell’anno, eppure adesso che è tornato addirittura in prestito hai visto quanti erano ad aspettarlo all’aeroporto, a mezzanotte?? Accolto DA FIGLIOL PRODIGO! Ed anche DARMIAN è andato via, ma se tornasse ci sarebbero squilli di tromba, te lo dico io!! E Ti sei mai chiesto il perché? ECCOTELO SPIEGATO!! Si chiama EDUCAZIONE, UMILTA’ E SOPRATTUTTO RISPETTO, PER I TIFOSI E PER LA MAGLIA!!!
        Ciao Franzo….buona vita!! FVCG !!! SEMPRE !!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Franco - 9 mesi fa

          Bertu62 …..hai perfettamente ragione,ma ….. io ho passato i 40 e credo di essere una persona matura e di buon senso , credo anche di conoscere a fondo l’animo umano e le personalità dei ragazzi di oggi, visto che ho allenato dei giovani rampolli in passato…..vedi….un CERCI che ubriaco di aspettative , se ne esce con certe frasi a me dispiace più che fa incazzare…..è un ragazzo …..è un calciatore e forse ai tempi (non so ora ma credo se ne sia reso conto) un ragazzino (perchè a 25/26 anni oggi ….un giocatore professionista raramente è un uomo!! e te lo posso garantire) per tanto io il lato umano….lo sbaglio emotivo non mi va di fargliene una croce ….rivedo mio figlio ….ci stà ….di cosa stiamo parlando per favore !! RISPETTO ok ….ma se alla lunga avesse continuato a insultare la maglia e i tifosi….mentre credo che in cuor suo se ne sia pentito e non poco mi sembra …..per tanto ognuno la pensa come vuole, rimane un fuoriclasse con il bisogno di ritrovarsi…un ragazzo smarrito che ha commesso un errore ….abbagliato dalle aspettative di poteri più forti e del DIO DENARO …..io mi dispiace ma la maglia gliela ridarei volentieri….perchè sobn certo che sta volta….più maturo ….la onorerebbe e non poco! con questo non voglio accendere un dibattito su una cosa così e accetto ogni forma di pensiero ….sempre FVCG 😉

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. bertu62 - 9 mesi fa

            Franco,TI STIMO!! Hai il nome di mio padre, che vide l’aereo caduto a Superga (era del ’33, ed a quel tempo abitava nella frazione di Superga che porta ancora il ns cognome….) eppoi come me hai passato i 40, anche se io a dirla tutta ho passato anche i 50…..Eppoi perché siamo in pochi ad aver capito che MAI come oggi i quattrini fanno girare IL MONDO, ANCHE quello del calcio!!! Pertanto condivido completamente tutto ciò che dici ma…..
            C’è un ma…. :-) …. Eheehehehe….
            Ma, dicevo, ci sta che oggi l’attaccamento alla maglia ci stia poco (o niente, a seconda…) e ci sta ancora di più che i calciatori inseguano il denaro visto che hanno una “finestra” di lavoro “al top” di pochi anni, poi…..commentatori televisivi, pare!! Ed anche TUTTI pro-RUBENUS!!! CHE SCHIFO!!! Cmq non era questo ciò che volevo dire (ma l’ho detto… ) piuttosto il fatto che CI SONO MODI & MODI di lasciare una squadra (ripeto vedi Darmian e Immobile) e soprattutto ancora stupisce il fatto che NON CAPISCA il perchè se gioca contro il Toro A TORINO venga fischiato!!! QUESTO dimostra che NON HA CAPITO UN C**ZO del “perché è successo” e del “cosa è successo” !!! Poi Ti ripeto: il talento che ha dimostrato (con Ventura ed Immobile e QUEL modo di giocare….) NON SI DISCUTE! Però Franco, dai…..si fa per dire, mi sà tanto…..qui siamo in ottica FANTAMERCATO!….. Vedremo DAVVERO fra qualche mese cosa ci riserva il destino (nella forma terrena di Cairo/Petrachi…)….. Buona Vita! FVCG !!! SEMPRE !!!

