gazzanet

Calciomercato Torino: Immobile-Belotti-Cerci, tridente da infarto

In entrata / Cairo ci pensa e Petrachi nel frattempo allunga la lista per il nuovo modulo: anche Suso, Iturbe, D'Alessandro e Laxalt

Manolo Chirico

"Il Torino molto probabilmente cambierà impostazione tattica e in attesa di capire se realmente ci saranno i presupposti per continuare a lavorare con Ventura, ecco che Cairo e Petrachi impostano un mercato tarato su un modulo decisamente più aggressivo.

Belotti, salvo offerte monstre in arrivo (qualche timido sondaggio in realtà c'è stato) resterà al centro dell'attacco e del progretto granata. Il direttore sportivo nel frattempo lavora sodo e per lui, come per il tecnico attuale, il Gallo e Ciro potrebbero tranquillamente convive in un tridente.

Ventura però era stato chiaro a suo tempo: "Per giocare a tre in avanti, occorrono almeno altri 4 esterni". Parole perfettamente condivisibili che valgono per ogni allenatore. Ed ecco allora che l'occasione per avere un attacco competitivo e per certi versi già amalgamato in partenza c'è: riscattare Immobile a cifre congrue, trattenere Belotti e riportare in granata Cerci.

Immobile-Belotti-Cerci, un tridente da infarto a cifre sicuramente alla portata del Torino. Cairo riflette in tal senso, consapevole che un trio del genere messo in mano a Ventura farebbe faville. Ma anche con altri allenatori (tipo Mihajlovic) sarebbe lo stesso? Probabilmente no. Per questo nel frattempo il direttore sportivo Petrachi allunga la lista dei possibili esterni d'attacco.

CONTINUA A LEGGERE

"

Potresti esserti perso