            Mi piace Non mi piace
        2. RDS- toromaremmano - 9 mesi fa

          Ciao Bertu, io a proposito di Cerci la penso diversamente, dal momento che quasi sicuramente Ventura rimarrà e bene sfruttarlo al massimo e dunque vedrei bene un ritorno di Cerci dal maestro,si è vero Cerci se né è voluto andare ma anche Immobile ha preferito andar via, bastava che si impuntava e se voleva forse Cairo l’avrebbe trattenuto, il calcio purtroppo è cambiato, le bandiere non esistono più, e penso che nessun calciatore ora come ora vorrebbe rimanere al Toro davanti ad un offerta faraonica e davanti alla prospettiva di giocare in CL, penso che il ragazzo ha capito di aver fatto la scelta sbagliata e se ne sia reso conto, come penso che sarà difficile trattenere Immobile nonostante le belle parole che ha speso al suo ritorno, con tutto il bene che ci vuole oramai è abituato a guadagnare 2 milioni l’anno e difficilmente si decurta mezzo dtipendio per rimanere al Toro e purtroppo anche noi tifosi mi sembra che ci stiamo adeguando, tu guarda il caso Glik, l’anno scorso incedibile,quest’anno più della metà di noi tifosi si augura che venga ceduto e solo perche ha fallito o ha voluti fallire una stagione.
          Io firmerei tutta la vita per vendere i migliori e rivederli tornare dopo un paio di anni con la coda fra le gambe, figurati Cairo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. bertu62 - 9 mesi fa

            Ciao RDS!
            Guarda, sul fatto che non esistono più le bandiere, con me sfondi una porta aperta!!
            D’altra parte mettiamola così….Facciamo conto che IO sia un impiegato, un bravo impiegato, e che lavori in una azienda dove sto benino e che mi da’ 2000 Euro di stipendio/mese….Poi mi arriva un’offerta da un’altra azienda dove “forse” potrei non trovarmi così bene, e dove “forse” sarei costretto a stare in mutua forzatamente per delle settimane, ma dove SICURAMENTE guadagnerei 20.000 Euro/mese ed in più girerei anche l’Europa/gratis…..Che faccio? Ci rinuncio? E CHE SONO? SCEMO? Ahahahahaha…… Comunque come già detto non è stato il fatto che sia andato via, è per il COME!!! Poi per carità, SE dovesse tornare facendo MEA CULPA (nel senso che dovrebbe dire a noi tifosi che è stato un COGL**NE..) e soprattutto se si IMPEGNASSE, allora direi… BENTORNATO!
            Sai, ci sono un paio di considerazione da fare “in generale”, indipendentemente da CHI dovesse andare via quest’anno….La prima è che MAI come quest’anno il toro abbia giocatori di proprietà, non più come Immobile (tanto per fare un esempio) che era “a metà” con la Gobba….Oppure El Kaddouri, che era del Napoli (e dove ha voluto LUI tornare…)….quindi, tanto per cominciare, chi vuole andare via DEVE ESSERE A NOI PAGATO!!!
            E questa cosa porta ad un’altra considerazione: il Toro quest’anno puo’ permettersi di vendere anche 1 solo “pezzo pregiato”, non è obbligato a vendere più giocatori per fare cassa (o plusvalenze…) per stare in piedi! Ha già dei giocatori buoni sia in rosa che in prestito in giro che in Primavera!
            Quindi, altra considerazione, il Toro PUO’ ambire ad avere spesso (per non dire sempre) sia dei calciatori che crescono in casa, attaccati magari più dei “mercenari” alla maglia, ai colori, a noi tifosi ed inoltre è assolutamente in asse (o in regola, che dir si voglia) con quelle che saranno le future regole del calcio in Italia: 4 giocatori in rosa che arrivino dalle giovanili (credo dal campionato 2017/18..) e squadra B, che dovrebbe giocare in Lega Pro (anche questa regola in vigore credo dal campionato 2017/18…)….e questo vuol dire TANTA ROBA, a casa mia! Soprattutto se penso agli ultimi 20/25 anni, a Cimminelli e Romero, agli anni passati fra B e promozioni in A e poi di nuovo B…..
            CIAO RDS!!! Buona vita e….FVCG !!!! SEMPRE !!!

            Mi piace Non mi piace
    2. Ospunda - 9 mesi fa

      Sarebbe interessante vedere Martinez giocare esterno d’attacco.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. RDS- toromaremmano - 9 mesi fa

      Giusto come dici tu ora le voci sono fantamercato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Atanor - 9 mesi fa

    Minch…za neira!!!! Sarebbe una figata!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. dbGranata - 9 mesi fa

    Io dico di più: Per me non è da escludere un impiego di Parigini a centrocampo. Sta giocando molto bene e dimostrando di avere ottime doti da rifinitore, oltre che tecniche. Se venisse utilizzato come ala del 4-3-3 e, con possesso palla, facesse il lavoro che faceva El Kaddouri? (ovvero svariare dietro le punte con incursioni, dribbling e assist)? C’è da vedere come gioca davvero il ragazzo, ma secondo me è molto duttile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Scott - 9 mesi fa

    riscattiamo Ciro, per cominciare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. rokko110768 - 9 mesi fa

    Cerci sì nel tridente. Parigini sicuramente. Pure Iago Falque. Iturbe non vale quei soldi, preso a super saldo sì (3-4 mln), quindi mai.
    Ovviamente trattenendo Ciro…
    Un 433 davvero importante con capacità di scardinare le difese, Immobile peraltro è molto diverso dal giocatore che conoscemmo. Ora sa muoversi anche per corsie esterne e fare assist.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Cecio - 9 mesi fa

    Premesso che si sta veramente parlando di scenari che non hanno nulla di infondato (troppi “se”), dico la mia:
    dei nomi citati, Laxalt e Iago F. per me sono i migliori prospetti perchè ancora giovani ma con esperienza nel ns campionato e hanno dimostrato di poter fare bene.
    Cerci e Iturbe lasciamoli dove sono, D’Alessandro sarebbe un buono comporimario, Biabiany un rischio.
    Non dimentichiamoci che nei 4 ipotetici esterni d’attacco va di diritto contemplato Parigini!
    Aggiungo anche che mettere Immobile come esterno mi sembra un po’ una forzatura, e ci stiamo dimenticando di Martinez (se verrà confermato).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Michele Nicastri - 9 mesi fa

    Io non vedrei niente male neppure Immobile-Belotti-Parigini

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dbGranata - 9 mesi fa

      Hai ragione, io davo per scontato che Parigini rientrasse nei tourn over del prossimo anno, giocandosi il posto che rimane (perché Belotti e Immobile sono quasi imprescindibili, a mio avviso).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. dbGranata - 9 mesi fa

    Poi: D’Alessandro non lo conosco, lascio i giudizi agli altri. Iturbe è un pacco gigantesco che la Roma ha comprato per 34 milioni ma ne vale si e no 4-5. Ci starei alla larga come la peste, cercano solo qualcuno che glielo paghi almeno la metà per rientrare della cazzata fatta.
    Iago Falque, invece, è un giocatore “onesto”. Se lo paghi il suo prezzo senza strapagarlo (credo che sia tra i 6 e i 7 milioni il cartellino), vale a mio avviso ciò che lo hai pagato. E’ sicuramente un buon giocatore per un tridente.
    Biabiany è invece a sprazzi un ottimo giocatore ma fisicamente un po’ fragile, mi ricorda Obi… in condizioni normali lo prenderei, è veloce e difficile da arginare, ma col rischio di avercelo sempre ai box non so…
    Suso buon giocatore quanto Iago Falque, però più trequartista che esterno. Non vale comunque i 10 milioni che vuole il Milan.
    In più non stiamo tenendo conto di una cosa: abbiamo Boye che si sta facendo notare soprattutto per la capacità di giocare da esterno, pochi gol ma tanti assist e tanto gioco. Ci serve come il pane e un tridente Immobile-Belotti-Boye, ad oggi, non lo vedo per niente male.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FVCG96 - 9 mesi fa

      Secondo me non sarebbe male un tridente economico così composto:
      ALA SX: Immobile, Martinez
      PUNTA: Belotti, Maxi
      ALA DX: Parigini, Boyè

      così si risparmiano soldi per il centrocampo che mi sembra abbia maggior bisogno di innesti

      che ne pensate?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. FVCG96 - 9 mesi fa

        e non ho idea del perché il commento sia finito qui come risposta

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. dbGranata - 9 mesi fa

          io penso che sia molto interessante ciò che proponi, ed è la stessa cosa che mi auspico io! :)
          Solo non sono sicuro che Maxi starà buono a fare il secondo di Belotti. E ora come ora Belotti io lo voglio sempre in campo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. dbGranata - 9 mesi fa

    Io vorrei tantissimo Laxalt, anche se non credo che sia un laterale da tridente d’attacco, semmai esterno del tridente di centrocampo. E’ un Acquah coi piedi buoni, in pratica. A me piace davvero un sacco, ogni volta che vedo giocare il Genoa mi impressiona.
    Cerci invece lo lascerei lì dov’è, non sono contrario a risuscitare i giocatori, sono contrario a risuscitare 2 volte uno stesso giocatore che ha chiaramente perso quella brillantezza che ci ricordavamo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy